Friday , 19 April 2024

Amichevole: DIRETTA Milan-Liverpool 0-2

Si gioca oggi, con calcio d’inizio alle ore 24.30, Milan-Liverpool quinto test amichevole del nuovo Milan di Filippo Inzaghi, che si giocherà allo stadio Bank of America di Charlotte, valida per la terza giornata del gruppo B della Guinness Champions Cup 2014. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Clicca qui per il programma completo delle amichevoli del Milan.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI DI OGGI

Milan-Liverpool 0-2

Marcatori: 15′ Allen (L), 89′ Suso (L)

Ammoniti: 27′ Coates (L), 40′ De Sciglio (M)

Formazioni:

Milan: (4-3-3) Abbiati – Abate, Bonera, Rami, De Sciglio – Muntari, Essien, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy. All.: Inzaghi A disposizione: Agazzi, Honda, Poli, Zapata, Constant, Christante, Gabriel, Zaccardo, Mexes, Mastour, Albertazzi, Pinato, Balotelli, Modic.
Liverpool: (4-3-3) Mignolet; Kelly, Kolo Touré, Coates, Robinson; Lucas Leiva, Henderson, Allen; Ibe, Lambert, Sterling. All.:Rogers. A diposizione: Jones, Sakho, Emre Can, Johnson, Enrique, Gerrard, Coutinho, Coady, Skrtel, Suso, Peterson.

Recupero: 2’pt e 3st

Note: al 26′ Abbiati (M) ha parato un rigore a Lambert (L).

La diretta.

0′ Inizia la partita. Milan con maglia rossonera, pantaloncini bianchi e calzettoni nero,  completo giallo per il Liverpool.

10′ Primi minuti senza occasioni.

12′ Cross di Niang troppo alto per Pazzini.

15′ GOL! Disastro di Essien che regala palla ad Allen, difesa rossonera che rimane ferma ma il palo salva Abbiati, che poi è super a negare il goal a Sterling sulla respinta, la terza palla però arriva sempre ai reds e questa volta Allen non sbaglia!

LEGGI ANCHE  Amichevole: DIRETTA Milan-Liverpool 0-2

18′ Tiro dalla distanza di Sterling, blocca Abbiati.

24′ Ci prova il Milan con una mischia nell’area rivale che viene alla fine rinviata dalla difesa reeds.

25′ RIGORE LIVERPOOL! Fallo di Rami che sgambetta Starling; fallo ingenuo del francese!

26′ Lambert dal dischetto… PARA ABBIATI!! Abbiati respinge il rigore tirato da Lamber, che aveva tirato a mezza altezza sulla destra del portiere.

30′ L’arbitro ferma il gioco per il time-out; per il momento è il solito Milan disastroso in difesa e sterile in attacco, ma questa volta sembra avere in porta un estremo difensore affidabile.

32′ Ancora un errore di Saponara, che è lontano anni luce dagli standard di gioco visti ai tempi dell’Empoli.

33′ Stargling arriva al tiro da poco fuori area, la palla si alza abbondantemente sulla traversa.

34′ Secondo fallo al limite dell’area di Muntari; nel primo caso, la punizione del Liverpool non ha avuto effetti ed anche in questo caso, la conclusione di Labert si infrange sulla barriera.

36′ Finalmente una bella azione del Milan, ma il tiro di Niang è una telefonata per Mignolet.

38′ Errore in disimpegno di De Sciglio che regala palla ai reds, sfera immediatamente messa in area per Lambert che restituisce il favore e manca il controllo.

40′ Slalom di Niang che poi scivola sul più bello, ma almeno guadagna un angolo.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 2/8

44′ Saponara, che poco fa aveva salvato il Milan con una chiusura in angolo, ora per poco non segna su un contropiede portato avanti da El Shaarawy, che mette in mezzo ma Saponara è anticipato da Lambert.

45′ Ancora un tentativo del Milan con un tiro deviato di Rami, che crea un flipper nell’area dei rossi d’Inghilterra.

45’+2 Si chiude il primo tempo con una lite tra Saponara ed Henderson, con l’ex empolese che accusa il giocatore inglese di essersi buttato. Solito Milan arruffune, che solo nella seconda parte di primo tempo ha provato a svegliarsi.

SECONDO TEMPO

46′ Si riprende. Vediamo dei volti nuovi; sono entrati Suso e Coady nel Liverpool, Balotelli e Gabriel nel Milan.

47′ Punizione di Balotelli deviata in angolo dalla barriera del Liverpool.

54′ Calcio d’angolo di Suso che pesca un Coates solo in area di rigore, il tiro del difensore è però murato da un difensore rossonero.

57′ Ibe pende in giro Rami ma il suo cross non trova destinatari.

59′ Serie di cambi nel Liverpool: entrano Gerrard, Sakho, Peterson, Skrtel, Coutinho, Emre Can ed Enrique.

64′ Nel Milan entrano Christante al posto di El Shaarawy, Mexes al posto di Rami ed Honda al posto di Mexes.

71′ Possesso palla sterile del Liverpool, Milan volenteroso ma senza idee.

73′ Gabriel e De Sciglio si fanno violentemente a scontrare dopo un lancio in diagonale di Gerrard, il portiere perde palla ma non ci sono attaccanti del Liverpool nei paraggi.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 2/8

76′ De Sciglio si è fatto male dopo lo scontro con Gabriel ed allora entra al suo posto Albertazzi.

77′ Ripartenza reds che libera al tiro Gerrard, pallone che termina a lato.

78′ Niang litiga ancora con il goal, dopo che il giocatore del Milan aveva tagliato sul lancio di Honda e quasi saltato Mignolet, che poi è riuscito a distendersi ed a bloccare.

79’Punizione di Balotelli, Niang viene anticipato ma dietro di lui arriva il tiro al volo di Muntari, una deviazione di Skrtel ed è angolo.

80′ Poli al posto di Muntari e Zapata al posto di Abate.

83′ Lancio di Suso, sponda di prima di Coutinho per Enrique che potrebbe battere a rete ma liscia il tiro.

89′ GOL! Ripartenza del Liverpool con la difesa rossonera impreparata, Suso scarica per Coutinho, i difensori si spostano per chiudere ed allora Coutinho scarica nuovamente per lo spagnolo Suso che può tirare un rasoterra che si infila sul secondo palo!

90’+1 Telefonata di Balotelli bloccata da Mignolet.

90’+2 Rimpallo che favorisce Christante, che sgroppa e va al tori da fuori, Mignolet riesce a mettere in angolo con un riflesso.

90’+3 Finisce qui. Il Milan prende due goal anche da un Liverpool pieno di seconde linee; decidono i goal di Allen e di Suso.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it