Advertisements
Thursday , 23 November 2017

Coppa Italia: DIRETTA Fiorentina-Atalanta 3-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Fiorentina-Atalanta, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La gara si gioca su scontro diretto: chi vince passa al turno successivo, chi perde è eliminato. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Fiorentina-Atalanta 3-1

Marcatori: 5′ Mario Gomez (F), 11′ Cuadrado (F), 27′ Mario Gomez (F), 40′ Bianchi (A)

Ammoniti: 33′ Boakye (A), 55′ Baselli (A), 66′ Gomez (A), 70′ Biava (A), 80′ Alonso (F), 90’+4 Scaloni (A)

Espulso: 82′ Alonso (F) per doppia ammonizione

Formazioni: 

ACF Fiorentina: (4-3-3) Tatarusanu; Richards, Savic, Gonzalo Rodriguez, Alonso; Borja Valero, Badelj, Kurtic; Caudrado, Vargas, Mario Gomez. All.: Montella. A disposizione: Rosati, Lezzerini, Richards, Tomovic, Pasqual, Hegazi, Pizarro, Brillante, Diamanti, Mati Fernandez, Joaquin, Babacar.
Atalanta: (4-4-2) Avramov; Scaloni, Stendardo, Bellini, Dramè; Spinazzola, Baselli, Migliaccio, Gomez; Boakye, Bianchi. All.: Colantuono. A disposizione: Frezzolini, Biava, Del Grosso, Zappacosta, Carmona, Cigarini, Grassi, Molina, D’Alessandro, Maxi Moralez, Rosseti.

Recupero: 0’pt e 4’st

Note: al 21′ è stato allontanato dalla panchina l’allenatore dell’Atalanta, Colantuono, per proteste. L’Atalanta ha giocato in dieci dal 74′ per l’infortunio a Dramé (i cambi erano esauriti).

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali. Tra poco si inizia.

0′ Inizia la partita con il primo pallone battuto dell’Atalanta. La Fiorentina gioca con la classica divisa completamente viola, completo bianco con bordi neroazzurri per la Dea.

2′ Corner respinto dalla difesa viola, arriva sulla ribattuta Baselli che gira a rete, palla a lato ma non di molto.

3′ Mario Gomez si gira in area ma poi è lento a concludere ed il tiro a botta sicura del tedesco viene fermato dall’intervento in scivolata di Bellini.

5′ GOOOOL!! Tiro di Mario Gomez che viene deviato e questa volta finisce in rete!! Netta la deviazione di Bellini, il tiro probabilmente finiva fuori!!

8′ Destro di Cuadrado deviato ancora da Bellini, la palla questa volta termina in angolo.

9′ RIGORE PER LA FIORENTINA!! Clamoroso, sembra sia accaduto quello che è successo ieri all’Empoli, palla piena, Mario Gomez vola a terra e l’arbitro vede un rigore che non c’è!!! Anche le immagini confermano, rigore inesistente.

10′ Cuadrado dal dischetto… GOOOOOL!! Bel rigore del colombiano, palla rasoterra e forte che sbatte sul palo, l’ex Avramov intuisce ma non può arrivare su questo rigore perfetto!!!

14′ Ora l’Atalanta sembra si sia innervosita e sta ancora subendo. Fiorentina che viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

16′ Richards si destreggia in area e spara di sinistro, para a terra il portiere Avramov.

25′ Non cambia il punteggio, per l’Atalanta la partita è tutta in salita e la Fiorentina sta gestendo il doppio vantaggio.

26′ Lancio in area per Mario Gomez, che si incarta e perde palla.

27′ GOOOOOL!! Palla in area per Mario Gomez che, solo davanti al portiere, temporeggia un po’ ma riesce ad insaccare!!! Qualche dubbio sulla posizione del tedesco, partito al limite dell’area.

28′ L’Atalanta prova a reagire con Gomez che va al tiro a giro e mette sul fondo.

39′ Primo tempo che si trascina verso la fine con l’Atalanta che ci prova timidamente. Ora assistiamo ad un colpo di testa debole di Rolando Bianchi.

40′ GOOOOL!!! Palla in area di Gomez per Rolando Bianchi, che pesca l’angolino con un pallone a giro molto preciso!!! Tre a uno e gara che potrebbe riaprirsi!!!

45′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ La gara riprende. In campo c’è Biava al posto di Stendardo.

51′ Girata di Boakye e palla abbondantemente a lato.

59′ Palla che schizza verso Alonso, che prova il tiro di prima intenzione, respinge un difensore orobico.

60′ Secondo cambio atalantino: Rosseti prende il posto del deludente Boakye.

61′ Corner battuto verso Alonso, che prova a prolungare di testa, la palla finisce però direttamente tra le braccia di Vlada Avramov.

65′ Mati Fernandez prende il posto di Borja Valero.

68′ Destro di Cuadrado che si perde alto.

69′ Ultimo cambio nella Dea, entra D’Alessandro ed esce Spinazzola.

70′ Entra Babacar al posto di Mario Gomez.

72′ Azione pericolosa di D’Alessandro ma poi è da dimenticare il tiro di Scaloni; alto. Successivamente, Rosseti colpisce di testa e mette alto.

75′ Ritorna a giocare in Italia, Alessandro Diamanti, che prende il posto di Cuadrado.

80′ Uno-due che libera al tiro Babacar, che però spara alto da buona posizione.

82′ ESPULSO ALONSO!!! Due gialli in pochi minuti ed anche la viola è in dieci!!! L’Atalanta invece giocava in dieci per l’infortunio a Dramé.

89′ Cross per Mati Fernandez, che gira a rete, D’Alessandro devia il pallone che finisce in calcio d’angolo.

90’+4 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it