Home / Basket / Islanda-Italia 64-70: streaming e diretta live degli Europei di basket

Islanda-Italia 64-70: streaming e diretta live degli Europei di basket

Per la prima giornata del gruppo B degli europei di basket 2015 si gioca Islanda-Italia. La partita si gioca alla “O2 World Arena” di Berlino ed avrà inizio alle ore 18.00 e sarà possibile seguirla qui in diretta web oppure in streaming sul canale TV specificato sotto.

Streaming/Diretta TV: Sky Sport 3 HD

La diretta live

Islanda-Italia 64-70

Primo quarto:

La gara ha avuto inizio. Ad un minuto dal termine del primo tempo siamo avanti per 22-19. Chiudiamo il primo quarto in vantaggio 22-21. Buon Italia ma Islanda che tiene dura andando ben tre volte a segno dai tre punti.

Secondo quarto:

loading...

Si riprende a giocare. Subito Islanda a segno ma rispondiamo con Datome e siamo ancora sul +1. Due tiri liberi per l’Italia entrambi realizzati da Bargnani. Ammonizione per Datome per un “tuffo” in campo. Siamo sempre 25-27 per noi. Doppia di Stefansson che pareggia. Ottima stoppata di Bargnani che però sul capovolgimento fallisce la possibilità di andare sul +4. Lo stesso Bargnani lo ritroviamo in difesa e prende una penetrazione di Partson! L’Islanda chiama il time-out. Finisce la partita di Datome, infortunato. Tripla islandese e ne arriva subito un’altra: siamo a meno quattro e il mister chiama il time-out. Andiamo a -6: adesso due tiri liberi per noi ma Gallinari ne sbaglia uno. Ad un minuto dal termine, abbiamo recuperato e siamo adesso 37 pari. Chiudiamo il primo tempo sul 41-37.

Terzo quarto: 

Inizia il secondo tempo. Subito a segno con Gallinari e Cusin e siamo 37-45. Dopo un buon inizio, black out Italia e l’Islanda si riporta sotto a meno uno. Gentile sale in cattedra e sigla il suo diciassettesimo punto di giornata e ci porta sul 48-52. E si chiude qua il terzo quarto.

Quarto quarto:

Inizia l’ultimo quarto. Quinto fallo di Gallinari che termina qua la sua gara a sei minuti dalla fine. L’Islanda si riporta a meno due e ci sarà da soffrire in questo finale. Siamo sotto di tre a tre minuti dal termine. Possibilità di pareggiare con tre liberi di Belinelli: dentro il primo, il secondo e pure il terzo e andiamo sul 62 pari. Sbaglia da tre l’Islanda e prendiamo il rimbalzo..dai ragazzi! Siii! Segniamo e prendiamo pure fallo con Aradori. Andiamo sul +5 a cento secondi dalla fine. Canestro pazzesco di Gentile e aumentiamo ancora il vantaggio ad un minuto dal termine. A due secondi dalla fine prendiamo fallo: possiamo dire che è terminato l’incubo! Che partita sofferta ma ne usciamo vincitori. Vediamo con qualche punteggio.

Finisce qua: l’Italia vince 70-64.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it