Thursday , 28 March 2024

Inter-Juventus. La diretta live

E’ il giorno di una delle partite più attese dell’anno, è il giorno di Inter-Juventus. Si gioca questa alle ore 20.45 il derby d’Italia diventato ancora più derby negli ultimi anni per le note faccende di Calciopoli e le varie polemiche a distanza. Stasera però parlerà solo il campo: da una parte una Inter in crisi di gioco e risultato, che viene da un pareggio a Bergamo; dall’altra la Juventus che al contrario sta esprimendo un buon gioco e viene da una preziosa vittoria contro la Fiorentina che ha dato tanto morale. Noi seguiremo in diretta la gara con commento e immagini in tempo reale. Non mancate.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO San Siro-Giuseppe Meazza
RADIOCRONACA ARBITRO Rizzoli di Bologna
PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Zarate, Pazzini A disp.: Orlandoni, Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, Obi, R. Alvarez, Milito. All.: Ranieri Indisponibili: Poli, Ranocchia, Coutinho, Viviano, Samuel, Forlan, Julio Cesar
Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo, Vidal; Vucinic, Matri, Pepe.
A disp.: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Elia, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte. Indisponibili: Iaquinta, Buffon, Giaccherini, Krasic

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER 4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder; Zarate, Pazzini. A disp.: Orlandoni, Cordoba, Jonathan, Castaignos, Stankovic, R. Alvarez, Milito. All.: Ranieri.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Krasic, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte. 

INTER

1-2

JUVENTUS

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 11′ Vucinic (J)  21′ Bonucci (J)  46′ Castaignos per Zarate (I)
 27′ Maicon (I)  44′ Vidal (J)  63′ Stankovic per Obi (I)
 32′ Marchisio (J)  53′ Chiellini (J)  69′ Estigarribia per Matri (G)
 54′ Pepe (J)  77′ Alvarez per Sneijder (I)
 58′ Chivu (I)  83′ Del Piero per Vucinic (J)
 64′ Sneijder (I), 66′ Pirlo (J)  88′ Pazienza per Vidal (J)
LEGGI ANCHE  Bologna-Fiorentina. La diretta live: partita rinviata.

PRIMO TEMPO
 0′  Il derby d’Italia andrà in scenatra poco a San Siro. gara sempre importantissima, ma che quest’anno vale ancora di più, visto che per l’Inter deve essere un riscatto dopo un inizio pessimo, mentre per la Juve è un altro test, che servirà per capire se è una squadra che può ambire al titolo di campione d’Italia
 0′  Intanto, negli altri anticipi del sabao, il Napoli è stato clamorosamente sconfitto dal Catania, mentre il Milan ha sconfitto la Roma scavalcando momentaneamente la Juventus.
 0′  La curva dell’Inter.
 
 
 0′ Squadre in campo.
 
 0′  Calcio d’inizio della Juve, inizia il derby d’Italia
 
 2′  Ci prova Maicon, il suo tiro sbagliato diventa un assist per Pazzini che prova il colpo di tacco, ma la palla viene parata da Buffon..
 3′  Occasione per Cambiasso ma, solo davanti a Buffon, sbaglia il tiro al volo e la palla termina sul fondo.
 11′  MIRKOOO VUCINIIC!! Juve in vantaggio!!! Palla per Lichtsteiner, che viene tenuto un gioco da Nagatomo e crossa, Matri è solo ma spara clamorosamente sul portiere, ma arriva il tap-in vincente di Vucinic, che questa volta non poteva propeio sbagliare
 
 12′  Pepe verso Matri che spara clamorosamente a lato a porta spalancata.
 14′  Ancora Matri si mangia il gol del raddoppio, dopo aver saltato fin troppo facilmente Lucio. Tiro addosso a Castellazzi ed in angolo.
 15′  Colpo di testa di Chiellini a centro area che termina alto sopra la taversa.
 17′  Tiro di Pazzini a botta dicura che vene murato da Chiellini
 20′  Maicon prova lo sfondamento di forma ma Buffon lo chiude. Palla sul fondo.
 
