Home / News / Il ritorno di Max Biaggi: correrà due gp in Superbike

Il ritorno di Max Biaggi: correrà due gp in Superbike

A volte ritornano. È il caso di Max Biaggi che nella prossima stagione di Superbike sarà nuovamente in sella per due gare. A confermarlo è la Gazzetta dello Sport che nell’edizione odierna, martedì 27 gennaio, rivela che il pilota romano correrà due gran premi in sella all’Aprilia RSV4.

Proprio in questi giorni Biaggi, a 27 mesi dal suo ritiro, sta testando la moto sul circuito di Jerez, in Spagna, ed è qui che nasce l’idea di fargli correre due gare del mondiale. I risultati sono stati ottimi (ha girato in 1’42”9, soli 9 decimi più lento di Haslam) in questo doppio impegno iberico in cui Max ha lavorato al fianco dei piloti ufficiali Superbike, ovvero Leon Haslam e Jordi Torres, mettendo a disposizione la sua esperienza visto che è stato il primo a portare in gara questa moto nel 2009.

Al momento pare certo che Biaggi correrà almeno due gran premi: il 22 giugno sarà in sella a Misano mentre è ancora da decidere quale sarà la seconda data.

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.