Advertisements

Amichevole: DIRETTA Lione-Milan 2-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Lione-Milan terza gara amichevole per il Milan di Sinisa Mihajlovic, che si giocherà allo “Stade de Gerland” di Lione. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Olimpique Lione-Milan 2-1

Marcatori: 23′ Fekir (OL), 73′ Poli (M),  79′ Lacazette (OL)

Ammoniti:

Formazioni:

Olympique Lione: (4-3-1-2) Lopes – Jallet, Umtiti, Rose, Bedimo – Gonalons (c), Ferri, Tolisso – Fekir – N’Jie, Beauvue. All.: H. Fournier. A disposizione: Gorgelin, Benzia, Grenier, Kalulu, Kone, Labidi, Lacazette, Malbranque, Mvuemba, Zeffane.
Milan: (4-3-1-2) Diego Lopez – Calabria, Alex, Rodrigo Ely, De Sciglio – De Jong (c), Nocerino, Bertolacci – Bonaventura – Niang, Suso. All.: Mihajlovic. A disposizione: Abbiati; Donnarumma, Paletta, Antonelli, Mauri, Honda, Poli, Montolivo, Mexes, Cerci, Matri.

Recupero:

Note: 0’pt e 2’st

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre in campo. Il Milan giocherà con la maglia a strisce rossonere, pantaloncini e calzettoni neri, completo bianco con inserti blu e rossi per il Lione.

0′ Vengono suonati gli inni di Italia e Francia.

0′ Inizia la partita. Primo pallone calciato dal Lione.

0’40” Diego Lopez è fuori dai pali e Fekir prova il tiro dalla distanza, ma la palla si perde a lato.

5′ Corner per il Milan, ci riprova Alex di testa, ma questa volta sfiora soltanto il pallone.

12′ Tiro di Fekir deviato in angolo dal piede di Alex.

13′ Ferri prova un tiro dalla distanza che viene stoppato sul nascere dalla difesa rossonera.

14′ Uscita completamente sbagliata di Diego Lopez, Umtiti sbaglia a sua volta il colpo di testa ed il pallone termina in fallo laterale.

16′ Tiro di N’Jie smorzato che termina lentamente a lato.

17′ Uno-due tra Suso e Niang, ma la conclusione al volo del francese è completamente lisciata e l’azione si spreca.

19′ Palla di Suso per Niang, che vince un contrasto e tira da posizione propizia, non riuscendo a centrare la porta.

23′ GOOOOOL!!! Punizione di Fekir che buca la barriera e buca anche un Diego Lopez che si fa passare un pallone centrale e sembra colpevole!! In ritardo Diego Lopez, il replay evidenzia le sue gravi colpe, in coabitazione con la barriera!!

24′ Diego Lopez continua a combinare disastri, ora ancora incerto in uscita.

25′ Tiro centrale e debole di Ferri, questa volta è facile la presa di Diego Lopez. Male il Milan a centrocampo, ove Nocerino e soprattutto Bertolacci, sono completamente fuori partita.

27′ De Sciglio provvidenziale a fermare N’Jie in scivolata; il giocatore francese stava entrando in area in maniera pericolosissima.

28′ Ferri si libera con una veronica velocissima di De Jong, ma il centrocampista rossonero mura il successivo tiro con una scivolata alla disperata.

31′ Tiro dal limite dell’area di Beauvue deviato in angolo da Alex. Dominio del Lione.

32′ Sull’angolo successivo, colpo di testa di Tolisso centrale ed anche questa volta è facile la presa di Diego Lopez.

36′ TRAVERSA colpita da Ferri su un rimpallo su un rinvio di Alex, la palla si impenna e sbatte sull’incrocio dei pali, con Diego Lopez che sembrava aver valutato male la traiettoria e per poco non veniva superato.

38′ Bertolacci chiede un fallo di mano in area di Jallet, l’arbitro dice di no.

39′ Tiro dalla distanza di Bonaventura e pallone altissimo sulla traversa. Sul rinvio, errore del Lione che regala palla a Bonaventura, il quale regala clamorosamente palla al Lione, sbagliando il passaggio a Niang.

45′ Finisce il primo tempo praticamente senza recupero. Il Lione è in vantaggio uno a zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Quattro cambi nel Milan ed uno nel Lione, che fa entrare Lacazette.

47′ I cambi nel Milan sono stati Antonelli, Cerci, Poli e Mexes al posto di Calabria, Suso, Nocerino ed Alex.

48′ Vola a terra in area Beauvue con un contatto su Antonelli, anche in questo caso l’arbitro dice di no, ma i sospetti sono tanti.

54′ Ennesima entrata in ritardo del rude De Jong. La partita si è un po’ innervosita.

55′ Bedimo prende in velocità De Sciglio, ma poi conclude con una svirgolata inguardabile e manda la sfera sul fondo.

56′ Tolisso si gira su se stesso e tira una staffilata che risulta centrale, facile la presa di Diego Lopez.

58′ Anche Bonaventura si gira e tira, pallone tra le braccia del portiere Lopes.

60′ Quattro cambi nel Lione e cinque anche nel Milan: il Milan fa entrare Honda al posto di Bonaventura, José Mauri al posto di Bertolacci e dovrebbero essere entrati anche Paletta, Zaccardo ed Honda.

62′ Tiro del nuovo entrato Mvuemba dritto tra le braccia di Diego Lopez.

63′ Orribile conclusione da posizione impossibile di Niang, palla altissima sulla traversa e scuse dovute al meglio posizionato Cerci.

70′ Uno-due in velocità tra Bedimo e Jallet, il quale si presenta solo davanti a Diego Lopez ce gli spara clamorosamente a vuoto, la palla si impenna e va verso la porta, ma salva in qualche modo Paletta.

71′ Esce Benzia al posto di Beauvue ed escono anche Diego Lopez, De Jong e Niang, mentre entrano Montolivo, Matri ed in porta va clamorosamente Donnarumma.

73′ GOOOOL!! In questo pre-campionato segna sempre Poli, che mette in rete con un gran tiro dalla distanza, dopo che Cerci era stato stoppato da un difensore del Lione.

77′ Matri riesce in qualche modo a mettere un pallone rasoterra in mezzo, si avventa sulla sfera ancora Poli, che però riesce solo a sfiorare il pallone con la suola del piede.

78′ Tiro dalla distanza di Tolisso, para in due tempi Donnarumma, che poi sbaglia il rilancio e regala un fallo laterale al Lione.

79′ GOOOOL!! Ancora vantaggio del Lione con il bomber Lacazette!! Palla persa da Mexes, Paletta è fuori posizione e Lacazette si libera in area ed infila con un piattone sul palo lontano!!!

84′ Tiraccio svirgolato di Benzia, palla che si perde lontanissima dai pali della porta.

87′ Uscita sconsiderata di Donnarumma, che lascia lì il pallone, potrebbe approfittarne Lacazzette, che però viene fermato da Donnarumma con una uscita disperata.

88′ Tiro centrale e debole di Benzia, facile la presa di Donnarumma.

89′ Entra il giovane Kalulu al posto di capitan Gonalons.ù

90’+1 Cross dalla destra, torsione di testa di Lacazette, ma il pallone si perde dalla parte opposta.

90’+2 Finisce la partita. Prima sconfitta stagionale per il Milan, che si arrende due a uno al Lione. Per vedere i goal di questa partita, clicca qui.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it