Advertisements
Saturday , 18 November 2017

Bayern Monaco-Napoli. La diretta live

E’ il grande giorno di Bayern Monaca-Napoli, quarta giornata del girone A di Champions League. Una partita a cui tutti i tifosi napoletani avrebbero voluto essere presenti e che ha fatto impazzire i botteghini qualche giorno fa. Una partita fondamentale, che può significare tanto in chiave qualificazione: una vittoria del Napoli li porterebbe al comando della classifica con otto punti. Da seguire anche l’altra partita del girone Villarreal-Manchester City. Noi seguiremo la gara del Napoli in diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO Allianz Arena
RADIOCRONACA ARBITRO Bjorn Kuipers (OLA)
PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Contento, Alaba, Luiz Gustavo, Olic, Petersen. All. Heynckes

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. All. Walter Mazzarri

FORMAZIONI UFFICIALI

Bayern: Neuer, Van Buyten, Boateng, Lahm, Muller, Badstuber, Luiz Gustavo, Ribery, Schweinsteiger, Mario Gomez, Kroos.

Napoli: De Sanctis, Aronica, Campagnaro, Fernandez, Zuniga, Dzemaili, Maggio, Inler, Hamsik, Lavezzi, Cavani.

B.MONACO

3-2

NAPOLI

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 17′ Mario Gomez (B)  13′ Badstuber (B)  69′ Zuniga (N)  43′ Dossena per Aronica (N)
 23′ Mario Gomez (B)  35′ Dzemaili (N)  77′ Badstuber (B)  51’Tymoshchuk per Schweinsteiger (B)
 41′ Mario Gomez (B)  63′ Fernandez (N)  80′ Alaba per Ribery (B)
 44′ Fernandez (N)  68′ Zuniga (N)  82′ Pandev per Dzemaili (N)
 79′ Fernandez (N)  68′ Cavani (N)
 72′ Boateng (B)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona sera amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo la sfida del Napoli di Mazzarri nella tana del Bayern. Dopo il pareggio della gara d’andata al “San Paolo”, i partenopei sognano l’impresa contro i bavaresi, che però non vogliono più concedersi distrazioni. Partita che si prannuncia tutta da godere.
 0′  Ecco il pronostico di qualche tifoso azzurro. Si avvererà?
 
 0′  Scenografia bavarese
 
 0′  Squadre in campo, ecco il sorteggio del campo.
 
 0′  Si parte, calcio d’inizio del Bayern.
 5′  Inizio deciso del Napoli, che si difende bene e prova anche ad affacciarsi in area bavarese, mentre il Bayern sembra guardingo e tiene i ritmi bassi.
 7′  Napoli insidioso in contropiede con Lavezzi, ma il suo cross non trova Cavani.
 9′  Tiro di Luiz Gustavo che De Sanctis non trattiene, ma il portiere partenopeo è bravo e tornare subito sulla sfera ed ad abbrancarla.
 13′  Brutto fallo di Badstuber su Maggio. Il partenopeo si rotola a terra ed il tedesco vene ammonito giustamente
 
 15′  Rientra zoppicando l’esterno di Vicenza.
 17′  MARIOOO GOMEEEZ!!! Bayern in vantaggio alla prima occasione!! Palla a Mario Gomez, che si gira saltando fin troppo facilmente Aronica e Campagnaro e infila De Sanctis!!!
 
 23′  MARIOOO GOMEEEZ!!! Il Napoli affonda!!! Palla in profondità per Mario Gomez, che scatta sul filo del fuorigioco e segna con una spaccata volante!!!
 
 25′  Ancora Mario Gomez che prova la deviazione in area, ma la palla termina docilmente tra le braccia di De Sanctis.
 29′  Ribery viene liberato bene in area ma spara malamente di De Sanctis, conrer.
 30′  Senza esito l’angolo, ma intanto i guai per il Napoli aumentano. Il Manchester City è passato in vantaggio a Villarreal con Yaya Touré ed ora gli azzurri sono terzi nel girone.
 34′  Ancora i bavaresi, Ribery prova un paio di finte ma si schianta malamente su un difensore, la palla filtra ugualmente e viene toccata per Mario Gomez, che con un pallonetto mette a lato il pallone del tre a zero.
 35′  Primo ammonito del Napoli: Dzemaili. Punizione pericolosa per il Bayern.
 36′  Alta occasione Bayern, la palla balla in area ma nessuno riesce a metterla inrete. Aronica rimane a terra dolorante.
 
