Friday , 19 April 2024

Serie A: DIRETTA Lazio-Genoa 0-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Lazio-Genoa, gara valida il posticipo del lunedì della ventiduesima giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Lazio-Genoa 0-1

Marcatori: 29′ rig. Perotti (G)

Ammoniti: 12′ Mauri (L), 15′ Cana (L), 17′ Bertolacci (G), 43′ Candreva (L), 47′ Basta (L), 49′ Roncaglia (G), 69′ De Maio (G), 87′ Lestienne (G), 88′ Pavoletti (G)

Espulso: 27′ Marchetti (L) per fallo che interrompe una chiara occasione da rete

Formazioni:

Lazio: (4-3-3) Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All.: Pioli. A disposizione: Strakosha, Berisha, Konko, Cavanda, Novaretti, Maurício, Onazi, Ledesma, Felipe Anderson, Ederson, Perea, Keita.
Genoa 1893: (4-3-3) Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Edenilson; Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago Falque, Perotti, Niang. All.: Gasperini. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Mandragora, Ariaudo, Tambè, Laxalt, Lestienne, Bergdich, Pavoletti.

Recupero: 4’pt e 3’st

Note: al 73′ è stato allontanato dalla panchina il tecnico del Genia, Gasperini, per proteste.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Sampdoria-Napoli 1-1

La diretta:

0′ Inizia la partita con il calcio d’inizio del Genoa.

1′ Klose ruba un pallone a Di Maio e permette a Candreva di involarsi solo cavanti a Perin, ma arriva in ritardo la segnalazione di un fallo di Klose su Di Maio.

6′ Punizione di Biglia che supera la barriera si abbassa e va a schiantarsi contro il palo, con Perin che era in ritardo e tocca il pallone solo dopo che questo aveva incoccato sul legno.

8′ Ancora una clamorosa occasione per Candreva, che stava per sorprendere Perin con un tiro sul primo palo, solo all’ultimo il portiere riesce a togliere il pallone dalla rete con un guizzo.

12′ Punizione a giro di Niang che però è centrale e Marchetti respinge senza troppi problemi.

16′ Niang di testa e pallone abbondantemente a lato.

26′ RIGORE PER IL GENOA ED ESPULSO MARCHETTI!!! Lancio per Niang che è solo davanti al portiere, ma invece di tirare cerca il dribbling e viene travolto da Marchetti!!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Inter-Milan 0-0

27′ Entra quindi Berisha al posto di Cataldi.

29′ Perotti dal dischetto… GOOOL!! Tiro centrale e debole, ma Berisha va dalla parte opposta ed il pallone finisce in rete!!!

39′ Perin incerto in uscita, si fa anticipare dal compagno Perotti.

42′ Lazio che ha difficoltà a reagire, ma già prima del goal i biancocelesti si erano spenti, dopo un avvio convincente.

44′ Lancio per Perotti, per anticiparlo in qualche modo, deve uscire Berisha fuori area e rinviare.

45’+4 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Nella Lazio entra Felipe Anderson al posto di Candreva.

47′ Tiraccio completamente impreciso di Niang, palla a lato.

50′ Ancora Biglia che prova a calciare una punizione, questa volta manda la palla lontana dai pali della porta di Perin.

51′ Iago Falque se lo divora, presentandosi solo davanti a Berisha e mettendo il pallone con un diagonale rasoterra sul palo lontano, mandando però la palla a lato.

60′ Tiro sul primo di Niang, facile la presa di Berisha.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Inter-Lazio 1-2

66′ Palo numero due per la Lazio con Mauri, che aveva superato Perin sul suo palo. Tiro rasoterra, Perin copre male ma il palo lo salva.

70′ Cambio: entra Pavoletti fuori Niang.

74′ Cambio: entra Tambè al posto di Iago Falque.

77′ Cambio: entra Lestienne al posto di Perotti.

78′ Mauri prova una rovesciata spettacolare che però non inquadra lo specchio della porta genoana.

80′ Cambio: entra Kieta al posto di Mauri.

83′ Tiro di Kucka centrale, respinta approssimativa di Berisha che lascia lì il pallone, mette in rete Iago Falque che però era in netta posizione di fuorigioco.

90’+4 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it