 21′  Ammonito Bonucci per una trattenuta su Zarate.
 25′  Matri fermato in fuorigioco, molto dubbio.
 26′  Ci prova Zarate dribling e tiro, palla sul fondo.
 27′  MAICOON DOUGLAAASS SISSINANDOOOO!!! Pareggio dell’Inter con Maicon che tira una sassata che viene deviata da Bonucci e batte un Buffon spiazzato nettamente!!!
 
 31′  Cross di Maicon per Pazzini che gira magnificamente di testa ma colpisce una clamorosa traversa.
 32′  CLAUDIOOOO MARCHISIOOOO!!! Grande azione della Juve, con uno splendido triangolo stretto che tra Marchisio e Matri che libera al tiro il centrocampista!!! Palla in rete e Juve di nuovo in vantaggio!!!
 
 39′  Cross di Obi su cgui vannoa vuoto in tre.
 40′  Rigore netto negato alla Juve. Palla in profondatà per Marchisio che si beve l’incerda difesa dell’Inte r scavalca Castellazzi con un pallonetto, ma il portiere lo travolge nettamente. Il direttore di gara fa clamorosamente il finto tonto e non assegna il fallo.
 
 42′  Che speca la Juve. Vucinic, servito da Matri non tira in porta e viene chiuso ed allora decide di servire Lichtsteiner che spara clamorosamente alto.
 43′  Fuori il tiro dalla distanza di Vidal.
 44′  Fallaccio di Vidal. Chiellini, tra i peggiori della Juve, aveva perso palla malamente ed allora Vidal stende Pazzini: ammonito ma ha rischiato il rosso.
 45′  Senza recupero finisce il primo tempo. La Juve è in vantaggio due a uno con i gol di Vucinic e Marchisio. Bella partita, ritmi alti, tante occasioni. Per una volta il derby d’Italia è  veramente godibile.
LEGGI ANCHE  Torneo Viareggio: Santos Laguna-Virtus Entella 1-1. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la ripresa. L’Inter ha inserito Castaignos al posto di Zarate, che non aveva demeritato.
 53′  Brutto fallo di Chiellini che viene ammonito.
 54′  Altro giallo per la Juve: Papa che stende Maicon.
 58′  Chivu stende Vucinic, primo ammonito per l’Inter.
 59′  Vucinic se ne mangia un’altro, calciando su Castellazzi dopo un pallone che era ballato in area.
 61′  Pirlo salta con una finta Castaignos poi tira altissimo.
 63′  Secondo cambio neroazzurro con Stancovic che entra al posto di Obi.
 64′  Protesta Sneijder e viene ammontio.
 66′  Fallo di Pirlo che viene ammonito. la juventino si lamenta con Stankovic reo di aver, giustamente, non aver messo la palla fuori con Vidal a terra.
 69′  Primo cambio nella Juventus; Estigarriba entra al posto di Matri.
 77′  Sneijder ha finito la benzina ed alza bandiera bianco, al suo posto Ricky Alvarez. Ennesima occasione per l’argentino.
 81′  Estigarribia brucia Lucio in velocità ma Castellazzi ci mette una pezza con una bella parata. Il guardalinee non vede l’angolo.
 
 83′  Pochi minuti anche questa volta per Alex Del Piero, che entra al posto di Vucinic.
 85′  Alvarez ci prova, dribling e palla a Pazzini che svirgola il tiro, fuori.
 87′  Claoroso, Del Piero in posizione regolare, cicca il tiro e si mangia il gol del tre a uno.
 88′  Pazienza entra la posto di Vidal. Serve legna a centrocampo, dice Conte.
 90′  Quattro minuti di recupero. Si soffre e si spera sugli spalti.
 90’+4  Finita a Milano. La Juventus vince e rimane in testa alla classifica, mentre l’Inter continua a rimanere invischiata nelle zone basse della classifica. Esulta Vidal
 
LEGGI ANCHE  L'Aquila-Fondi 1-1. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.