Friday , 29 March 2024

Champions League: DIRETTA Roma-Bayern Monaco 1-7

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Roma-Bayern Monaco gara valida per la terza giornata del girone E di Champions League 2014/2015, che si giocherà allo stadio “Olimpico” di Roma. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Roma-Bayern Monaco 1-7 – GUARDA IL VIDEO

Marcatori: 8′ Robben (BM), 22′ Götze (BM), 23′ Lewandowski (BM), 29′ Robben (BM), 35′ rig. Müller (BM), 65′ Gervinho (R), 76′ Ribery (BM), 80′  Shaqiri (BM)

Ammoniti: 28′ Iturbe (R), 55′ Torosidis (R), 56′ Nainngolan (R), 67′ Bernat (BM)

Formazioni:

Roma: 26 De Sanctis, 2 Yanga-Mbiwa, 3 Cole, 35 Torosidis, 44 Manolas, 4 Nainggolan, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 7 Iturbe, 10 Totti(C), 27 Gervinho. All.: Garcia. A disposizione: 28 Skorupski, 23 Astori, 25 Holebas, 24 Florenzi, 32 Paredes, 8 Ljajic, 22 Destro.
Bayern Monaco: 1 Neuer, 5 Benatia, 17 Boateng, 18 Bernat, 21 Lahm(C), 27 Alaba, 3 Xabi Alonso, 19 Götze, 9 Lewandowski, 10 Robben, 25 Müller. All.: Guardiola. A disposizione: 29 Zingerle, 4 Dante, 13 Rafinha, 7 Ribery, 11 Shaqiri, 34 Højbjerg, 14 Pizarro.

Recupero: 1’pt e 2’st

Note:

La diretta:

0′ Siamo in attesa delle formazioni ufficiali, nel frattempo vi informiamo del risultato dell’altra partita del girone, che è stata giocata alle 18 ed ha visto il CSKA Mosca bloccare sul due a due il Machester City: a segno Agüero e Milner per il City nel primo tempo, Doumbia e Natcho su rigore per i russi nella ripresa.

0′ Ecco le formazioni ufficiali. La Roma è costretta a rinunciare a Maicon per un infortunio ad un ginocchio, al suo posto Torosidis, nel Bayer c’è da registrare la presenza in campo dell’ex Benatia.

0′ Tutto esaurito allo stadio Olimpico di Roma. Le formazioni entrano ora in campo.

rom-bmn

rom-bmn1

rom-bmn2

rom-bmn3

0′ Ecco i capitani; Philipp Lahm e Francesco Totti.

rom-bmn4

0′ Calcio d’inizio bavarese. La Roma gioca con il completo classica giallorosso ed attacca verso la curva nord, il Bayern Monaco indossa un completo bianco cordato di rosso e blu.

3′ La Roma sembra non aver timori reverenziali in questo avvio di gara.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Manchester City-Roma 1-1

5′ I giallorossi provano ad aggredire altro i bavaresi, quando provano a mettere in mostra il classico possesso palla di Guardiola.

7′ Pericoloso il Bayern con un cross dalla destra di Robben, rintuzzato in angolo da un difensore giallorosso, dall’angolo De Sanctis esce completamente a vuoto ma Müller viene anticipato da Nainggolan.

8′ GOOOOOL! Si fa subito in salita la gara della Roma, proprio come a Manchester!! Splendida la rete di Robben a seguito dell’azione citata prima, palla in area per l’olandese, che si beve Ashely Cole e fa partire un tiro a giro sul secondo palo, imparabile per De Sancits!!

rom-bmn5

9′ Roma vicinissima al pareggio immediato su un tiro velenosissimo di Gervinho, deviato da Alaba, che Neuer mette in angolo con un grande riflesso.

13′ De Sanctis salva la Roma su un tiro di Lewandowsky deviato da un compagno di squadra, che stava per spiazzare il portiere, che però è stato bravo a respingere di piedi, in stile Garella.

15′ Ancora Bayern al tiro, sempre con Lewandowski,che ci prova dal limite dell’area ma mette alto.

16′ Partita vivace, la Roma prova a rispondere ad un Bayern che attacca e fa paura.

20′ La Roma prova a tenere palla con pazienza. I giallorossi sanno che non devono si cercare di pareggiare, ma concedere una seconda rete ai bavaresi sarebbe assolutamente deleterio.

22′ GOOOOL! Raddoppio del Bayer Monaco con Götze al termine di un bel triangolo con Müller che chiude il duetto con il tacco, tiro rasoterra del tedesco non irresistibile che però De Sanctis rimane a guardare, forse spiazzato da una deviazione!

rom-bmn6

23′ GOOOL!! E sono tre, clamoroso!!! Cross di Bernat dalla sinistra, stacco imperioso in mezzo all’area di rigore di Lewandowski con i difensori della Roma in bambola e rete inevitabile!!

rom-bmn7

27′ La Roma ora deve riorganizzarsi. La partita sembra già compromessa, ma i giallorossi hanno l’obbligo di lottare fino alla fine.

