Friday , 19 April 2024

Champions League: DIRETTA Bayer Leverkusen-Roma 4-4

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Bayer Leverkusen-Roma gara valida per la terza giornata del gruppo E di Champions League 2015/2016, che si giocherà allo “BayArena-Ulrich Haberland Stadion” di Leverkusen. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Bayer Leverkusen-Roma 4-4

Marcatori: 3′ rig. e 18′ Hernandez (BL),  28′ e 37′ De Rossi (R), 53′ Pjanic (R), 72′ Iago Falqué (R). 84′ Kampl (BL), 86′ Mehmedi (BL)

Ammoniti: 23′ Nainggolan (R), 34′ De Rossi (R), 36′ Kramer (BL)

Formazioni:

Bayer Leverkusen: (4-2-3-1) 1 Leno – 26 Donati, 4 Tah, 5 Papadopoulos, 18 Wendell – 21 Omer Toprak (C), 23 Kramer – 38 Bellarabi, 10 Hakan Chalhanoglu, 44 Kampl – 7 Hernandez. All.: Schmidt. A disposizione: 25 Kresic, 2 André Ramalho, 16 Jedvaj, 17 Boenisch, 19 Brandt, 35 Yurchenko, 14 Mehmedi.
Roma: (4-3-3) 25 Szczesny – 35 Torosidis, 2 Rudiger, 44 Manolas, 3 Digne – 4 Nainggolan 16 De Rossi (C), 15, Pjanic – 24 Florenzi, 27 Gervinho, 11 Salah. All.: Garcia. A disposizione: 26 De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 7 Iturbe 14 Iago Falqué, 21 Vainqueur, 9 Dzeko.

Recupero: 0’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Entrano in campo le squadre e risuona l’inno della Champions League.

0′ Calcio d’inizio del Bayer Leverkusen. Tedeschi in capo con la maglia a strisce rossoneri, pantaloncini e calzettoni neri, completo bianco per la Roma

0’30” Subito occasionissima tedesca: Kampl mette in mezzo per il tiro di Hakan Chalhanoglu, doppia deviazione e tocco di Hernandez che manda il pallone alto a port spalancata.

1′ Risponde la Roma con un tiro impreciso di Pjanic.

2′ RIGORE PER IL BAYER LEVERUSEN!! Fallo di mano di Torosidis e grandi proteste giallorosse, ma il rigore pare esserci!!

3′ Va Hernandez che l’ha sbagliato goffamente nei preliminari quando era con il Manchester United… GOOOOOL!! Spiazzato Szczesny e Bayer in vantaggio!!!

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Bayer Leverkusen-Roma primavera 2-1

7′ Schema troppo complicato dei tedeschi su punizione e Roma che può alleggerire la pressione.

14′ Per ora tarda la reazione della Roma al goal subito.

15′ Prima occasione per la Roma con Pjanic che riceve da Salah e conclude centralmente, Leno respinge con i pugni, sul proseguo dell’azione la Roma guadagna un angolo.

16′ Dall’angolo, Manolas manca il colpo di testa.

18′ GOOOOOL!! Che goal regalato dalla Roma, con Digné che perde una palla sanguinosa a centrocampo, poi Rudiger sbaglia la posizione sul passaggio filtrante che libera Hernandez solo davanti a Szczesny, tiro addosso al portiere che riesce solo a toccare e sulla ribattuta arriva il due a zero!!

23′ Goffa simulazione di Nainggolan, giusto la decisione dell’arbitro di ammonirlo.

28′ GOOOOL!! Accorcia le distanza le Roma con De Rossi!!! Sugli sviluppi di un angolo che Leno aveva allontanato di pugni, la palla arriva sulla testa di Manolas, che ha fatto sponda per De Rossi, stop e tiro che beffa il portiere tedesco e riapre la gara!!

30′ Graziato Nainggolan già ammonito per un fallaccio su Hernandez, che era nettamente da giallo.

31′ Hernandes se lo divora, mandando alto a porta vuota: cross dalla sinistra, Szczesny è un disastro e va completamente a vuoto ma Javier Hernandez schiaccia di testa e la palla va alta sul rimbalzo, clamoroso.

33′ La Roma chiede un rigore per un presunto fallo su Gervinho.

