Thursday , 28 March 2024

Amichevole: DIRETTA Milan-Legnano 5-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18, Milan-Legnano seconda gara amichevole per il Milan di Sinisa Mihajlovic, che si giocherà allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Milan-Legnano 5-1

Marcatori: 9′ Anelli (L), 38′ Poli (M), 41′ Alex (M), 42′ Mastour (M), 63′ Honda (M), 71′ Verdi (B)

Ammoniti:

Formazioni:

Milan: (4-3-1-2) Diego Lopez – Abate (c), Alex, Rodrigo Ely, Albertazzi – Poli, Jose Mauri, Bonaventura – Suso – Niang, Mastour. All.: Mihajlovic. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, De Sciglio, Honda, Cerci, Nocerino, Verdi, De Jong, Pessina, Cutrone, Bertolacci, Calabria.
Legnano: (4-3-3) Houehou – Ortolani, Castroflorio, Mele, Salvigni – Hazah, Rovrena (c), Provasio – Valtulina, Anelli, Laraia. All.: Di Gioia. A disposizione: Soriente, Cusaro, Airoldi, D. Rossi, A. Rossi, Pizzi, Oppici, Dall’Omo, Comani, Cerri, Busi, Blandini, Binda, Comperchio.

Recupero: 0’pt

Note: giornata di sole molto calda, con il termometro che segna sui trenta gradi.

La diretta:

0′ Sopra trovate le formazioni ufficiali della partita.

0′ Squadre in campo. Divise tradizionali per le due squadre: Milan i maglia rossonera, pantaloncini bianchi e calzettoni neri, Legnano in maglia Lilla, pantaloncini bianchi e calzettoni lilla.

0′ La partita è iniziata. Primo pallone calciato dal Milan.

5′ Il Milan cerca di attaccare sulle fasce, ma per ora c’è qualche imprecisione, come nel cross sbilenco che effettua proprio ora Abate.

7′ Ancora un cross di Abate dal fondo, la difesa del Legnano mette in angolo. Abate si fa male in questa occasione e rimane a terra dolorante.

8′ Angolo battuto verso Alex, che manca il colpo di testa.

9′ GOOOOOOOL!!! Legnano in vantaggio in contropiede, come l’Alcione!!! Anelli se ne va da solo, salta Diego Lopez che esce in maniera insensata e permette all’attaccante lilla di infilare la porta vuota!!!

11′ Con il Milan ancora in dieci, Valtulina va al cross, ma Niang respinge.

12′ Entra Calabria al posto dell’infortunato Abate.

13′ Tiro di Suso, secco ma telefonato, blocca in sicurezza il colored portiere del Legnano, Houehou.

15′ Cross di Calabria, la girata di Niang di prima intenzione finisce lontano dalla porta di Houehou.

16′ Tiro da fuori area di Mastour, Houehou è ancora bravo a mettere in angolo.

19′ Tiraccio abbastanza velleitario di Mastour, pallone che finisce altissimo.

23′ Come contro l’Alcione, il Milan fatica a trovare varchi in una difesa schierata e completamente protesa a protezione della propria porta.

24′ Ci prova Suso, che mette in mezzo un pallone che il portiere Houehou liscia completamente, nessun rossonero è pronto ad approfittare dell’errore.

25′ Pennellata di Bonaventura per l’inserimento di Calabria, il quale inciampa e poi conclude sul fondo, vanificando un’ottima occasione.

28′ Tiro dal limite di Bonaventura che viene respinto dal legnanese Mele. Poco dopo ci prova ancora Mastour, ma è un passaggio a Houehou.

30′ Punizione di Suso troppo lunga che per poco non finisce all’incrocio, controlla Houehou che il pallone termini a lato.

32′ Cross di Calabria, ma il colpo di testa di Mastour è abbondantemente impreciso; fuori.

33′ Cambio trai pali rossoneri: entra Abbiati al posto di Diego Lopez.

34′ Niang riesce a trovare un varco per il tiro in diagonale, la palla è rasoterra ma Houehou va giù bene e mette in angolo. Dall’angolo, è Poli che respinge il colpo di testa comunque impreciso di Rodrigo Ely.

36′ Pallone perso banalmente da Mastour e si innesca un contropiede due contro tre dei lilla, che però viene sprecato malamente da Rovrena.

37′ Niang liesce a dialogare con Mastour, ma poi è sciagurato nel sparare su Houehou; solo angolo.

38′ GOOOL!!! Pareggio de Milan da angolo, sponda che libera in area piccola Poli, il quale insacca da due passi da Houehou!!

40′ Niang prova ancora di forza, il suo tiro è deviato in angolo.

41′ GOOOOL!!! Ancora angolo per i rossonero, Alex stacca di testa e mette la palla nell’angolo lontano, portando in vantaggio il Milan.

42′ GOOOOL!! Terzo goal del Milan, con il Legnano che perde palla dal nuovo calcio d’inizio, palla a Mastour, che ci prova per l’ennesima volta ed in questo caso pesca l’incrocio.

44′ Ricordiamo che il Legnano non ha ancora iniziato la preparazione e questo è uno dei motivi del crollo fisico degli ultimi cinque-dieci minuti.

45′ Il primo tempo si esaurisce su un tiro ai due all’ora di Laraia, bloccato facilmente da Abbiati.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Il Milan ha cambiato totalmente la sua squadra.

49′ Uscita a vuoto del dodicesimo Sorriente, De Jong lo anticipa ma mette il pallone alto.

52′ Honda per Cerci che allarga a Bertolacci, il quale spara clamorosamente altissimo sulla traversa. Bertolacci se lo è divorato.

58′ Cerci fermato in area per fuorigioco; era solo davanti al portiere del Legnano.

60′ Secondo cambio di portiere nel Milan: esce Abbiati ed entra Donnarumma.

63′ GOOOL!! Quarto goal del Milan con Honda, su un pallone sbagliato di Bertolacci, che intendeva servire Cerci, la palla schizza ad Honda, che segna in pallonetto!!

69′ Lancio di Nocerino per Calabria, che va al volo a cercare Cerci, il quale non arriva all’appuntamento con la sfera.

71′ GOOOOOL!! Apertura di Cerci per Verdi, che angola il tiro ed infila il Legnano per la quinta volta!! Ormai, il Legnano non riesce più a tenere difensivamente.

78′ Ritmi bassi in questo finale, ora Oppici anticipa Verdi.

80′ Ancora una occasione per il Milan con De Jong che spara altissimo.

81′ Assistiamo ora a due sostituzioni nel Legnano, sono entrati uno dei due Rossi e Blandini.

82′ PALO clamoroso di Cerci a porta spalancata, il Milan vicinissimo al sesto goal. Tiro sul primo palo dell’ex Toro, con il pallone che sbatte sul legno e torna in campo.

90′ Stucchevole possesso palla che chiude la gara. Triplice fischio dell’arbitro ed anche questa volta il Milan vince cinque a uno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it