Advertisements

Giallo Alonso: non sta bene e salterà il gp d’Australia

Fa ancora parlare di se Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è stato protagonista nei giorni scorsi di un incidente durante i test a Barcellona, incidente sul quale ancora oggi ci sono molti punti interrogativi che probabilmente non verranno mai chiariti. Sembra infatti che il fuori pista sia stato dovuto ad un malore dell’ex ferrarista ma non si hanno avute conferme.

È invece di oggi la notizia che Alonso non correrà il primo gran premio della stagione, quello che andrà in scena in Australia il 15 marzo. I medici hanno infatti consigliato allo spagnolo di restare ancora a riposo e di evitare di scendere in pista per non rischiare durante la corsa. Slitterà quindi il suo debutto con la McLaren che ha già sostituito Alonso, per la prima corsa, con Magnussen.

Resta comunque un giallo su tutta la vicenda e sopratutto si parla già di rottura tra il pilota e la casa automobilistica. Pare infatti che alla McLaren non sia andata giù tale decisione e lo si evince da un brevef, ma significativo comunicato diffuso:  “Pur non avendo nulla è meglio che Alonso non corra“.

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.