Home / MotoGP / Moto GP Malesia 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Sepang. Pedrosa vince davanti a Lorenzo, polemiche per un contatto tra Rossi e Marquez

Moto GP Malesia 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Sepang. Pedrosa vince davanti a Lorenzo, polemiche per un contatto tra Rossi e Marquez

Quest’oggi, domenica 25 ottobre, sul circuito “Sepang International Circuit” di Sepang, si corre il Gran Premio di Malesia di motociclismo, diciassettesima prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
differita TV: Cielo
Streaming: SkyGo (differita streaming) Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 4.30, Moto2 ore 6..5, MotoGp ore 8

Diretta Moto GP di Malesia 2015

7.20 Buona mattina, tra circa mezzora si parte ma ora vi forniamo i risultati delle altre categorie. Nella categoria Moto3 ha vinto Oliveira davanti a Binder e Navarro, mentre nella categoria Moto2 ha vinto Zarco davanti a Luthi e Folger.

7.40 Valentino Rossi rilassato ai box, i piloti stanno andando a sistemarsi sul circuito.

7.50 Risuola l’inno malese sul circuito di Sepang.

7.55 Remote le ipotesi di un Valentino Rossi campione già oggi, dato che dovrebbe accadere questo: Rossi vince la gara e Lorenzo non arriva trai primi cinque, Rossi finisce secondo e Lorenzo non arriva trai primi dieci, Valentino chiude terzo con Lorenzo fuori dalla zona punti.

7.58 Ecco che parte il giro di formazione. Tra poco si parte con il Gran Premio.

8.00 Tutto è pronto per la partenza, ecco che i semafori si spegnono… PARTITI!!

-20 Bene Marquez, nella prima curva passa davanti a tutti, Rossi un po’ attardato ed è terzo ma anche Lorenzo è dietro ed è sesto. Pedrosa passa Marquez ed ora Rossi attacca lo spagnolo dopo le polemiche dei giorni scorsi. Lorenzo ne passa due in staccata e si porta in quarta posizione.

-19 Lorenzo attacca Rossi e riesce a passarlo, ora c’è Dovizioso dietro di lui. Mentre Iannone è sceso addirittura in sedicesima posizione. Al momento quindi abbiamo Pedrosa, davanti a Marquez, Lorenzo, Rossi e Dovizioso. Iannone è fermo, problema alla moto e GP che termina dopo solo un giro.

-18 Giro veloce di Jorge Lorenzo che spinge tantissimo. Errore di Marquez e Lorenzo lo passa agevolmente. Ora Lorenzo punta Pedrosa, mentre Rossi deve cercare di passarle velocemente Marquez perché al momento il vantaggio su Lorenzo si è dimezzato a quattro punti.

-17 Altro errore di Marquez, mentre Lorenzo recupera su Pedrosa. Rossi prova a passare Marqeuz, la traiettoria non è un granché ma arriva il sorpasso! Rossi passa in terza posizione con Marquez che per poco non commette un errore e cade. Va largo Rossi ora ma Marqeuz non ne approfitta.

-16 Pedrosa tiene circa un secondo di vantaggio da Lorenzo, mentre Marquez prova nuovamente a passare Rossi e la lotta trai due è serrata con Lorenzo che prende margine sui due contendenti. Staccata di Marquez e Rossi è dietro, poi si rimette avanti ma ancora Mark Marquez che riesce ad infilarsi! Marquez torna avanti ma Rossi non ci sta ed i due quasi si toccano! Che duello, Rossi perde l’anteriore e rimane dietro!

-15 Pedrosa ha sempre un vantaggio di circa un secondo su Lorenzo, ancora un attacco a vuoto di Rossi su Marquez, con i due che continuano a perdere tempo dai due di testa in questa lunga lotta personale. Lorenzo recupera su Pedrosa e si porta a sei decimi, attardati Marquez e Rossi.

-14 Altro tentativo di sorpasso di Valentino Rossi, con Marquez che tiene la posizione, poi CONTATTO!! Valentino Rossi tocca Marquez che cade!! MARQUEZ CADE dopo un leggero contato, forse un calcetto di Rossi e vedremo che cosa succederà!!

-13 Marquez torna mestamente ai box e la direzione gara dice che l’incidente sarà da rivedere! Il gesto di Valentino Rossi è dubbio e sembra proprio che abbia deliberatamente voluto portare fuori l’acerrimo rivale.

-12 C’è sgomento nel box Yamaha per quello che è successo. Rossi attualmente avrebbe sette punti di vantaggio da Lorenzo nel mondiale, ma vedremo se ci saranno provvedimenti su di lui, visto quello che è accaduto. Mentre ora Lorenzo continua a cercare di riagganciare Pedrosa.

-11 Umore nero al box Honda, mentre l’entourage di Valentino Rossi dice che non si aspetta una posizione, dicendo che è stato Marquez ad ostacolare Rossi.

