Adesso è ufficiale: Sportitalia acquista i diritti del campionato primavera

Era nell’area già da ieri ma adesso la notizia è ufficiale: è Sportitalia ad aggiudicarsi i diritti televisivi per il prossimo triennio del campionato primavera. Si tratta di un gradito ritorno visto che già dal 2010 al 2013 fu Sportitalia (e se non sbagliamo la prima a proporre il campionato primavera) a trasmettere le partite delle formazioni giovanili. Poi il fallimento fece passare i diritti in mano alla Rai che li ha avuti fino alla scorsa stagione.

La tv di stato ci ha riprovato, proprio insieme a Sportitalia e MediaGroup, a riprendere il Campionato Primavera che negli ultimi anni ha attirato sempre più l’interesse del pubblico. L’offerta di Sporitalia (si parla di circa 400mila euro) ha però battuto la concorrenza.

Anche se per il momento non c’è un comunicato ufficiale, è stato il Milan a dare la notizia in anteprima: con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito internet alle 15.59 di oggi, giovedì 10 settembre, ha reso noto che la gara della prima giornata Milan-Udinese è stata anticipata alle ore 13. Il motivo riguarda la messa in onda ed in diretta proprio da Sportitalia.

PROGRAMMA GARE IN TV – 4 GIUGNO

Roma-Juventus 4/6 – Sportitalia e RaiSport1

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.