Advertisements

Atletico Madrid-Udinese. La diretta live

Una partita fondamentale quella che si gioca questa sera alle ore 21.05. Atletico Madrid-Udinese, valida per la quarta giornata del girone I di Europa League. I friulani in caso di vittoria a Madrid, potrebbero guadagnarsi una grande fetta di qualificazione e gli basterebbe poi fare un punto nelle prossime due partite. Noi seguiremo in diretta la gara con commento in tempo reale.

CRONISTA Kevin Brunetti STADIO Vicente Calderon
RADIOCRONACA  – ARBITRO Vad (UNG)
PROBABILI FORMAZIONI
FORMAZIONI UFFICIALI

non ancora disponibili

A.MADRID

4-0

UDINESE

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 Adrian (A)  Suarez (A)  Abdi (U) entra, Fabbrini (U) esce.
 Adrian (A)  Koke (A) entra, Diego (A) esce.
 Diego (A)  Basta (U) entra, Domizzi (U) esce.
 Falcao (A)  Pizzi (A) entra, Falcao (A) esce.
 Salvio (A) entra, Adrian (A) esce.
 Isla (U) entra, Flores (U) esce.

PRIMO TEMPO
 Buonasera a tutti amici di Direttaradio.it!
 L’Udinese si presenta a Madrid dopo la vittoria col Palermo che bissa il secondo posto in serie A per vincere, anche se Guidolin ha già detto che non rischierà Totò Di Natale, al suo posto probabilmente ci sarà Fabbrini al fianco di Floro Flores, L’Atletico viene dalla vittoria col Saragozza per 3-1 l’uomo più pericoloso degli spagnoli è sicuramente l’attaccante colombiano Radamel Falcao, sarà sicuramente una partita molto combattuta, a breve saranno diramate le formazioni ufficiali!
Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Godin, Antonio Lopez, Alvaro Dominguez, Perea; Mario Suarez, Arda Turan, Gabi, Adrian Lopez; Diego, Falcao.
Udinese (3-5-2) – Handanovic; Danilo, Domizzi, Ekstrand; Neuton, Badu, Battocchio, Doubai, Pereyra; Fabbrini, Floro Flores.
Le squadre hanno appena terminato il riscaldamento e rientrano negli spogliatoi, ormai manca poco.
Ricordo che se l’Udinese stasera riuscisse ad espugnare il Vicente Calderon sarebbe veramente vicina a qualificarsi ai sedicesimi di questa edizione dell’Europa League!
Squadre in campo, al Vicente Calderon risuona l’inno dell’Europa league!
 1′  Fischio dell’arbitro, si comincia a Madrid!
 4′  Avvio pimpante dell’Atletico che cerca spesso la verticalizzazione, un po’ più schiacciata l’Udinese che prova soltanto qualche rapida ripartenza.
 5′  Affondo dell’Udinese! Affonda Pereyra a destra, crossa al centro per Flores che stoppa mentre arriva Fabbrini a rimorchio in area…! Flores non serve, Fabbrini grande chance sprecata, troppo egoista l’attaccante in questa situazione
 7′  RETEEEEE Adrian!!!! Tutto in salita per l’Udinese!! Contropiede dell’Atletico con Arda Turan che serve in verticale un pallone meraviglioso a Adrian che punta Domizzi, Domizzi scivola e Adrian calcia dal limite nell’angolo alla destra di Handanovic!! Atletico avanti 1-0!
 12′  GOOOOOL!!!! Ancora l’Atletico!!! Ancora Adrian!!! Cross dalla sinistra di Lopez per Adrian che dopo un rimbalzo di testa la mette nel sacco!!! Ed è davvero difficile per l’Udinese adesso!!!
 15′  L’Udinese appare molle e svogliata, Guidolin si sgola per cercare di far cambiare l’atteggiamento ai suoi ma riscaldato dalla doppietta di Adrian il Vicente Calderon è una bolgia, e l’Udinese è sempre più in difficoltà.
 19′  Ancora Atletico! Cross di Dominguez per Falcao che salta e colpisce di testa, la palla fà un campanile che Handanovic controlla facilmente, ma la difesa dell’Udinese è inconsistente.
 20′  Dopo un contrasto esce dal campo Fabbrini infortunato, Guidolin spera non sia nulla di grave visto che Di Natale non è nemmeno stato convocato per questo match.
22′  Fabbrini rientra in campo e si rende subito pericoloso! Godin liscia un passaggio di Dominguez e Fabbrini si ritrova smarcato al limite dell’area con il pallone sul destro..!! Ma calcia centrale… para Courtois, che occasione sciupata da Fabbrini!!
 24′  Fabbrini non ce la fa, costretto ad uscire dal campo per l’intervento precedente, al suo posto entra Abdi, cambio obbligato per Guidolin.
 25′  Molti interventi duri dell’Atletico questa sera, stavolta è Floro Flores ad uscire dolorante, ma l’arbitro dovrebbe cominciare a mettere mano al taschino.
 27′  Rientra in campo Flores, probabilmente solo una botta per lui.
 30′  Abdi cerca il contrasto ma il piede gli si impunta nel terreno e il ginocchio si gira!! Continua la sfortuna per l’Udinese, Abdi prontamente soccorso, speriamo non sia davvero niente.
 32′  Niente di grave per Abdi che rientra in campo, sembrava potesse essere un brutto infortunio ma fortunatamente Abdi riprende a giocare.
 33′  Calcia Doubai dai 30 metri… tiraccio per l’Udinese.
 36′  GOOOOOOL!!!!!!! Incredibile gol dell’Atletico!!!!! L’azione parte da Diego che serve Falcao in area, Falcao col tacco libera Adrian che finta il tiro, manda a vuoto Danilo e serve rasoterra Diego sul palo opposto, azione velocissima a bellissima!!! 3-0!!! Udinese a pezzi!!!
 43′  Veramente pessima l’Udinese fino a questo momento, subisce le avanzate dei Colchoneros senza nemmeno tentare una risposta…
 44′  Flores tenta il destro dalla distanza.. pallone potente ma abbondantemente fuori.
 45′  Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
 45+2′  Fine primo tempo a Madrid!! Udinese molto in difficoltà e sotto 3-0, nel secondo tempo la musica deve cambiare.

