Wednesday , 20 September 2017

Morte Simoncelli: il comune di Coriano invita a restare a casa “non siamo in grado di ospitare più di 10mila persone”

La salma di Marco Simoncelli è arrivata intorno alle 12.30 nel suo paese, a Coriano in provincia di Rimini. Proprio qui è stata allestita la camera ardente che oggi sta ospitando parenti stretti e amici, mentre domani sarà aperta al pubblico dalle ore 9 alle ore 22, per tutti coloro che volessero salutare per l’ultima volta il Sic. E a Coriano si terranno anche i funerali, giovedì nel primo pomeriggio nella chiesa di Santa Maria.

Per questo motivo, sono attese circa 50mila persone secondo i dati in mano alle autorità locali, che ancora una volta farebbero capire quanto questo ragazzo fosse entrato nei cuori delle persone. Il comune di Coriano però non è in grado di ospitare tutte queste persone e oggi l’Amministrazione comunale di Coriano ha lanciato un appello e ha chiesto alla gente di rimanere a casa e di non recarsi a Coriano nei prossimi due giorni, in quanto il paesino non è in grado di accogliere più di 10mila persone. Sarà difficile però che questo appello sia seguito: tantissimi saranno i tifosi presenti all’esterno della chiesa, visto che il funerale sarà fatto in forma privata. Sarà forse possibile seguire il funerale in diretta televisiva, ma ancora non è stato confermato.

loading...
loading...

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.