Advertisements
Wednesday , 13 December 2017

Coppa d’Africa 2012: sorteggiati tutti i gironi della fase finale

Sabato 29 ottobre si è svolto il sorteggio per la fase finale della Coppa d’Africa che si terrà dal 21 gennaio al 12 febbraio prossimi. Qualche settimana fa aveva visto tutte le squadre qualificate e di conseguenza presenti al sorteggio che si è svolto a a Malabo, in Guinea Equatoriale.

Le sedici squadre qualificate erano divise in 4 urne: le teste di serie erano le due squadre organizzatrici, Guinea Equatoriale e Gabon che sono andate di diretto rispettivamente nel girone A e C, e Ghana e Costa d’Avorio. Nell’urna c’erano Angola, Tunisia e Zambia; nell’urna 3 Guinea, Mali, Senegal e Marocco; infine nell’urna 4 presenti Burkina Faso, Sudan, Libia e Botswana. Dopo i sorteggi ecco come risultato i gironi della prossima Coppa d’Africa.

Group A: Equatorial Guinea, Libya, Senegal, Zambia

Group B: Cote d’Ivoire, Sudan, Burkina Faso, Angola

Group C: Gabon, Niger, Morocco. Tunisia

Group D: Ghana, Botswana, Mali, Guinea

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa.
Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.