Friday , 19 April 2024

Serie A: DIRETTA Roma-Carpi 5-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Roma-Carpi, gara valida l’anticipo del sabato pomeriggio della sesta giornata della serie A stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Roma-Carpi 5-1

Marcatori: 23′ Manolas (R), 27′ Pjanic (R), 30′ Gervinho (R), 33′ Borriello (C), 50′ Salah (R), 67′ Digné (R)

Ammoniti: 24′ Cofie (C), 75′ Maicon (R)

Formazioni:

Roma: (4-3-3) De Sanctis – Maicon, Manolas, De Rossi, Digne – Nainggolan, S.A: Keita, Pjanic – Salah, Dzeko, Gervinho. All.: Garcia. A disposizione: Lobont, Florenzi, Emerson Palmieri, Torosidis, Salih Uçan, Castan, Vainqueur, Iturbe, Ponce, Totti.
Carpi 1909: (3-5-2) Brkic – Zaccardo, S. Romagnoli, Gagliolo – Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, Gabriel Silva – Borriello, Matos. All.: Castori. A disposizione: Belec, Liotti, Bubnjic, Pasciuti, Wallace, Gino, Di Gaudio, Lazzari, Martinho, Iniguez, Lasagna.

Recupero: 1’pt e 2’st

Note: al 76′ Matos (C) si è fatto parare un rigore da De Sanctis (R)

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre in campo. La Roma giocherà con la maglia rossa con bordi gialli, pantaloncini bianchi con bordi gialli e calzettoni neri, Carpi in maglia bianca con inserti rossi, pantaloncini rossi e calzettoni bianchi con righe rosse.

0’Inizia la partita, batte il Carpi.

3′ Corner per la Roma, Seydou Keita stacca bene in anticipo di testa e colpisce anche bene, mettendo però alto.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Milan-Lazio 3-1

8′ Dzeko riesce a trovare il pallone dopo che Gagliolo è andato a vuoto, stop e azione di forza, ma il tiro è una telefonata in bocca a Brkic, che blocca.

13′ Il Carpi subisce passivamente il gioco della Roma ed ora concede spazio a Salah, che però mette in mezzo un pallone facile per Brkic.

16′ Alla prima azione del Carpi, per poco non segna con l’ex Borriello che dribbla fin troppo facilmente due difensori ma conclude fuori, con anche la deviazione di De Sanctis.

17′ Prova ad entrare in area Gabriel Silva ma lo chiude di fisico Manolas. La Roma rischia quando viene attaccata.

19′ Problema al flessore per Seydou Keita che non riesce a proseguire, entra il debuttante Vainquer.

22′ Pjanic riesce a mettere un pallone in aerea per il connezionale Dzeko, che è troppo defilato e spara su Brkic in uscita, guadagnando solo l’angolo.

23′ GOOOOOL!! Dall’angolo arriva il vantaggio della roma, pallone respinti e tirato in porta da Digné, il tiro è sbagliato ma diventa un assist per Manolas, che insacca!!

27′ GOOOOL!! Punizione dal limite di Pjanic che viene deviata dalla barriera e spiazza l’immobile Brkic per il raddoppio giallorosso!!

30′ GOOOOL!! Il Carpi non c’è più e per di Più Brkic sbaglia su un tiro velleitario di Pjanic lasciando lì il pallone per il tap-in facile di Gervinho!!

31′ Ancora Gervinho, tiro alto.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Napoli-Atalanta 2-0

33′ GOOOOL!! Il Carpi riapre la gara su un cross dalla destra di Gabriel Silva su cui Borriello si avvita di testa e mette in rete, grazie anche ad una deviazione di De Rossi!!

38′ Cross di Maicon dalla destra, ma Dzeko arriva in ritardo.

44′ Prova la rasoiata da appena fuori area Vainqueur, Brkic si distende e mette in angolo.

45’+1 Finisce tre a uno il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non dovrebbero esserci stati altri campi.

47′ Reifichiamo è entrato Totti al posto di Dzeko.

50′ GOOOOOL!! Totti parte in contropiede ma tira addosso a Brkic, la palla arriva a Salah che può facilmente segnare a porta vuota!!

52′ Nell’azione del goal, si è fatto male Totti.

53′ Nulla da fare Totti, entrato da pochi minuti, deve già lasciare il campo.

54′ Entra Iturbe al posto di Totti, mentre nel Carpi entra Lazzari al posto di Fedele.

56′ Ora gioca sul velluto la Roma, pericolosa con un affondo di Salah, che cerca Iturbe ma capisce tutto Zaccardo e spiazza in corner.

58′ Prova il tiro a giro Salah, ma gli rimane il colpo in canna e la palla termina a lato.

60′ Brutto errore di Nainggolan, palla regalata a Borriello che però spara fuori.

63′ Palla dentro per Pjanic, che viene fermato da Zaccardo al momento del tiro.

67′ GOOOOL!! Arriva anche il cinque a uno, sull’asse Salah-Maicon che porta al colpo di testa vincente addirittura di Digné!!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Roma-Fiorentina 2-0

69′ Corner per il Carpi e colpo di testa di Matos, ma la palla è tra le braccia di De Sanctis.

71′ Fischi del suo ex pubblico per Borriello, che lascia il campo a Lasagna.

73′ Palla filtrante di Pjanic per Salah, che salta il portiere Brkic ma poi mette sull’esterno della rete a porta vuota.

74′ La Roma ora fa quello che vuole e Gervinho si infila in velocità nella difesa carpigiana, scavalcando Brkic in pallonetto, ma la palla si schianta clamorosamente sul palo.

75′ RIGORE PER IL CARPI!!! Fallo di Maicon su Di Gaudio, che stava per battere a rete dopo una bella azione sulla destra!!

76′ Va dal dischetto Matos… PARATO!!! Rigore battuto malissimo da Matos, rasoterra, debole e centrale, De Sanctis respinge e poi va a prendere anche la ribattuta!!

82′ Ci prova Lasagna, che tira e va ad impegare De Sanctis.

86′ Lasagna si gira, poi il successivo tiro di Matos viene ribattuto.

89′ Intanto vediamo che anche Dzeko si sta facendo fasciare in panchina. La Roma vince facile, ma paga tanto in termine di infortuni.

90’+2 Finisce la partita. I ben tre infortuni (Keita, Dzeko e Totti) non fanno sorridere la Roma, che pur vince facilmente sul Carpi.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it