Finale sciabola maschile: Aldo Montano campione del mondo, Tarantino di bronzo


Catania, martedì 10 ottobre 2011. Terza giornata dei mondiali, e finalmente arrivano le finali. In pedana la sciabola maschile, che seguiremo qui, e il fioretto femminile, che trovate a questo link.

Qui trovate tutto il programma gare dei mondiali.

loading...

La sciabola riparte dai 32. di finale e vede i seguenti accoppiamenti per quanto riguarda gli azzurri:

Aldo Montano-Firat (Tur) 15-6
Diego Occhiuzzi-Kim (Krs) 15-8
Giampiero Pastore-Marti (Spa) 15-11
Luigi Tarantino-Gonzalez Romero (Col) 15-3

I nostri quattro alfieri sono ognuno in una parte diversa del tabellone e non potranno incontrarsi fino alla semifinale. Seguiremo in diretta live tutte le fasi salienti. Appuntamento a domani.

32. di finale

Ore 15,35. Si comincia: Montano in pedana. Aldo tira sicuro contro il turno Firat e conduce 8-4. Facile qualificazione per il livornese, 15-6. A breve i risultati degli altri azzurri. Gli italiani passano tutti (vedi sopra per i risultati). Ora il secondo turno

16. di finale. 3/4 passati, manca solo Montano

Tarantino-Zhong (Cin) 15-10. Tarantino eccezionale, batte il campione olimpico cinese, che impresa!
Pastore-Stearns (Cdn) 13-6. Un ottimo Pastore è vicino alla vittoria.
Montano b. Oh (Krs)
Occhiuzzi-Nemcsik (Hun) 15-14. Vittoria pesante di Occhiuzzi sul forte ungherese!

Ottavi. Fuori Occhiuzzi e Pastore, avanti Montano e Tarantino

Quarti. Tarantino batte Lapkes, Montano batte Won

Semifinale. Tarantino se la gioca con con Limbach

Ore 19.40. Aldo Montano è in finale! Battendo 15-12 il coreano Gu il livornese conquista la finale per l’oro che disputerà contro il tedesco Limbach o Tarantino.

Grande la semifinale di Tarantino che da 8-10 recupera e passa in vantaggio 12-10, ma alla fine subisce uno 0-5 dal tedesco. E’ bronzo per noi, e la finale sarà Limbach-Montano.

Finale. Grande Aldo sin qui: conduce 10-6 dopo un difficile inizio sullo 0-3… ed ecco anche l’11° punto! Ed è 12-8, ora 12-9. E sono tredici!!!!! Ne mancano due, andiamo! Un astoccata forse buona non viene concessa a Aldo… sempre 13-9 per “no decision”. E sììì sono 14!!!!!! matchpoint ora…14-10…14-11…14-12 ci fa soffrire Montano…14-13…VITTORIAAAAAAAAA ALDO MONTANO VINCE IL SECONDO ORO ODIERNO PER L’ITALIA, CUI SI AGGIUNGONO ARGENTO E BRONZO. 4 MEDAGLI PER NOI ALLA PRIMA GIORNATA, PAZZESCO!

loading...

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it