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia il secondo tempo!
 49′  Diego lancia in profondità Adrian che cerca di superare Neuton in velocità, il brasiliano però non ci sta e gli chiude gli spazi, azione chiusa benissimo da Neuton.
 51′  Ancora Diego in profondità, stavolta per Falcao che cerca di indirizzarla verso la porta di testa ma Neuton lo anticipa.
 53′  Flores serve Battocchio al limite, Battocchio si coordina e calciaa!! Respinge il tiro Perea!!
57′  Turan riceve al limite da Diego, dà uno sguardo ad Handanovic e ai compagni e decide di cercare il gran gol di pallonetto dal limite, palla alta, ma non di molto!
 61′  Diego cerca l’uno due con Falcao, il colombiano però sbaglia il passaggio e l’azione sfuma.
 66′  Traversa dell’Udinese!!! Bomba dalla distanza di Abdi!!
 68′  RETEEEEE!!!! E dopo la reazione dell’Udinese arriva il 4-0 di Falcao!!!!! Il colombiano riceve centralmente finta il passaggio a Gabi e invece tenta la percussione, salta Danilo e si allarga a destra dove con un diagonale realizza il 4-0 sotto la traversa!!! Gran bel gol di Radamel Falcao!!!
 70′  Cambio nell’Atletico, esce un ispiratissimo Diego ed entra Koke.
 70′  Koke ci prova subito rasoterra!!!!!! La palla scheggia il palo!!!!!!
 71′  Secondo cambio per l’Udinese, entra Dusan Basta ed esce Domizzi.
 77′  Atletico vicinissimo al quinto gol!!! Falcao triangola con il giovane Koke al limite, la palla dello spagnolo è favolosa e Falcao calcia di sinistroo!!!!! Handanovic para con i piedi!!
 83′  Esce Falcao, al suo posto entra Pizzi.
 83′  Esce anche Adrian, al suo posto Salvio.
 86′  Ultimo cambio nell’Udinese, esce Floro Flores ed entra Isla.
 90′  Sono 2 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
 90+2′  Finisce qui al Vicente Calderon!!! 4-0 per l’Atletico Madrid, risultato clamoroso ma giustissimo, complice il turnover di Guidolin l’Udinese torna a casa sconfitta e umiliata.


Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.