Thursday , 18 April 2024

Europa League: DIRETTA Lazio-Saint Etienne 3-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00, Lazio-Saint Etienne gara valida per la seconda giornata del gruppo G di Europa League 2015-2016. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMINGCLICCA QUI

Lazio-Saint Etienne 3-2

Marcatori: 5′ Sall (SE), 21′ Onazi (L), 48′ Hoedt (L), 79′ Biglia (L), 84′ Monnet-Paquet (SE)

Ammoniti: 25′ Onazi (L), 47′ Sall (SE)

Espulsi: 32′ Beric (SE) per gioco violento e 76′ Sall (SE) per doppia ammonizione.

Formazioni:

Lazio: (4-2-3-1) 99 Berisha – 8 Basta, 2 Hoedt, 33 Mauricio, 26 Radu – 23 Onazi, 20 Biglia (C) – 6 Mauri, 10 Felipe Anderson, 21 Milinkovic-Savic – 14 B.D. Keita. All.: Pioli. A disposizione: 22 Marchetti, 18 Gentiletti, 29 Konko 7, Morrison, 32 Cataldi, 88 Kishna, 17 Matri.
Saint Etienne: (4-5-1) 16 Ruffier – 29 Clerc, 26 Sall, 24 Perrin (C), 3 Polomat – 21 Hamouma, 8 Corgnet, 5 Pajot, 18 Lemoine, 9 Roux – 27 Beric. All.: Galtier. A disposizione: 30 Moulin, 25 Malcuit, 11 Eysseric, 28 Diomandé, 7 Bahebeck, 14 Maupay, 22 Monnet-Paquet.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Squadre in campo. Lazio con la maglia celeste, pantaloncini e calzettoni bianchi, completo verde con bordi bianchi per il Saint-Etienne.

0′ Calcio d’inizio dei francesi. Si parte.

5′ GOOOOL!! Clamorosa dormita della difesa della Lazio su un angolo, palla sulla testa del liberissimo Sall che insacca il vantaggio francese!!!

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Villarreal-Napoli 1-0

7′ Prova a reagire subito la Lazio e sugli sviluppi di un calcio di punizione, Hoedt svetta di testa e schiaccia, Ruffier si abbassa con reattività e respinge.

13′  TRAVERSA dei francesi con Roux, sempre dagli sviluppi di un angolo; la palla è schizzata sul secondo palo dove Roux ha provato una sponda mandando il pallone ad impennarsi ed a sbattere sulla parte alta della traversa.

17′ Tiro di Clerc a lato. Lazio in difficoltà.

21′ GOOOOL!! Azione sulla desta di Felipe Anderson, cross per Mauri che non trova il pallone di tacco, la sfera tocca su un difensore e schizza verso Onazi che con un tiro di collo al volo, insacca!!

32′ SAINT-ETIENNE IN DIECI!!! Espulso Beric per una brutta gomitata al naso a Mauricio, che perde copiosamente sangue!! Ora i francesi non hanno una punta di ruolo in campo!!

35′ La Lazio ora prova a sfruttare la superiorità numerica ed attacca sulle fasce con continuità.

40′ Occasione per i francesi con un tiro di Hamouma parato da Berisha. Aveva provato a fare tutto da solo Hamouma, ma il tiro è stato debole.

42′ Nonostante l’inferiorità numerica, il Saint-Etienne non rinuncia ad attaccare, con Roux che è stato spostato nel ruolo di prima punta.

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Inter-Wolfsburg 1-2

44′ Colpo di testa alto di Roux.

45’+1 Prolungato possesso palla della Lazio, quando ormai stiamo per arrivare all’intervallo.

45’+2 Occasionissima per la Lazio proprio nell’ultima palla del primo tempo: lancio di Biglia per Mauri, che si infila nella difesa e conclude di prima intenzione, mettendo clamorosamente alto. Sul successivo rinvio del portiere si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con Gentiletti che ha preso il porto di Mauricio.

48′ GOOOOOL!! Uscita a farfalle di Ruffier che si va a scontrare con Gentiletti e Sall, lasciando lì il pallone, Hoedt colpisce in maniera sporca e quasi con il tacco, mandando la palla sul palo e quindi in rete!!!

52′ Basta entra in area ma viene fermato sul più bello da Perrin.

62′ Doppio cambio nel francesi: Bahebeck e Doimandé al osto di Hamouma  e Corgnet.

63′ Nella Lazio invece, entra Matri al posto di Mauri.

66′ Splendida sciarpata dei tifosi francesi, che provano a scuotere una squadra, che però stava per farsi infilare ancora da Onazi, che non è però riuscito a servire Matri.

67′ Perrin respinge due volte i tiri di Matri, prova il contropiede il Saint-Etienne ma Berisha esce e recupera il pallone.

70′ Berisha respinge con i pugni il tiro sul primo palo del frizzante Bahebech.

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Napoli-Wolfsburg 2-2

71′ Inguardabile tiro in curva nord di Onazi.

73′ Entra Cataldi al posto di Onazi.

74′ Monnet-Paquet entra al posto di Roux.

76′ SAINT-ETIENNE IN NOVE!!! Espulso anche Sall, che si becca il secondo giallo per un fallo su Felipe Anderson!!!

78′ Nell’altra gara del girone, vantaggio del Dnipro con un tuffo di testa di Seleznyov, che aveva già segnato alla Lazio.

79′ GOOOOL!! La gara i chiude sul goal in tap-in di Biglia, dopo che l’inguardabile portiere Ruffier aveva respinto davvero malissimo un tiro di Felipe Anderson!!!

84′ GOOOOL!!! Clamorosa dormita della Lazio con Berisha che esce in maniera scriteriata e Monnet-Paquet lo supera con un beffardo pallonetto dal limite dell’area!!

85′ I francesi ci credono e guadagnano subito un angolo.

86′ Tiro di Pajot che esce di pochissimo. Ad un passo dal pareggio il Saint-Etienne.

89′ Matri può chiuderla ma questa volta Ruffier si oppone.

90’+2 Tiro di Basta messo in angolo da Ruffier. Ormai è finita.

90’+3 Finisce la partita. La Lazio vince tre a due con qualche brivido di troppo nel finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it