Thursday , 25 April 2024

Nazionale, i convocati: ecco Abate! Torna il blocco-Juve, senza Bonucci

Cesare Prandelli ha diramato la lista dei convocati della sua Nazionale, che affronterà il doppio turno amichevole con Polonia e Uruguay.

In una Nazionale orfana di due punti di riferimento fondamentali come Cassano e Giuseppe Rossi, c’è qualche novità ma c sono anche rientri importanti.

Ignazio Abate, per esempio, è alla sua prima chiamata in azzurro. Le ottime stagioni col Milan e il suo buon rendimento hanno quasi costretto Prandelli a convocarlo. Può essere una valida alternativa al titolare Maggio.

Torna il blocco-Juve, con ben sette elementi della rosa di Antonio Conte, ma tra questi non figura Bonucci. Riconfermato al suo posto il torinese Ogbonna. Rientri importanti sono anche quelli di Andrea Ranocchia per la difesa e Thiago Motta a centrocampo.

Ecco la lista completa dei convocati, che sono 24:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli e Chiellini (Juve), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani e Nocerino (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter).

LEGGI ANCHE  Nazionale: i convocati di Prandelli per Bulgaria e Malta

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri e Pepe (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter).

La Nazionale azzurra affronterà l’11 novembre la Polonia a Wroclaw, mentre martedì 15 novembre avrà luogo a Roma l’amichevole con l’Uruguay.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio