Saturday , 20 April 2024

Jordyn Wieber vince i mondiali di ginnastica, Ferrari e Ferlito nelle prime 15

Si è concluso ieri il concorso individuale femminile dei mondiali di ginnastica di Tokyo 2011. Come ricorderete,le nostre avevano deluso nelle qualificazioni ma in finale si sono parzialmente riscattate.

Vanessa Ferrari ha eseguito un eccellente corpo libero, buon viatico per la finale di domenica. Carlotta Ferlito ha recuperato addirittura 10 posizoini, piazzandosi ottima 14ª, con una bella prova alla trave.

La vittoria è andata a sorpresa all’americana Jordyn Wieber, capace di percedere la favorita Victoria Komova. Terza la cinese Jinnan Yao.

Intanto nella prova a squadra maschile si è imposta la Cina, davanti a Giappone e USA. E ora, dopo il concorso generale maschile in programma oggi, via alle finali individuali degli attrezzi.

LEGGI ANCHE  Vanessa Ferrari la speranza italiana ai mondiali di ginnastica a Tokyo

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it