Friday , 29 March 2024

Mondiali Volley Femminili: Italia-Germania 3-1 (21-25; 25-17; 25-10; 25-18): diretta live, copertura tv e streaming

Quarto impegno della nazionale italiana nei mondiali di pallavolo in corso di svolgimento qui in Italia. Alle 20.00 di questa sera, le azzurre di Marco Bonitta, reduci da tre brillanti vittorie ottenute contro Tunisia, Croazia ed Argentina, affronteranno al “Palalottomatica” di Roma, la temibile Germania. La partita sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai, che la manderà in onda su Rai Sport 1; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming.

Diretta TV: Rai Sport 1
Streaming: Rai.TV
Orario collegamento: ore 19.50

Italia-Germania 3-1 (21-25; 25-17; 25-10; 25-18)

Primo set: Si parte con il primo punto segnato dalle tedesche. Inizio un po’ soft dell’Italia, che non è perfetta in ricezione, la Germania avanti 4-8. Sta provando a scuotersi l’Italia, sotto 13-16. Torna ad allungare la nazionale tedesca, l’Italia non benissimo oggi. Italia ferma sulle gambe, Bonitta chiama time-out. L’Italia prova ancora a rimontare, ma la Germania ha ora quattro set point; il secondo va a segno. La Germania strappa all’Italia il primo set, una novità per le azzurre che fino ad ora avevano sempre vinto 3-0.

LEGGI ANCHE  Italia-Germania: qualificazioni olimpiche di volley in diretta live

Secondo set: primo punto ancora per le tedesche, reazione italiana con il suo muro. Ace della Diouf e si va al primo time-out tecnico sul 8-4 per la nazionale italiana. Ancora un muro azzurro per il +6. Ora l’Italia sta giocando come sa fare; 16-9 al secondo time-out tecnico. Addirittura nove set-point per l’Italia, le tedesche ne riescono ad annullare due, ma il terzo va a segno e così siamo ora sull’uno pari.

Terzo set: Il primo punto lo segna l’Italia con la Diouf. Sul tre a zero, c’è stato un giallo per la Germania. Siamo al primo time-out tecnico ed abbiamo le azzurre in vantaggio 8-3; anche questo terza set sta vedendo una grande Italia. Ace della Arrigetti e la Germania chiama il time-out; azzurre sul +7. Addirittura dieci punti di vantaggio per le azzurre quando si va al secondo time-out tecnico, ma arriva un giallo per Bonitta, un po misterioso. Comunque siamo 18-8. Sono addirittura quattordici i set point per le azzurre, Valentina Arrighetti segna il primo con un ace che fa due a uno. Che grande reazione delle azzurre all’iniziale svantaggio.

LEGGI ANCHE  Italia-Germania 3-0: azzurre qualificate alle Final Eight del Gran Prix

Quarto set: Il primo punto del set è azzurro. Dopo essere stata in vantaggio 6-0, l’Italia va al primo time-out tecnico sul punteggio di 8-3; grande Italia. La Germania sembra in tilt e l’Italia volta al +7. Muro azzurro e siamo +9; la Germania asflatata. E sono dieci le distanze di vantaggio, impressionante. Siamo 16-6 al secodo tiume-out tecnico e l’Italia non si ferma. L’Italia si è ora un po’ addormentata, la Germania torna al -6 ed allora Bonitta chiama time-out. Punto di Nadia Centino e sono sette set-poin per la nazionale italiana, il secondo va a segno e l’Italia vince ancora! L’Italia domina e vince in questo mondiale.

CLICCA QUI PER -AGGIORNARE LA DIRETTA


Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it