Advertisements

Moto GP Catalogna 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Montmelò. Vince Lorenzo davanti a Rossi

Quest’oggi, domenica 14 giugno, sul circuito di Catalogna a Montmelò/Barcellona, si corre il Gran Premio di Catalogna di motociclismo, settimaprova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Streaming: SkyGo
Differita TV: Cielo (alle 24)
Streaming Differita: Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 11, moto2 ore 12.20, motoGp ore 14

Diretta Moto GP di Catalogna 2015

Le moto iniziano a schierarsi in pista quando mancano circa venti minuti alla partenza.

Ricordiamo i risultati delle altre categorie: in moto3, vittoria di Kent davanti a Bastianini, in moto2 invece è stato Zarco a centrare la vittoria, secondo Rins che ha sfruttato un errore di Rabat per salire sul secondo gradino del podio.

Scatta il Warm Up, tra pochissimo ci sarà la partenza.

Tutto è pronto, si spengono i semafori… PARTITI!

Parte benissimo Lorenzo, ma anche Aleix Espargarò, attenzione però a Dovizioso che risale ed è già secondo, Rossi invece è sesto! CADUTA DI CRUTCHLOW! Crutchlow è fuori! Marquez supera Dovizioso, mentre primo è Lorenzo.

-25 Rossi è quinto ora ed attacca Pol Espargarò. Aleix Esparagarò è invece sceso in ottava posizione, dopo una partenza buona, ha perso tanto terreno.

-24 Pol Espargarò va largo e valentino passa in quarta posizione. Male Iannone che è ottavo. Rossi ora punta Dovizioso per il terzo posto.

-23 Lorenzo non si scrolla di dosso Marquez mentre Valentino Rossi va largo e perde il contatto con Dovizioso, ma anche la Ducati va larga.

-22 CADE MARQUEZ!!! Errore di Marquez che va lungo e finisce fuori pista! Lorenzo ora ha terreno libero, mentre per Marquez quest’anno le cose non vanno proprio bene. ROSSI PASSA SECONDO! Grande sorpasso di Rossi su Dovizioso ed ora vediamo se Rossi prova ad andare a prendere Lorenzo.

-21 Un secondo e mezzo di vantaggio per Lorenzo su Valentino Rossi. Aleix Espargarò intanto risale in quarta posizione, mentre il fratello Pol invece cade e finisce fuori dal GP come Crutchlow e Marquez. Pedrosa supera Smith e si prende la quinta piazza.

-20 CADE ANCHE DOVIZIOSO!!! Dovizioso finisce nella ghiaia in cura quattro ed è una caduta strana. Forse gli è partito il posteriore. La Ducati di Dovizioso prova a ripartire, ma la gara è compromessa.

-19 Pedrosa risale terzo superando Aleix Espargarò, Rossi e Lorenzo stanno staccando gli altri, con il “Dottore” che si avvicina poco a poco a Lorenzo.

-18 Dovizioso rientra e si ritira, sconsolato. L’altra Ducati, quella di Iannone, è attualmente sesta.

-17 Il vantaggio di Lorenzo è ora di un secondo e sette, ma sembra che Lorenzo non stia spingendo troppo la sua Yamaha e stia amministrando la gara.

-16 Lorenzo ora allunga su Valentino Rossi, mentre si è ritirato Melandri.

-14 Continua a dominare Lorenzo davanti a Valentino Rossi, staccati gli altri. Nelle retrovie perde una posizione Petrucci, che viene superato da Smith.

-12 Segnaliamo che la caduta di Dovizioso è stata dovuta ad un problema di elettronica.

-11 Attenzione a Valentino Rossi che riesce ad accorciare da Lorenzo e torna sotto i due secondi di distacco.

-10 Nuovo allungo di Lorenzo. Per i primi posti sembra ormai tutto deciso ed allora segnaliamo un bel duello tra Viñales e Redding per l’ottavo posto.

-8 Bel sorpasso di Iannone che si prende il quinto posto e prova anche ad andare a prendere Aleix Espargarò. Il vantaggio di Lorenzo scende ad un secondo e sette.

-7 Grande recupero di Valentino Rossi che si riporta a meno di un secondo e mezzo da Lorenzo.

-6 Tempo impressionante di Rossi, ed ora il “Dottore” è a un secondo e tre da Jorge Lorenzo.

-5 Si è ritirato anche Hayden, mentre il vantaggio di Lorenzo rimane di un secondo e tre. CADUTA PER ALEIX ESPAGARO’! Iannone quindi è quarto.

-4 Valentino Rossi recupera altri due decimi a Lorenzo, dietro di loro, Pedrosa è staccato abbondantemente.

-3 Ancora un secondo mangiato dal “Dottore” a Jorge Lorenzo, ma mancano solo tre giri. Rossi comunque ci prova.

-2 Lorenzo mantiene il suo vantaggio di un secondo ed uno su Valentino Rossi.

ULTIMO GIRO: Rossi recupera ancora ma alla fine Lorenzo va a vincere il Gran Premio di Catalogna! Lorenzo chiude primo davanti ad un coriaceo Valentino Rossi, terzo Pedrosa, quarto Iannone, quinto Smith, sesto Viñales, settimo Redding, ottavo Bradel, nono Petrucci, decimo Bautista.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it