Friday , 29 March 2024

Amichevole: DIRETTA Lazio-Vicenza 0-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 17.00, Lazio-Vicenza terza gara amichevole per la Lazio di Stefano Pioli, che si giocherà allo stadio “Rodolfo Zandegiacomo” di Auronzo di Cadore. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Lazio-Vicenza 0-1

Marcatori: 65′ Vita (V)

Ammoniti:

Formazioni:

Lazio: (4-3-3) 22 Marchetti (c) – 29 Konko, 33 Mauricio, 2 Hoedt, 17 Seck – 96 Murgia, 4 Morrison, 70 Oikonomidis – 34 Perea, 9 Djordjevic, 14 B.D. Keita. All.: Pioli. A disposizione: 55 Guerrieri, 99 Berisha, 6 Gentiletti, 26 Radu, 44 Prce, 8 Basta, 3 De Vrij, 5 Braafhied, 23 Onazi, 16 Parolo, 32 Cataldi, 87 Candreva, 19 Lulic, 41 Zampa, 7 Felipe Anderson, 77 Palombi, 11 Klose.
Vicenza: (4-3-3) 1 Vigorito – 2 Sampririsi, 5 Brighenti, 6 El-Hasni, 3 D’Elia – 8 Urso, 4 Pazienza, 10 Cinelli (c) – 11 Gatto, 9 Giacomelli, 7 Vita. All.: Marino. A disposizione: 12 Marcone, 13 Pinato, 14 Magri, 15 Sbrissa, 16 Corticchia, 17 Cecconello, 18 Gora, 19 Cocco, 20 Raicevic, 21 Spiridonovic.

Recupero: 1’pt e 0’st

Note: Giornata di sole molto calda, tanti tifosi elle due squadre

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali. Entrambe le squadre sono abbastanza rimaneggiate.

0′ Squadra in campo.

0′ Inizia la partita con il primo pallone calciato dal Vicenza, che nel riscaldamento ha preso per infortunio Sbrissa e Cocco.

1′ Il Vicenza gioca quindi senza punte, visto che Giacomelli è un esterno d’attacco, il giovane Sbrissa ha lasciato il campo al pari ruolo ma più inesperto Urso, che lo scorso anno ha giocato per metà stagione in Lega Pro con il Prato.

4′ Inizio intraprendente del Vicenza, che prova un paio di incursioni pericolose nell’area laziale.

6′ Erroraccio di Pazienza, recupera Perea che consegna alla giovane ala australiana Oikonomidis, il quale conclude, trovando pronto alla parata Vigorito.

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Lazio-Vicenza 0-0

7′ Replica di un motivatissimo Giacomelli, tiro che termina a lato.

10′ Sinistro di Keita e palla alta sulla traversa.

12′ Vigorito esce moto bene sulla testa di Hoedt. Per il portiere del Vicenza, queste uscite alte sono state uno dei motivi che hanno convinto Marino a consegnargli la maglia da titolare, strappata a stagione in corso a Bremec.

13′ Grandissimo Vigorito a dire di no a Djordjevic, sulla respinta arriva prima Pazienza che mette in angolo.

16′ Buone notizia per Sbrissa e Cocco, visto il motivo dello stop è un piccolo problema muscolare accusato in riscaldamento. Anche Laverone era fuori precauzionalmente per lo stesso motivo.

19′ Corner per la Lazio, El-Hasni anticipa Hoedt.

20 Deve esserci un problemino anche per Morrison, toccato duro in due occasioni, entra al suo posto l’eroe di Napoli, Onazi, che con il suo goal ha mandato in Champions League la Lazio.

22′ Molto attivo l’interessantissimo Oikonomidis, esterno offensivo che negli ultimi due anni è stato uno dei punti forti della primavera biancoceleste.

26′ Cross di Sampirisi che prova a pescare dalla parte opposta l’altro terzino D’Elia, la palla schizza in fallo laterale.

27′ Traversone di Gentiletti sulla testa di Mauricio, girata di testa e pallone che si perde a lato.

29′ Morrison intanto, abbandona il campo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio.

31′ Ancora super Vigorito, che nega la gioia del goal ad Onazi, servito molto bene da Perea. Moto sicuro il portiere biancorosso.

32′ Tiro di Murgia e pallone sul fondo.

