Home / Basket / Italia-Lituania 85-95: streaming e diretta live degli Europei di basket

Italia-Lituania 85-95: streaming e diretta live degli Europei di basket

Per i quarti di finale degli europei di basket 2015 si gioca Italia-Lituania. La partita si gioca allo “Stade Pierre-Mauroy” di Lilla ed avrà inizio alle ore 21.00 e sarà possibile seguirla qui in diretta web oppure in streaming sul canale TV specificato sotto.

Streaming/Diretta TV: Sky Sport 1 HD e Sky Sport 3 HD

La diretta live

20.45 Manca un quarto d’ora all’inizio della gara e sale l’attenzione.

Primo quarto: La gara è iniziata da un minuto e dieci con la Lituania che ha messo il primo canestro, risposta da tre di Gallinari. Soffre l’Italia ed a metà tempo la Lituania è in vantaggio di 1 punto, ma adesso arriva il canestro in contropiede di Gentile: 13-12 Italia. Momento difficile, la Lutuania si porta in vantaggio di 5 punti e Pianiggiani chiama time-out. Scade il primo quarto: 20-21 per i lituani, ma l’Italia ha reagito grazie anche ad una tripla di Aradori.

Secondo quarto: Tripla di Aradori ed Italia avanti di tre punti. Un solo punto di vantaggio per gli azzurri ora, con la Lituania che è già in bonus. Siamo 28-27 con gli azzurri che erano volati sul +6 ma ora sono stati rimontati e non si segna più, ecco però la schiacciata di Bargnani, ma la Serbia mette la tripla dei pareggio, canestro di Gentile ed Italia sul 32-30. Esauriscono il bonus anche gli azzurri, mentre i lituani mettono un altra tripla e si portano sul +3. Ad un minuto dall’intervallo, Lituania avanti di un ponto. All’intervallo lungo siamo 37-36 per i lituani, Belinelli è per ora il miglior marcatore azzurro con otto punti, mentre mancano in attacco i punti di Bargnani e di Gallinari.

Terzo quarto: si riparte. Subito tripla ben costruita dei lituani e +4 e poi +6. Non va bene, un’infinità di canestri facili per la Lituania, e Gallinari che continua a fare una gran fatica: siamo 48-40 e 11-4 di parziale nel terzo quarto. Bargniani da tre, parziale di 7-0 azzurro e siamo al -1, ci siamo anche noi nel terzo quarto. Tripla del sorpasso di Gallinari, tripla anche di Belinelli, che spettacolo: 55-52 Italia. Bargnani per il +2, a si sblocca la Lituania con una schiacciata al volo, ancora Gallinari da 5 metri e tripla lituana: 59-57. Tripla del sorpasso lituano dopo un canestro sbagliato da Gentile, che prende solo il ferro. Fine terzo quarto sul 60-59 per la Lituania.

Quarto quarto: Subito tripla del +4 lituano. Italia sul -2 con la Lituani che hanno già commesso 4 falli, sbagliamo la tripla del sorpasso e la Lituania va sul +5. Belinelli in lunetta quando mancano 5 minuti e siamo 72-68 per i baltici. Tre falli in pochi secondi per l’italia, che poi subisce il 74-68. Bargnani in entrata e siamo 74 pari a 3 minuti dalla fine. Tripla pesantissima per la Lituania dopo una rimessa contestata, pesante +3 baltico. Liberi di Gallinari, ma Lituania che segna ancora, sempre +3. Liberi di Aradori, mancano 45 secondi, GALLINARI!! Pareggia il “Gallo” e palla Italia! Bellinelli da casa sua, sbaglia il pallone della vittoria, saranno supplementari: 79 pari.

Extratimes: Lituania a segno per l’81-79. fallo di Gallinari dopo una quasi palla persa della Lituania: 83-81 per i baltici, ma sbaglia Gallinari. Tripla del +5 della Lituania, Belinelli segna ma la Lituania va in lunetta con due liberi: 88-81 a uno e 25 dal termine. Siamo 90-83 ed ora serve un miracolo. Gallinari va in lunetta, l’Italia ha giocato bene ma sta capitolando. Diciassettesimo punto dei Gallinari, ma tripla lituana che chiude la gara, Bargnani sbaglia e finisce l’europeo azzurro. Risultato finale di 95-85.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it