Thursday , 25 April 2024

Mondiali Volley: Italia-USA 1-3 (18-25; 20-25; 25-23; 17-25): diretta live, copertura tv e streaming

Quinto impegno per la nazionale italiana ai mondiali di pallavolo in corso di svolgimento in Polonia. Alle 20,15 di questa sera, gli azzurri affronteranno infatti la nazionale degli Stati Uniti, in una partita decisiva. La partita sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai, che la manderà in onda su Rai Sport 1; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming.

Diretta TV: Rai Sport 1
Streaming: Rai.TV
Orario collegamento: ore 20.05

Italia-USA 1-3 (18-25; 20-25; 25-23; 17-25)

Ore 20: va per le lunghe la partita tra France e Belgio, potrà slittare l’Inizio dell’Italia.

Ore 20.06: Finisce ora Francia-Belgio: ha vinto 3-2 la nazionale transalpina.

Ore 20.21: Inni nazionale, tra poco inizia la partita.

Primo set: Primo punto Stati Uniti con il primo tempo di Lee. Punto dell’Italia con Parodi, azzurri sotto nel punteggio ma comunque in partita: 8-9. Secondo time-out tecnico che vede gli states in vantaggio di quattro punti: agli azzurri manca ancora qualcosa, ma non stanno giocando male. Berruto chiama un challenge sul punto del 17-22, mal difeso dagli azzurri, non c’è invasione ed il punto è confermato. Gli Stati Uniti si prendono il primo set con un parziale di 18-25. L’Italia ha giocato bene ma non è bastato.

LEGGI ANCHE  Italia-USA 3-0: volley World League in diretta live

Secondo set: Holt mette il primo punto per gli States. Italia sul più due dopo il punto di Kovar: 7-5. Gli States rispondono subito e siamo sette pari, per poi andare al primo time-out tecnico in vantaggio di un punto. L’Italia sbaglia tropo in attacco ed ora sono gli States ad andare sul +2: 9-11. Sempre due punti di vantaggio USA al secondo time-out tecnico: 14-16. Sul 16 pari si accascia a terra Zaytsev tenendosi la caviglia; infortunio che lo costringe a lasciare il campo. Cinque set point per gli Stati Uniti, il primo è annullato ma sul secondo arriva l’errore al servizio di Parodi che da il due a zero alla nazionale statunitense.

Terzo set: Sempre gli States a prendersi il primo pallone del set. Zaytsev sta seguendo la partita a bordo campo con tanto ghiaccio sulla caviglia; non abbiamo ancora novità sul suo infortunio. Al primo time-out tecnico, States in vantaggio per 7-8. Grande punto preso dall’Italia che si prende il dieci pari; non si può dire che gli azzurri non ci stiano mettendo la giusta grinta. Muro degli Stati Uniti che vanno sul +2; 15-17. Quattro punti di fila per gli azzurri che vanno sul 18-17 e la panchina USA chiama time-out. Challenge che consegna il punto del 20-17 all’Italia; non era stato visto il tocco del muro degli States. Tre set point per gli azzurri, il primo è annullato, il secondo è annullato, mentre il terzo lo mette giù capitan Birarelli e l’Italia ritorna in partia; uno a due.

LEGGI ANCHE  Italia-USA 2-3: Gran Prix di volley in diretta live

Quarto set: Questa volta è l’Italia a trovare il primo punto del set. Si va al primo time-out tecnico con gli Stati Uniti in vantaggio 7-8, ma l’Italia ha l’animo giusto. Brutto momento per l’Italia e gli Stati Uniti volano sul +4; 10-14. Challenge che consegna il +6 alla nazionale degli USA: 10-16 ed il parziale ora è pesante. Gli Stati Uniti chiudono il quarto set sul 17-25; l’Italia ha giocato comunque una partita discreta ma non è bastata, comunque l’appuntamento è ora per la seconda fase, ove gli azzurri dovranno risalire.

CLICCA QUI PER -AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it