Home / MotoGP / Moto GP Olanda 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Assen. Vince Rossi davanti a Marquez, gara bellissima

Moto GP Olanda 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Assen. Vince Rossi davanti a Marquez, gara bellissima

Quest’oggi, sabato 27 giugno, sul circuito TT Circuit di Assen , si corre il Gran Premio di Olanda di motociclismo, ottava prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Streaming: SkyGo
Differita TV: Cielo (alle 24)
Streaming Differita: Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 11, moto2 ore 12.20, motoGp ore 14

Diretta Moto GP di Olanda 2015

Tra un ora la diretta della MotoGP, intanto vi informiamo che Oliveira ha vinto la classe Moto3, secondo Quartarano, terzo Kent, mentre Fenatti ha chiuso quinto.

In Moto2, invece, vittoria per Zarco che chiude la corsa davanti a Rabat, Lows e Rins.

Tutto è pronto… PARTITI!!! Lorenzo prova a recuperare posizioni, Rossi tiene la prima posizione, mentre Marquez supera Aleix Espargaro!

-26 Lorenzo super Aleix Espargaro, che era stato passato anche dal fratello Pol. Ancora Lorenzo che passa al terzo posto ora! Male Pedrossa che è dodicesimo, Marquez è secondo, Iannone quinto, caduta sembra di Miller e Barbera.

-25 Uno dei caduti è proprio Barbera, che se ne va in barella, Rossi prova a scappare ma Marquez e Lorenzo non lo mollano, Iannone passa Pol Espargaro.

-24 Dovizioso prova a recuperare ed è ottavo, Rossi accelera e prova ad andare via. Barbera intanto, si è fatto male ad un ginocchio e per questo è uscito in barella.

-23 Facciamo ordine Rossi primo a tre decimi da Marquez, poi Lorenzo, Iannone, Aleix e Pol Espargaro, Crutchlow, Dovizioso, Smith e Petrucci, questi sono i primi dieci.

-22 Giro veloce di Marquez che si attacca a Valentino Rossi.

-21 Lorenzo perde dai primi due, che sono sempre attaccati. Dovizioso ha passato Crutchlow ed è settimo, ma un errore lo riporta subito ottavo… bagarre ed ancora Dovizioso davanti.

-20 Caduta per Bradl, che termina così la sua gara. Pedrosa è sempre attardato ed è undicesimo dietro a Petrucci, Marquez continua ad attaccare Rossi.

-19 Lotta tra Dovizioso e Pol Espargaro, ma ne approfitta Crutchlow che passa l’italiano ed è di nuovo settimo. Marquez vicinissimo.

-17 Dovizioso si riprende la settima posizione e poi si attacca e supera anche Pol Espargaro. Sempre vicinissimi Rossi e Marquez.

-16 Rossi e Marquez viaggiano con gli stessi tempi, Lorenzo è nettamente attardato (5.095). Dovizioso scatenato, passa anche Aleix Espargaro ed è quinto.

-15 Pedrosa intanto è decimo, dopo il sorpasso su Petrucci. Marquez sembra attendere il finale di gara prima di sferrare un vero attacco. Altro sorpasso di Pedrosa che ora è nono. Dovizioso va a prendere Iannone.

-14 Crolla Aleix Espargaro, che finisce decimo. Dovizioso perde qualcosina su Iannone.

-12 Ancora tempi in fotocopia per Rossi e Marquez, davvero impressionante il loro passo. Lorenzo è irriconoscibile oggi, non riesce proprio a stare dietro ai due in testa.

-11 Valentino Rossi fa un gran tempo, mentre errore di Dovizioso e Crutchlow lo passa nuovamente ed alla grande.

-10 Marquez risponde a Valentino Rossi: i loro tempi sono impressionanti davvero. Laverty intanto è caduto.

-9 Sembra ormai imminente l’attacco di Marquez a Valentino Rossi.

-7 Marquez sembra in attesa del momento giusto per provare il sorpasso ed eccolo! Attacco improvviso e sorpasso di Marquez su Valentino Rossi!

-6 Valentino Rossi non molla Marquez, ma entrambi stanno andando molto più lento ora.

-5 Si stanno quasi studiando Marquez e Rossi, ci sono molte possibilità di averli ancora a duello stretto in questo finale. Mentre Pedrosa passa Dovizioso e si prende il settimo posto.

-4 Si rialza il ritmo dei due di testa, con Lorenzo ormai sicuro di arrivare terzo, visto che è staccato dai primi ed ha staccato Iannone che è quarto. Prova un attacco Rossi, ma non riesce a trovare il pertugio e torna ad accodarsi.

-3 Rossi passa e tiene all’esterno!!! Che cosa ha fatto il “dottore”!!! Rossi è di nuovo primo, ma adesso attenzione a Marquez che non ci sta!

-2 Rossi prova a guadagnare qualcosa, ma Marquez non vuole mollare! Bel finale, vediamo Valentino Rossi che ha un vantaggio di quattro decimi, che diventano cinque!

ULTIMO GIRO: Marquez non si arrende ed è un finale splendido! Ultime curve, Marquez si fa sotto ed è a due decimi! Tra poco ci potrebbe riprovare! Attenzione a Marquez che prova il sorpasso!!! Si toccano!!! Rossi va inevitabilmente sulla ghiaia ma tiene il primo posto!! ROSSI VINCE IL GP DI OLANDA!!! Che finale! Rossi primo, secondo Marquez, terzo Lorenzo, ma attenzione ad un possibile ricorso della Honda per il taglio della curva. Sinceramente, Rossi poteva fare poco Rossi, per evitare di tagliare la curva, visto che Marquez lo aveva toccato.

CLASSIFICA:
1° Rossi
2° Marquez
3° Lorenzo
4° Iannone
5° Pol Espargaro
6° Critchlow
7° Smith
8° Pedrosa
9° Aleix Espagaro
10° Viñales
11° Petrucci
12° Dovizioso

Rossi e Marquez sembrano distesi dopo il grande duello e si sorridono, la Honda annuncia che non ci sarà ricorso, visto che c’è stato il contatto e quindi Rossi non poteva farci nulla. Quindi confermata la grande vittoria di Valentino Rossi, al termine di una gara splendida.

Clicca qui, per vedere il duello tra Rossi e Marquez.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it