37′ GOOOOL!! La difesa del Bayer si perde De Rossi su una punizione crossata in mezzo da Pjanic, la palla sbatte quasi casualmente sul ginocchio del capitano della Roma e finisce in rete con Leno che guarda basito il pallone infilarsi in rete!!

40′ Nainggolan riceve la sponda di Gervinho, ma sparacchia malamente alto.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Bayer Leverkusen-Roma primavera 2-1

45′ Finisce il primo tempo. Due a due a Leverkusen.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non ci sono stati cambi.

49′ Punizione di Pjanic deviata nella sua porta da Papadopoulos, Leno alza in angolo con un riflesso.

50′ Bomba di Pjanic dalla distanza che finisce dritta tra le braccia di Leno, che blocca.

51′ Replica immediata del Bayer con Kampl che va al tiro e trova al risposta di Szczesny.

52′ Gervinho vince un rimpallo fortunoso e si presenta solo davanti a Leno, per poi sparare addosso al portiere e divorarselo.

53′ GOOOOL!! Leno mette malissimo la barriera su un calcio di punizione inventato dall’arbitro, il tiro di Pjanic è dritto per dritto e finisce sin rete, sul palo che doveva essere coperto dalla barriera e che invece Leno ha incomprensibilmente scoperto.

56′ Nel Bayer Leverkusen entra Mehmedi al posto di Bellarabi.

58′ Reazione del Bayer che guadagna due angoli consecutive, sul secondo ancora una uscita a vuoto del pessimo Szczesny, ma non c’è nessuno delle aspirine a buttarla dentro.

61′ Nella Roma entra Iago Falqué al posto di un impalpabile Salah.

62′ Tiro di Nainggolan parato da Leno.

63′ Grosso brivido per la Roma su un tiro di Hakan Chalhanoglu che viene deviato in angolo. Ancora una volta era posizionato male Rudiger.

64′ Nel frattempo, nell’altra gara del girone il Barcellona vince due a zero sul campo del BATE Borisov.

65′ Altro cambio nei tedeschi: Kramer lascia campo a Brandt

66′ Tiro di Kampl che è un missile terra area indirizzato in curva.

67′ Kampl serve l’inserimento di Kramer, conclusione tra le braccia di Szczesny.

70′ TRAVERSA a porta vuota di Iago Falqué che avava colpito di testa, dopo che il Florenzi aveva clamorosamente centrato il portiere Leno in uscita a porta spalancata.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Bayer Leverkusen-Roma primavera 2-1

71′ GOOOL! Tah lentissimo, Gervinho lo supera praticamente camminando, poi serve Iago Falque che deve solo superare il portiere Leno in uscita disperata. Messa davvero male la difesa delle aspirine, è bastata una corsetta di Gervinho per tagliarla in due!

75′ Uscita di Szczesny ed angolo sulla progressione di Kampl, dal corner stacco di Papadopoulos e palla centrale tra le braccia di Szczesny.

78′ Cambio nei tedeschi: entra Yurchenko al posto di Mehmet Toprak.

80′ Sembra non crederci più il Bayer Leverkusen.

84′ GOOOOOOL!! Kampl la riapre quando il Bayer sembrava ormai dimesso!!! Kampl deve Szczesny fuori dai pali, arma il sinistro e mette la pala sotto la traversa ed ora ci saranno sei minuti più recupero davvero infuocati a Leverkusen!!!!

85′ Nella Roma entra Dzeko al posto di Gervinho, il bosniaco dovrà tenere palla alta.

86′ GOOOOOL!! Entra Dzeko e la Roma prende goal, clamoroso!! Sempre Rudiger che tiene in gioco tutti, dopo una palla persa a centrocampo, cross basso dalla sinistra su cui Mehmedi deve solo insaccare a porta vuota ed è quattro pari!!

88′ Clamoroso come Nainggolan continui ad essere graziato della seconda ammonizione dal pessimo arbitro Kassai.

89′ Nella Roma entra anche Iturbe al posto di un Florenzi, che oggi non ha fornito la sua miglior prestazione.

90′ Clamoroso, per poco non arriva il 5-4 del Bayer con Henrnadez che tira addosso a Rudiger, poi riprende il pallone e tira in diagonale, mettendo la palla di pochissimo a lato.

90’+3 Ultimo colpo di testa di Kampl che finisce alto e fuori. Finisce quattro a quattro a Leverkusen, con la Roma che rimonta e si fa rimontare, rimanendo ultima nel girone.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it