Thursday , 28 March 2024

Serie A: DIRETTA Inter-Napoli 2-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Inter-Napoli, gara valida il posticipo domenicale della settima giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Internazionale-Napoli 2-2

Marcatori: 78′ Callejon (N), 82′ Guarin (I), 90′ Callejon (N), 91′ Hernanes (I)

Ammoniti: Hernanes (I), Britos (N), Higuain (N), Jorginho (N), Juan Jesus (I)

Formazioni:

INTER: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 20 Obi, 88 Hernanes, 18 Medel, 10 Kovacic, 22 Dodò; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 25 Mbaye, 44 Krhin, 90 M’Vila, 97 Bonazzoli. Allenatore: Walter Mazzarri

NAPOLI: 1 Rafael; 5 Britos, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 18 Zuniga; 88 Inler, 19 Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 24 Insigne; 9 Higuain. A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 4 Henrique, 6 De Guzman, 8 Jorginho, 11 Maggio, 14 Mertens, 16 Mesto, 21 Michu, 31 Ghoulam, 91 Zapata. Allenatore: Rafael Benitez

Recupero:

Note:

20.40 Buona sera amici di DR, siamo collegati per seguire insieme a voi il super posticipo della settima giornata tra Inter e Napoli. Gli allenatori sfidano il proprio passato, Benitez quello nerazzurro vincente ma difficile, Mazzarri quello azzurro, fatto di cose fantastiche e grandi serate di Champions. In alto le formazioni ufficiali delle due squadre.

PRIMO TEMPO

0′ Calcio d’inizio.

4′ Molto sollecitato Obi a destra in quest’avvio di gara. L’Inter prova a sfruttare l’effetto sorpresa del suo schieramento dal primo minuto.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Inter-Chievo 1-0

5′ Calcia da fuori Obi! Sinistro potente ma centrale, para Rafael.

8′ Hernanes da lontano dopo una serie di finte ubriacanti, pallone a lato. Bene l’Inter in avvio, il Napoli attende e cerca di colpire in contropiede.

12′ Si fa vedere il Napoli con Zuniga. Il colombiano converge da destra e calcia col mancino, debole e inghiottito da Handanovic.

16′ Grande pressione a centrocampo dell’Inter, che recupera svariati palloni nella zona nevralgica. Manca l’ultimo passaggio in questo frangente a Icardi.

18′ Occasione Inter! Verticale in area per Icardi che viene chiuso al momento della conclusione, era a tu per tu con Rafael! Grande chiusura di Albiol.

24′ Altra opportunità per l’Inter! Cross di Dodò dalla sinistra, pennellata sulla testa di Icardi che spizza cercando l’angolo! Palla che fa la barba al palo.

27′ Che cosa ha sprecato l’Inter! Inler perde palla nella propria trequarti, Kovacic non serve Icardi e viene chiuso, irrompe Hernanes che calcia di prima, alto! Mazzarri è una furia. Napoli non pervenuto sinora.

28′ Prima opportunità per il Napoli. Verticale di Insigne per Hamsik che cerca un tiro-cross, Handanovic bene a chiudere sul primo palo.

31′ Kovacic dentro per Icardi, buon taglio ma colpo di testa ciccato. Para Rafael. L’Inter schiaccia costantemente il Napoli al limite della propria area di rigore ma non riesce a pungere.

36′ Ammonito Hernanes per un intervento scoordinato su Callejon.

39′ PALO DI HERNANES! Sugli sviluppi di un traversone di Juan Jesus, il brasiliano addomestica di petto e gira violentemente col sinistro, Rafael è battuto ma la palla finisce sul palo.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Napoli-Sampdoria 2-0

44′ Grande palla di Insigne a cercare Higuain, esce con i pugni Handanovic. Il migliore del Napoli è sicuramente il n. 24 ex Pescara.

45′ Grande giocata di Kovacic che mette a sedere tre avversari e poi cerca Icardi in area, chiusura fondamentale di Koulibaly. Un minuto di recupero intanto.

46′ Termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Il gioco riprende con gli stessi 22 del primo tempo in campo.

50′ PALO DI INSIGNE!! Tocco verticale di Hamsik per Insigne, tenuto in gioco da Vidic, piatto morbido sul primo palo! Handanovic è spiazzato, ma è sfortunato Insigne.

53′ Ci prova Ranocchia dalla distanza al termine di un’azione insistita dell’Inter, pallone larghissimo. I nerazzurri non riescono a verticalizzare al limite dell’area avversaria.

55′ Ennesima palla recuperata a centrocampo da Hernanes, poi l’azione di contropiede sfuma e Icardi viene chiuso al tiro.

56′ Vidic di testa su corner di Hernanes! Pallone alto di poco. Cambio nell’Inter: fuori Obi, uno dei migliori nel primo tempo, dentro Mbaye.

61′ Fuori uno spento Hamsik, dentro Jorginho.

62′ Azione personale di Hernanes che entra in area e viene chiuso da un buon intervento di Koulibaly. In palla il brasiliano.

64′ Diagonale di Callejon, risponde Handanovic!

66′ Sta aumentando la pressione il Napoli, Inter calata dal punto di vista fisico.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Sassuolo-Cagliari 1-1

68′ Fuori Insigne dentro Mertens nel Napoli, classica staffetta per i due esterni offensivi di Benitez.

71′ Ammonito Higuain per proteste. Trattenuto da Vidic al limite, l’argentino va giù ma per Orsato non c’è contatto.

72′ Squadre molto lunghe in questa fase. Magia di Kovacic che al limite della propria area di rigore salta due avversari e va via, Jorginho lo stende e si becca il giallo.

75′ Fuori Britos, dentro Goulham.

78′ CALLEJOOOON! NAPOLI IN VANTAGGIO! Rimessa laterale dall’out mancino, Vidic spizza e serve clamorosamente Callejon, il cui diagonale è implacabile. Handanovic battuto e Napoli avanti a 12′ dal termine!

82′ GUARIIIIN! Appena entrato il colombiano segna il più facile dei tap-in su azione d’angolo! Pareggio immediato dell’Inter!!

83′ Mazzarri allontanato da Orsato.

87′ Mertens cerca Higuain dalla sinistra, grande chiusura di Vidic sull’argentino.

88′ Fuori Palacio, molto stanco, dentro M’Vila.

90′ CALLEJOOOOON!! NAPOLI IN VANTAGGIO! Taglio perfetto dello spagnolo su palla fantascientifica di David Lopez, sinistro al volo nell’angolo lontano per il 2-1 azzurro! Quattro minuti di recupero intanto.

91′ HERNANEEEES! ANCORA L’INTER! Cross dalla sinistra di Dodò, irrompe il Profeta che di testa schiaccia in rete per il 2-2!

93′ Mbaye di testa!! L’ex Livorno sfiora il gol sugli sviluppi dell’ultimo calcio d’angolo della partita.

94′ Termina qui Inter-Napoli.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it