Thursday , 28 March 2024

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’Oro

È Cristiano Ronaldo a vincere il Pallone d’Oro 2014. Il portoghese così entra nella storia del premio, aggiudicandoselo per la terza volta in carriera ed eguagliando gente come Van Basten o Platini ma potrebbe essere il secondo (dopo Messi) a vantarne ben quattro nel proprio palmares. Anche in questa stagione sta segnando un gol dopo l’altro e la serie di vittorie consecutive del Real Madrid indica che gli spagnoli sono ancora i candidati a vincere sia Liga che Champions.

Una vittoria schiacciante quella di Ronaldo che stacca gli altri due finalisti: Ronaldo 37.66%, Messi 15.76%, Neuer 15.72%. Queste le percentuali di voti dove si nota che il portierone del Bayern, alla vigilia dato come favorito almeno su Messi, finisce dietro la Pulce.

LEGGI ANCHE  La consegna del Pallone d'oro 2012: per la quarta volta Messi!

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.