Advertisements
Saturday , 18 November 2017

Far West a Barletta: aggrediti e schiaffeggiati dagli ultrà i giocatori della squadra

Nell’anno di grazia 2011 tocca ancora occuparci di episodi di cronaca nera (o quasi) che nulla hanno a che vedere col mondo del calcio, ma che purtroppo lo riguardano.

Parliamo dell’aggressione perpetrati da alcuni cosiddetti ultrà nei confronti dei giocatori della squadra di calcio del Barletta, che milita in serie C1 girone B, nella sede campana del ritiro di Sturno, dove attualmente la società si trova proprio per ritrovare un po’ di serenità vista la poco simpatica posizione di classifica.

Gli ultrà hanno preteso un confronto con la squadra e sono anche venuti alle mani con alcuni. Nel frangente la peggio l’ha avuto il portiere Vincenzo Sicignano (nella foto) – un passato in serie A nelle file di Lecce, Parma e Chievo – che si è beccato due schiaffi.

La Lega Pro ha manifestato immediata solidarietà ai tesserati con un comunicato, e anche il presidente del Barletta Roberto Tatò ha preso subito le distanze da questi pseudotifosi, dichiarando tra l’altro:

“Comunico che non posso accettare episodi di natura delinquenziale e che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato, episodi, tra l’altro perpetrati nei confronti di nostri tesserati”.

Peraltro non è che l’episodio farà giocare meglio la squadra da ora in poi…

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it