28′ Robben fa tutto da solo ma poi tira addosso ad un difensore giallorosso; è un dominio bavarese.

29′ GOOOOL!!! E siamo zero a quattro!! La difesa della Roma ferma sulla verticalizzazione che libera in area Robben, piattone sul secondo palo che fredda l’incolpevole De Santis! Disfatta su tutta la linea per la Roma di Rudy Garcia!

LEGGI ANCHE  Rudi Garcia show in conferenza stampa: scatta foto ai giornalisti (video)

rom-bmn8

33′ Totti fermato per un fallo di mano; anche il capitano oggi, sembra non esserci.

34′ RIGORE PER IL BAYERN MONACO!!! Fallo di Manolas, che in scivolata tocca il pallone di mano, come a Manchester, ma questa volta il rigore è assegnato!!

35′ Müller dal dischetto… GOOOL!!! Rimane immobile De Sanctis sul piattone di Müller, che mette la palla in rete per la quinta volta!!! Punteggio clamoroso, la Roma sta facendo la figura del Brasile con la Germania!!

rom-bmn9

39′ Cross di Bernat che Cole mette in angolo, rischiando l’autogoal, l’arbitro però vede un fuorigioco (inesistente) di Bernat ed invalida la bella azione della squadra bavarese.

40′ Altro pericolo per la Roma su una punizione calciata in area da Xabi Alonso, Lewandowski prova lo stacco di testa, mettendo alto. La Roma proprio non c’è.

41′ Ecco che prova una replica la Roma con Gervinho che entra in area e tira, venendo chiuso in angolo da un difensore bavarese.

42′ Dall’angolo, la Roma chiede un rigore per un fallo di mano che va a respingere un tiro di De Rossi.

rom-bmn10

45’+1 Fine primo tempo. Il punteggio è clamoroso; Roma zero, Bayer Monaco cinque.

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte con Florenzi ed Holebas che prendono il posto di Francesco Totti e di Ashley Cole. La Roma è chiamata a metterci un po’ d’orgoglio.

48′ Angolo di Xabi Alonso che prova a pescare il tiro al volo di Robben da fuori area, la conclusione del fuoriclasse olandese è però da dimenticare.

49′ Replica giallorossa con un tiro da fuori di Nainngolan che si perde alto.

53′ Palo di Gervinho dopo una azione peronale e successivamente miracolo di Nauer su Florenzi, che era stato lanciato in aera da De Rossi. Ambo le azioni sono arrivate sul lato destro del campo.

rom-bmn12

rom-bmn11

59′ Primo cambio bavarese: entra Rafinha al posto di Thomas Müller.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Roma-Bayern Monaco 1-0

58′ Para Neuer su un piattone al volo di Gervinho, che aveva la porta spalancata davanti a se ma a centrato il portiere bavarese, divorandosi un goal fatto.

rom-bmn13

64′ Tiro dalla distanza di Iturbe che si perde alto sulla traversa. La Roma ci sta mettendo almeno l’orgoglio.

65′ GOOOOL!!! Gervinho serve al termine di una bella combinazione che libera sulla sinistra Iturbe, cross di prima per la testa dell’ivoriano e palla in rete!!! Gervinho era però in fuorigioco, piccola svista arbitrale.

rom-bmn14

67′ Tiro alto di Alaba.

68′ Entra anche Frank Ribery che perde il posto di Lewandowski.

70′ Il Bayern è inevitabilmente calato in questa ripresa.

74′ Prolungato possesso palla del Bayern, che sta addormentando la partita.

77′ GOOOL! Arriva anche il goal di Ribery, liberato splendidamente da un filtrante di Robben, il francese entra in area e fredda De Sanctis con un pallonetto delicato!!!

rom-bmn15

78′ Entra Shaqiri al posto di Götze ed entra anche Ljajic al posto di Pianic.

80′ GOOOOL! Proprio Shaqiri sfrutta una paperona di De Sanctis, che non trattiene un pallone facile e permette allo svizzero di scartarlo ed infilare la porta giallorossa!!!

rom-bmn16

82′ Vicino alla doppietta Shaqiri, che si libera in area ma conclude alto. Ancora otto minuti di agonia per i giallorossi di Rudy Garcia.

85′ Finisce sull’esterno della rete il tiro di Arjen Robben. Il Bayern Monaco non si ferma.

88′ Esterno della rete di Ribery, che aveva provato il piattone al volo sul primo palo ed ha sfiorato ancora la rete numero otto.

90’+1 Ancora un grosso rischio per la difesa della Roma, ma tra poco l’agonia è finita.

90’+2 Eccolo il fischio finale. Dopo il sette a uno a Manchester di qualche anno fa, ora la Roma prende una seconda batosta dalle medesime proporzioni, solo che questa volta arriva in casa e forse fa ancora più male. Cliccando qui, trovate il video dei goal.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it