-10 Mentre Pedrosa sta facendo una grande gara e tiene distante Lorenzo, ottima gara di Danilo Petrucci che è ottavo, ma CADE DOVIZIOSO!! Cade Dovizioso che era quarto, che peccato. Dovizioso è fuori.

-9 Si continua a discutere su quello che è accaduto tra Rossi e Marquez, così passa in secondo piano quello che accade in pista, con Pedrosa dominante. Ancora un replay sul calcetto di Rossi, che guarda Marquez e sembra proprio mandarlo fuori. Petrucci intanto sale in sesta posizione.

-7 Continua il dominio di Pedrosa, Lorenzo perde nei suoi confronti ed è a due secondi e sessantasei, mentre Rossi è a sette secondi da Lorenzo.

-6 Il team di Pedrosa dice che Valentino Rossi ha deliberatamente colpito con un calcio Marquez, ma che fino alla fine della gara i giudici non parleranno con nessuno, quindi si attende che finisce il GP prima di agire.

-4 Cliccando qui, trovate il video del contato tra Valentino Rossi e Mark Marquez. In pista sempre Pedrosa primo davanti a Lorenzo, Rossi e Smith. Lorenzo ha molato Pedrosa.

-2 Pedrosa sta per vincere il Gran Premio, mentre si discute ancora in casa Yamaha. Vi terremo aggiornati sui fatti anche dopo la fine del Gran Premio.

ULTIMO GIRO: Si conclude il Gran Premio con Pedrosa che vince da dominatore, Lorenzo termina la gara secondo, per il momento Rossi è terzo ma vedremo le decisioni su di lui, termina quarto Smith, quinto Cal Crutchlow, sesto un buon Petrucci, settimo Aleix Espargarò, poi Maverick Viñales, nono Pol Espargaro, decimo Bradl, undicesimo Redding, dodicesimo Hernandez.

Festeggia Pedrosa, ma tutti attendono le decisioni su Valentino Rossi. Parla Silvano Galbusera che dice che Maquez ha avuto una condotta di ripicca per far perdere il mondiale a Valentino e che non si aspetta una penalizzazione. La Honda è andata a parlare con la commissione di gara.

Ci si prepara per la premiazione con Valentino Rossi che viene avvicinato per una intervista su quanto accaduto. Rossi dice di essere andato largo per cercare una linea migliore, poi Maruqez si è avvicinato a lui ed è caduto.

Interviste anche a Lorenzo ed a Pedrosa, mentre Marquez esce dai box e si dirige verso la direzione di gara. Probabilmente sarà chiamato anche Valentino Rossi per mettere a confronto le due versioni.

Si rivedono le immagini, Maruqez si appoggia a Rossi e Valentino apre la gamba. Chissà se Mark è caduto per il calcetto o per il contatto, probabile anche che Rossi ha semplicemente tolto la gamba dopo lo scontro con la moto di Marquez. Dobbiamo solo attendere, ma sinceramente è difficile da capire quello che è realmente accaduto.

Valentino Rossi e Mark Marquez sono stati chiamati in questo momento in direzione gara per vedere i video dell’accaduto. Secondo alcuni ci potrebbero essere delle penalizzazioni a Valentino, ma le opinioni sono contrastanti.

Pedrosa non si sbilancia su quanto successo tra Rossi e Valentino, dicendo che è stato un peccato, perché questo episodio potrebbe incidere anche sul futuro trai due.

Lorenzo dice che dopo aver visto quello che è successo alla televisione tra Rossi e Marquez, spera di arrivare alla prossimo GP con un distacco minore di quello attuale. Dice che per lui, quello che ha fatto Rossi con la gamba non era necessario e confida in una penalizzazione di Valentino e che se arriva a Valencia con questi punti, si sentirà vittima di una ingiustizia dalla decisione della commissione di gara. Addirittura, spera di arrivare con un vantaggio di punti su Rossi all’ultima gara.

Aggiornamento dalla Race-direction, dove dovrebbe essere entrato anche Jorge Lorenzo gridando con sdegno.

Dopo aver rivisto il contatto, Pedrosa parla di una lotta trai due molto caricata nei giorni precedenti e fino alla caduta, il duello sembra tutto OK, quello che non capisce è il movimento della gamba di Rossi, ma non sa se ha toccato o meno Marquez e dalle immagini non può dire nulla, anche se non lo vede come un gesto naturale. A lui dispiace della situazione trai due.

Nell’aria c’è una penalizzazione di tre punti a Valentino Rossi e partenza all’ultimo posto a Valencia. Questo è però una notizia non ufficiale, ma solo una possibilità.

Sembra confermarsi questa ipotesi.

UFFICIALE: Tre punti di penalizzazione a Valentino Rossi e ultimo posto nella griglia di partenza a Valencia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it