35′ Tegola per il Vicenza, che perde anche il suo portiere, Vigorito, forse il migliore in campo. Entra Richard Marcone, rientrato a Vicenza dopo stagioni non eccezionali con il Sud Tirol ed il Trapani.

LEGGI ANCHE  Campionato Primavera: la dodicesima giornata in diretta live

38′ Anche per Vigorito si dovrebbe trattare di un problema muscolare, di cui si dovrà valutare l’entità.

39′ Errore di Brighenti su azione d’angolo, per poco non ne approfitta il giovane Murgia.

42′ Tiro di Murgia sul rinvio di Gatto, la palla viene respinta e schizza dalle parti di Perea, che non si avvede in tempo del pallone.

44′ Buona azione di Gatto, Mauricio deve fermarlo con un fallo.

45′ Angolo per il Vicenza, colpo di testa impreciso di Brighenti e nulla di fatto per i berici.

45’+1 Fine primo tempo. La Lazio fatica a sfondare contro un Vicenza ordinato, ma completamente spuntato in attacco.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende. Nella Lazio ci sono Berisha e Prce al posto di Marchetti e Mauricio, non dovrebbe aver effettuato altri cambi il Vicenza. Reifichiamo, è entrato Pinato, ex primavera del Milane e figlio d’arte, mentre è uscito il ficcante terzino D’Elia.

50′ Contropiede per la Lazio dopo un angolo per il Vicenza, Keita ruba palla e si invola in solitudine, alla fine la palla arriva ad Oikonomidis che viene fermato.

51′ Ancora l’australiano Oikonimidis, tiro potente che però finisce a lato.

52′ Ci prova anche il Lanerossi con la coppia Pinato-Giacomelli, cross dritto tra le braccia di Berisha.

57′ Tanti cambi: escono Giacomelli (trai migliori) e Pazienza, mentre entrano il giovane polacco Gora e l’austriaco Spiridanovic, talento da svezzare.

59′ La Lazio cambia sette undicesimi della squadra, rimangono in campo solo chi era entrato a partita in corso. Gentiletti, Basta, Braafhied, Parolo, Lulic, Candreva, Klose e Felipe Anderson.

61′ Cross di Candreva, chiude tutto Sampirisi anticipando Braafhied.

65′ GOOOOOL!!! Vicenza in vantaggio con l’ex Monza, Alessio Vita!!! Cross di Pinato, sbagliano il controllo Cinelli e Spiridonovic, ma sulla palla si avventa il velocissimo Vita, che insacca!!

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Lazio-Vicenza 5-1

68′ Urso rischia l’autorete su cross di Hoedt, Marcone blocca e se la cava.

69′ Intanto, ad essere entrato in campo poco fa è stato l’ex Lucchese, Raicevic e non Spiridonovic (errore in distinta con la numerazione) ora invece esce Vita ed entra Corticchia con il sedici. Corticchia è un centrocampista rientrato dal prestito al Como.

71′ Gatto viene fermato in area da Prce, per l’arbitro non c’è rigore. Anche la Lazio chiede poi un rigore per un presunto mani in area dell’ex Cinelli.

72′ Angolo biancoceleste, stacco di testa di Klose e palla sul fondo.

74′ Errore di El-Hasni, la palla schizza verso Klose, ma lo chiude all’ultimo Corticchia.

75′ Destro di Parolo che finisce abbondantemente a lato.

78′ Per ora, rimangono in panchina altri due giovani interessantissimi del florido vivaio biancoceleste, ovvero il portiere Guerrieri ed il bomber Palombi. Due ragazzi che potrebbero avere un buon futuro davanti a loro.

79′ Botta di sinistro di Braafhied che si alza troppo e non inquadra la porta di Marcone.

81′ Destro di Basta respinto da Cinelli, Pinato evita l’angolo.

86′ Annullato il goal del pareggio della Lazio che era stato segnato da Klose sugli sviluppi di un calcio piazzato. Un fuorigioco ha tolto la rete del pareggio ai biancocelesti.

90′ Finisce la partita senza recupero. Il Vicenza ha destato una buona impressione, con un allenatore esperto come Marino e con qualche rinforzo, i biancorossi potrebbero fare bene anche quest’anno in serie B. La Lazio è apparsa un po’ sottotono, ma comunque sono state tante le seconde linee utilizzate in questa gara.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it