Home / MotoGP / Moto GP Australia 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Phillip Island. Marquez vince, Lorenzo secondo, Iannone terzo e Rossi quarto

Moto GP Australia 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Phillip Island. Marquez vince, Lorenzo secondo, Iannone terzo e Rossi quarto

Quest’oggi, domenica 18 ottobre, sul circuito “Phillip Island Grand Prix Circuit” di Phillip Island , si corre il Gran Premio di Australia di motociclismo, sedicesima prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
differita TV: Cielo
Streaming: SkyGo (differita streaming) Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 4.00, Moto2 ore 5.15, MotoGp ore 7

Diretta Moto GP di Australia 2015

Buon mattino, tra poco parte la MotoGP, ma intanto vi offriamo i risultati delle altra categorie. Miguel Oliveria ha vinto la categoria Moto3 davanti a Vazquez e Binder, dominio di Alex Rins nella categoria Moto2, con Lowes e Baldassarri che completano il podio.

Ora risuona l’inno nazionale australiano.

Nel warm-up, miglior tempo di Marquez davanti a Lorenzo, mentre Rossi è stato sesto a mezzo secondo.

Parte ora il giro di formazione, tra poco inizio il GP.

Tutto ora è pronto per la partenza, si spengono i semafori: PARTITI! Buonissima la partenza di Iannone, Rossi trova davanti a se le Honda e sembra non passare, Lorenzo è dietro a Iannone, poi Marquez, Pedrosa, Crutchlow e Rossi, Pedrosa passa Marquez ma anche Lorenzo passa Iannone!

-26 Torna davanti Iannone, Lorenzo non prova nuovamente ad attaccare, mentre purtroppo Iannone travolge un gabbiano sulla pista.

-25 Marquez passa Lorenzo per un attimo, mentre Crutchlow passa davanti a Pedrosa e Rossi è sempre sesto. Ancora Lorenzo a superare Iannone ed ancora Andrea che effettua il controsorpasso al cordolo.

-24 Rossi sorpassa Pedrosa, poi passa anche Critchlow, nuovamente Lorenzo primo e Iannone secondo. Ora Rossi si porta alle spalle di Marquez.

-23 Iannone non vuole mollare Lorenzo ma ora va un po’ lungo e Marquez lo passa, arriva anche Valentino Rossi e Iannone si ritrova addirittura quinto, passato anche da Crutchlow! Rossi quindi è terzo ed insegue ancora Marquez.

-22 Errore di Marquez e Rossi passa al secondo posto, ma poi lo spagnolo si infila e torna secondo. Ancora Rossi ed anche Iannone si butta dentro! Iannone guadagna due posizioni ed è terzo, Rossi secondo!

-21 Errore di Rossi che finisce al quarto posto, Iannone è secondo e Marquez terzo, Lorenzo ha un secondo e tre di vantaggio e gongola per la lotta degli avversari.

-20 Crutchlow passa Pedrosa per il sesto posto, mentre Dovizioso è nono. Rossi passa ancora Iannone e si riprende i terzo posto.

-19 Giro veloce di Rossi che insegue Marquez: entrambi hanno guadagnato su Lorenzo, che ora ha un secondo di vantaggio.

-18 Rossi ci riprova su Marquez ma lo spagnolo resiste! Cala a otto decimi il vantaggio di Lorenzo sui due inseguitori.

-17 Cade e va a fuori Niki Hayden, Lorenzo sempre davanti a tutti ma Marquez e Rossi non sono lontani.

-16 Ancora un tentativo a vuoto di sorpasso di Rossi. Iannone tallona Rossi, che tallona Marquez, quasi come un trenino.

-15 Sorpasso di Iannone e controsorpasso di Valentino Rossi. lorenzo ha un secondo e due di vantaggio da Marquez.

-14 Rossi chiude la porta in faccia a Iannone, gara davvero vibrante. Ora Marquez ha staccato Rossi e Iannone e sta andando a prendere Lorenzo.

-13 Giro veloce di Marquez che arriva a ridosso a nove decimi da Lorenzo. Dovizioso è in difficoltà ed è undicesimo.

-12 Marquez è appena dietro a Lorenzo e tra poco potrebbe attaccarlo.

-11 Duelli tra Rossi e Iannone e tra Marquez e Lorenzo. Iannone è tornato davanti ed ha un ritardo di un secondo e uno da Marquez.

-10 Attacco di Marquez ed ARRIVA IL SORPASSO!! Marquez passa Lorenzo ed è primo davanti a tutti!!

-9 Tempi straordinari di Iannone che sembra essere quello messo meglio con le gomme e vuole andare a prendere i primi due. Anche Rossi non molla e si forma un quartetto di testa.

-8 Marquez prova ad allungare, mentre Iannone e Rossi rientrano su Lorenzo.

-7 Arriva Iannone su Lorenzo e lo passa!! Anche Rossi ci prova ma Lorenzo ha un colpo di coda e torna davanti a Iannone! Petrucci scavalca Dovizioso in dodicesima posizione, mentre LORENZO TORNA DAVANTI A MARQUEZ!! Lorenzo di nuovo primo, ma sono sempre tutti lì!!

-6 Iannone cerca di passare Marquez ed è davanti, non riesce ad imitarlo Valentino Rossi! Iannone ora prova a mettere nel mirino Lorenzo!

-5 Marquez si infila davanti a Iannone ed è di nuovo secondo! Anche Rossi passa Iannone! Iannone torna avanti per un attimo, ma Rossi lo risupera sul tornante!

-4 Lorenzo fa un buon tempo e riesce a guadagnare qualcosa.

-3 Prova a prendere margine Jorge Lorenzo, che ha sei decimi da Marquez. Rossi sembra voler attaccare Marquez, ma si infila Iannone! Iannone passa sia Rossi che Marquez, con Rossi che è terzo!

-2 Ancora Marquez che passa Rossi e poi infila anche Iannone! Marquez ancora secondo! Lorenzo ha preso un vantaggio rassicurante. Iannone passa Marquez ma va largo! Rossi passa Iannone!

ULTIMO GIRO: Non è finita tra Iannone e Rossi, con Marquez che ha ripreso Lorenzo! MARQUEZ PASSA LORENZO! Marquez verso la vittoria, Iannone passa Rossi!! Vince Mark Marquez davanti a Lorenzo, poi Iannone e Valentino Rossi quarto. Per il mondiale, Valentino ha ora undici punti da Lorenzo. Quinto è arrivato Pedrosa, poi Viñales sesto, Crutchlow settimo, Pol Espargaro ottavo, Aleix Espargaro nnono, Smith decimo, Dovizioso chiude invece tredicesimo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it