Home / MotoGP / Moto GP Giappone 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Motegi. Vince Pedrosa, Rossi secondo stacca Lorenzo a 18 punti nel mondiale

Moto GP Giappone 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Motegi. Vince Pedrosa, Rossi secondo stacca Lorenzo a 18 punti nel mondiale

Quest’oggi, domenica 11 ottobre, sul circuito “Twin Ring Montegi” di Montegi, si corre il Gran Premio Motul del Giappone di motociclismo, quindicesima prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky, Mtv e Cielo
Streaming: SkyGo e Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 5.00, Moto2 ore 5.55, MotoGp ore 7

Diretta Moto GP Motul del Giappone 2015

Per via del maltempo, sono stati posticipati gli orari di Moto2 e Moto3, oltre che diminuito il numero di giri, invariata invece la MotoGP.

Nella categoria Moto3 vince Antonelli, successo invece del solito Zarco nella categoria Moto2.

Si correrà con la pista bagnata ed i piloti montano quindi le gomme Rain, ora si sta girando il Warm Up.

Sbagliano Miller e Laverty ma si scambiano la posizione, ora tutto è pronto, si spengono i semafori…. PARTENZA! Bene Rossi e Lorenzo, parte bene anche Pedrosa che passa terzo come Lorenzo che passa primo sorpassando Rossi, Dovizioso supera sia Iannone che Pedrosa ed ora è terzo, Rossi segue Lorenzo e prova a tenerlo lì.

-24 Quindi Lorenzo primo davanti a Rossi, Dovizioso, Pedrosa e Iannone, Marquez è solo sesto. Lorenzo prova ad aumentare il vantaggio su Valentino Rossi.

-23 Marquez passa Iannone  e si porta al quinto posto, Iannone non ci sta ma alla fine cede la posizione. Dovizioso si avvicina a Rossi.

-22 Un secondo e sei di vantaggio di Lorenzo su Valentino Rossi, mentre Aleix Espargaro attacca la Ducati di Iannone e passa al sesto posto.

-21 Sale ad un secondo e otto il vantaggio di Jorge Lorenzo, mentre Petrucci sale in ottava posizione.

-20 Duello tra Crutchlow e Petrucci per l’ottava posizione. Ora piove in maniera un po’ più intensa rispetto alla partenza.

-19 Tre secondi di vantaggio per Lorenzo su Valentino Rossi. Iannone è ora settimo mentre errore di Aleix Espargaro che finisce lungo.

-18 Rossi prova a non mollare, ma Lorenzo snocciola tempi impressionanti, buono anche il tempo di Dovizioso. Bradl va fuori,

-17 Cade Jack Miller, mentre in testa continua il dominio di Lorenzo, che porta a tre secondi e quattro il suo vantaggio da Valentino Rossi.

-16 Recupera qualcosa Rossi in questo giro e lo svantaggio scende a tre secondi e due. Petrucci finisce per le terre e si ritira, peccato perché stava facendo bene.

-15 Altro decimo e mezzo guadagnato da Valentino Rossi. Il “dottore” ha staccato Dovizioso, che ora sta venendo recuperato da Pedrosa.

-14 Loenzo si riprende ed ora Valentino Rossi è a tre secondi e tre. Va dritto anche Iannone ed anche lui è fuori, un problema tecnico alla moto probabilmente, mentre Pedrosa scavalca dovizioso e si prende la terza posizione; bruttissime notizie per la Ducati.

-13 Ora Lorenzo porta il vantaggio a tre secondi e sei e Valentino Rossi è di nuovo staccato. Attenzione a Pedrosa che sta guadagnando su entrambe le Yamaha in testa.

-12 Pedrosa è in grande spolvero e sta arrivando dietro a Rossi.

-11 Ancora un ottimo tempo di Pedrosa, mentre non piove più e c’è vento sul rettilineo.

-10 Cade Maverick Viñales e demolisce la moto. Pedrosa ancora un grande tempo ed anche Lorenzo deve stare attento.

-9 Le Yamaha non ne hanno più, Pedrosa ha preso Valentino Rossi. Ecco che arriva l’inevitabile sorpasso di Pedrosa a Rossi! Pedrosa è secondo ma ora mette nel mirino Lorenzo.

-8 Lorenzo fa un giro lento, recuperano su di lui sia Pedrosa che Rossi. Recupera quattro decimi a settore Pedrosa su Lorenzo e tra poco sarà su di lui.

-7 Guadagna anche Valentino Rossi su Lorenzo che ormai è stato preso da Pedrosa… Pedrosa è attaccato a Lorenzo ed inizia la bagarre. PEDROSA DAVANTI! Pedrosa passa Lorenzo ed anche Rossi è vicinissimo!

-6 Pronta la seconda moto di Lorenzo ai box, ma forse decisione tardiva questa, Valentino Rossi è vicino.

-5 Sei decimi di vantaggio di Lorenzo su Rossi ed ora scende a quattro! ERRORE DI LORENZO!! Lorenzo va dritto e Rossi è davanti!!! Rossi prova a staccare un Lorenzo in crisi nera, ora ha diciotto punti di vantaggio nel mondiale! Mentre Dovizioso e Marquez sono in lotta per la quarta posizione.

-4 Attacco di Marquez a Dovizioso, Pedrosa guadagna in testa al Gran Premio.

-3 Pedrosa continua a dominare, mentre Valentino Rossi ha staccato Lorenzo. Marquez intanto ha passato Dovizioso ed è quarto.

-2 Ora Lorenzo guadagna qualcosina su Rossi, che però sembra avere un vantaggio rassicurante. Smith e Crutchlow sono in lotta per la sesta posizione.

ULTIMO GIRO: Pedrosa va a vincere in solitudine mentre cade Pol Espargaro. Pedrosa primo davanti a Valentino Rossi, che aumenta il suo vantaggio mondiale su Lorenzo, che chiude terzo. Quarto Marquez, quinto Dovizioso, sesto Smith, settimo Crutchlow, ottavo Nakajima, nono Barbera, decimo Redding. Rossi vola a 18 punti di vantaggio su Lorenzo e si avvicina ancor di più al mondiale!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it