Friday , 29 March 2024

Amichevole: DIRETTA Inter-Carpi 4-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00, Inter-Carpi seconda gara amichevole per il Inter di Roberto Mancini, che si giocherà al campo sportivo di Riscone di Brunico. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Internazionale-Carpi 4-2

Marcatori: 4′ Palacio (I), 21′ Lasagna (C),23′ Icardi (I), 32′ Henranes (I), 48′ Longo (I), 68′ Matos (C)

Ammoniti:

Formazioni:

Internazionale Milano: (4-3-1-2) 1 Handanovic – 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 93 Dimarco – 77 Brozovic, 10 Kovacic, 7 Kondogbia – 88 Hernanes – 8 Palacio, 9 Icardi. All.: Mancini. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 98 Radu, 6 Andreolli, 12 Longo, 14 Montoya, 19 Taider, 21 Santon, 27 Gnoukouri, 44 Delgado, 55 Nagatomo, 56 Popa, 92 Baldini.
Carpi 1909: (4-4-1-1) 12 Benussi – 5 Poli, 21 S. Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia – 19 Pasciuti, 17 Porcari, 8 Bianco, 11 Di Gaudio – 15 Lasagna – 10 Mbakogu. All.: Castori. A disposizione: 22 Murano, 30 Liotti, 4 Sabbione, 7 Matos, 9 Wilczek, 14 Markovic, 16 Sarzi Puttini, 18 Marrone, 20 Lollo, 24 Sperotto, 26 Loi, 28 Palmieri.

Recupero: 0’pt e 1’st

Note: giornata di sole, calura alle stelle, tanti tifosi del Carpi al seguito.

La diretta:

0′ Sopra trovare le formazioni ufficiali. Si parte alle 18.

0′ Squadre in campo. Maglia a strisce neroazzurre per l’Inter, con pantaloncini e calzettoni neri, completo bianco con righe strette rosse per il Carpi.

0′ Inizia la partita. Primo pallone calciato dal Carpi.

2′ Fallo di Gagliolo su Palacio, che rimane a terra dolorante. Problema ad un ginocchio.

3′ Si è regolarmente rialzato Palacio.

4′ GOOOOL!! Errore di Gagliolo sul pallone filtrante di Kondogbia, che non sembrava irresistibile, palla a Palacio che insacca solo davanti a Benussi!!

5′ Replica del Carpi con un tiro a lato in diagonale di Lasagna.

7′ Il Carpi difensivamente concede troppo ed ora va ancora in difficoltà, salvandosi all’ultimo sul piattone ravvicinato di Hernanes.

13′ Icardi sbaglia il controllo di tacco, la palla schizza verso la porta di Benussi, che è un po’ sorpreso ma blocca a terra.

16′ L’Inter continua a mettere nella propria metà campo un Carpi che sta faticando tantissimo.

17′ Carpi che prova a fare scattare uno dei suoi celebri contropiedi, ma il lancio in profondità finisce dritto trai piedi di Handanovic.

21′ GOOOOOL!!! Pareggio improvviso del Carpi; angolo, tiro respinto dell’esterno Di Gaudio, pallone che arriva successivamente a Lasagna, che spara addosso ad Handanovic, che non riesce a trattenere il pallone!!

23′ GOOOOOL!! Difese allegre, cross di D’Ambrosio per Icardi, che colpisce di testa sul primo palo, Benussi non copre e si fa trafiggere colpevolmente!!

28′ Benussi, prima rischia la frittata, con una uscita suicida su Palacio al limite dell’area, poi si riscatta e mette in angolo il tiro di Hernanes.

29′ Tiro alto del giovane Dimarco.

31′ Il Carpi si conferma una squadra molto ruvida e sono tanti gli interventi scorretti degli emiliani. Già ai tempi della serie C, il Carpi era noto per qualche fallo di troppo.

32′ GOOOOL!! Tre a uno su punizione di Hernanes, che segna con uno splendido tiro a giro sull’angolo più lontano!! Punizione splendida dello specialista Hernanes.

38′ Tiraccio del fisicato Kondogbia, con il pallone che termina abbondantemente a lato.

41′ Palla filtrante per Hernanes, che prova un colpo di testa e manda la palla tra le braccia di Benussi, contropiede del Carpi con Lasagna che serve palla a Mbakogu, il quale si divora il due a tre a porta vuota.

45′ Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende. Ovviamente ci sono stati tanti cambi.

48′ GOOOOOL!! Inter che trova il quattro a uno addirittura con Longo, che segna in tap-in dopo il palo di Nagatomo!! Carpi che dovrò adeguarsi a questa categoria, perché per ora non sembra attezzata per affrontare la serie A!!

50′ Sinistro di Taider che manda la palla non molto lontano dalla porta di Murano.

54′ In difesa l’Inter soffre ed ora è Gagliolo a sfiorare la rete.

55′ PALO di Matos con un bel tiro in diagonale che aveva battuto Carrizo.

60′ Ora i ritmi sembrano essersi abbassati notevolmente.

65′ Longo non riesce a trovare lo spazio per il tiro, ma quanto meno guadagna un angolo.

66′ Sinistro di Gnoukouri respinto dalla testa di un giocatore del Carpi.

72′ GOOOOL!! Azione sulla sinistra, cross per la testa di Matos, che mette il pallone in rete per il due a quattro!! Veramente rivedibili le due difese.

73′ Longo un disastro, perde un pallone facile facile in area, inciampando sulla sfera.

74′ Esce Sperotto ed entra Sarzi.

84′ Tiro di Letizia respinto proprio dal compagno di squadra Matos.

86′ Lungo lancio per Wilczek, Radu esce fuori area e respinge con i piedi.

87′ Nel Carpi entra anche Torelli.

89′ Tiro di Baldini addosso a Gagliolo, la palla si impenna e finisce in angolo.

90’+1 Finisce la partita. L’Inter si impone quattro a uno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it