Friday , 29 March 2024

Wimbledon 2015: calendario e tabellone maschile e femminile

È ufficialmente iniziato Wimbledon 2015, una delle più importanti rassegne tennistiche al mondo. Le date da segnarsi in calendario sono quelle da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio.

Qui di seguito tutte le date, seguito dal tabellone completo del primo turno sia maschile che femminile. Andiamo a vedere con particolare interesse il sorteggio degli italiani con Fognini che ha pescato Smyczek mentre Seppi se la dovrà vedere con Klein, infine Lorenzi contro Vesely. Ripescato anche Vanni (al posto di Ferrer) che incontrerà Ward. Beffardo invece il sorteggio femminile che vedrà già al primo turno la prima eliminata italiana: infatti si giocherà subito il derby Errani-Schiavone. Nelle altre gare la Vinci contro la Krunic, Pennetta contro Diyas, la Giorgi se la vedrà con la Pereira e la Knapp contro la Rybarikova.

Primo turno – 29/30 giugno
Secondo turno – 1/2 luglio
Terzo turno – 3/4 luglio
Ottavi di finale – 6 luglio
Quarti di finale femminili – 7 luglio
Quarti di finale maschili – 8 luglio
Semifinali femminili – 9 luglio
Semifinali maschili – 10 luglio
Finale femminile – 11 luglio ore 14
Finale maschile – 12 luglio ore 14

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.