 38′  Barella per Aronica, si scalda Dossena.
 
 41′  MARIOOO GOMEEEZ!!! Col Napoli in dieci il Bayern affonda ancora!!! Azione in velocità del Bayern, palla a Cross che scarica un tiro che De Sanctis non trattiene e Mario Gomez segna a porta vuota!!!
 
 43′  Ecco il cambio, entra Dossena per Aronica.
 44′
 FERNANDEEEEEZ!!! Il Napoli accorcia!!! Punizione di Lavezzi scodellata in mezzo all’area di rigore, arriva Fernandez in aticipo di testa e  segna la rete che ridà fiato al Napoli!!!
 
 45′  Due minuti di recupero.
 45+1  Hamsik sfiora il tre a due con un tiro che fa la barba al palo. Che occasione per riaprire la partita.
 45+2  Finale di tempo a Monaco. Il Napoli ha visto davvero i sorci verdi contro un Bayern scatenato, ma la rete di Fernandez a fine primo tempo, ha ridato speranze di rimonta agli azzurri. Intanto le brutte notizie continuano ad arrivare da Villarreal, dove il City ha raddoppiato con il rigore che Balotelli si è procurato ed ha trasformato.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo.
 51′  Altra barella in campo, questa volta per un giocatore del Bayern: si è fatto male Schweinsteigerm che viene sostituito da Tymoshchuk. Brutta tegola per il Bayer,
 
 60′  Secondo tempo iniziato a ritmi blandi, il Napoli prova a reagire, ma lo fa timidamente e rischia sui contropiedi bavaresi.
 63′  Giallo anche per Fernandez.
 66′  Tiro dalla distanza di Lavezzi che Neuer addomestica senza problemi.
 68′  Zuniga stende Ribery e viene ammonito, protesta Cavani e si becca il giallo anche lui. Napoli nervoso.
 69′  Sciocchezza di Zuniga che, appena ammonito, fa ancora fallo su Ribery. Secondo giallo e Napoli in dieci.
 
 72′  Yaya Touré segna il terzo gol del Manchester City: la partita di Villarreal è ormai chiusa. Mentre a Monaco Jerome Boateng stende Cavani e viene ammonito.
 74′  De Sanctis alza in angolo il tiro insidioso si Lahm.
 77′  Fallo o presunto tale di Badstuber su Cavani. Secondo giallo anche per il bavarese.
 
 79′  FERNANDEEEEEZ!!!Ancora Lui e la partita è riaperta!!! Ancora un colpo di testa in seguito ad un calcio di punizione, la difesa del Bayern dorme e la palla scavalca Neuer e finisce in rete!!!
 
 80′  Il solito fumoso Ribery, lascia il campo a Alaba.
 82′  Alaba subito al tiro, para De Sanctis, mentre entra in campo Goran Pandev al posto di Dzemaili.
 90′  Quarttro minuti di recupero a Monaco. Il Napoli spera.
 90’+2  Occasionissima Bayern. Lahm se ne va in area di rigore ma viene chiuso, la palla arriva ad Alaba ma Campagnaro salva in scivolata.
 90’+3  Lahm rischia l’autogol sul cross basso di Lavezzi. Corner, sale anche De Sanctis, ma i bavaresi riconquistano il pallone e calciano a rete con il portiere a centocampo. La palla sembra rotolare in rete ma De Sanctis in scivolata salva sulla riga.
 90’+4  Finale a Monaco. Bayern Monaco batte Napoli tre a due. Non riesce la rimonta degli azzurri, che ora dovranno battere il Manchester City al “San Paolo” nel prossimo turno, se vogliono ancora sperare di passare il turno.


Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.