Friday , 19 April 2024

Champions: la Juve può già passare

La Juventus, vincendo contro il Borussia Mönchengladbach mentre il City batte il Siviglia, può già passare agli ottavi insieme agli sky-blues, con due turni di anticipo.

Nel match point sono coinvolti anche gli altri gironi. Nel girone A la vicenda passa per le mani del Malmö, ammesso che perda contro lo Shaktar Donetsk. A quel punto una fra Paris St-Germain e Real Madrid potrebbe togliersi il pensiero degli ottavi di finale vincendo lo scontro diretto al Bernabeu.

Gruppo E: Anche i blaugrana possono togliersi il pensiero battendo al Camp Nou il BATE Borisov. In contemporanea a Roma, il Bayer Leverkusen deve impedire ai giallorossi di vincere, anche un pareggio sarebbe favorevole al Barcellona.

Infine nel gruppo H le protagoniste sono Valencia e Zenit San Pietroburgo. I più avvantaggiati sono i russi a cui basta una vittoria per passare alla fase ad eliminazione diretta senza dipendere da altri risultati. Anche un pareggio potrebbe bastare, dipendendo però dalle sorti degli spagnoli che devono frenare il Gent campione di Belgio. Per il Valencia, la soluzione per il passaggio anticipato è una sola: vincere e che vinca lo Zenit.

LEGGI ANCHE  Champions League 2017-18: il calendario gare della Juventus (Girone D)

Per le altre squadre non c’è niente di certo, invece. Nemmeno Man United e Bayern Monaco possono cantare vittoria.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.