Thursday , 18 April 2024

Youth League: agli ottavi sarà Roma-Ajax

Tempo di sorteggi e dopo aver conosciuto le squadre che dovranno affrontare le italiane in Champions League ed Europa League, è toccato anche alla Youth League, la competizione europea rivolta alle squadre primavera. Dopo la fase a gironi, che ha visto l’eliminazione della Juventus, l’Italia rimane solamente con una squadra che sarà la Roma.

Per i giallorossi non è andata benissimo visto che il sorteggio le ha accoppiato l’Ajax, da sempre uno dei settori giovanili più produttivi al mondo. La squadra under19 olandese ha infatti concluso il girone al primo posto, piazzandosi davanti a formazioni come Barcellona e Psg. I match si giocheranno su sola gara di andata che sono in programma provvisoriamente il 17/18 e il 24/25 febbraio. Nel sorteggio, tenutosi a Nyon, sono state definiti anche i quarti di finale: se la Roma dovesse passare il turno se la vedrebbe con la vincente di Manchester City-Schalke 04.

Programma ottavi di finale Youth League 

Anderlecht-Barcellona
Real Madrid-Porto
Benfica-Liverpool
Shakhtar-Olympiacos
Chelsea-Zenit
Atlético-Arsenal
Ajax-Roma
Manchester City-Schalke 04

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.