Thursday , 18 April 2024

Gamberini e Montolivo ridono durante il minuto di silenzio. Le foto

In tanti si sono chiesti “ma cosa ci sarà da ridere?” mentre le telecamere inquadravano Riccardo Montolivo e Alessandro Gamberini, durante il minuto di silenzio prima di Chievo-Fiorentina, per ricordare le vittime dell’alluvione di Genova. Un gesto davvero inopportuno quello del centrocampista della nazionale, che adesso dovrà dare spiegazioni anche a Prandelli. Infatti il ct dell’Italia ha fatto sapere oggi che Montolivo dovrà spiegare cosa è accaduto in quei secondi. Le scuse doverose sono già arrivate, ma ancora non sappiamo il motivo. Probabilmente c’era qualche episodio dietro poichè anche il capitano della Fiorentina Gamberini aveva un sorrisino come quello di Montolivo.

Questo è quanto detto dal centrocampista: “Purtroppo non mi sono reso conto di nulla e del fatto che il minuto di silenzio fosse già iniziato, la tensione del pre-partita può giocare brutti scherzi – ha aggiunto -. Non ci sono però giustificazioni per un gesto così inopportuno, perciò mi scuso con le persone che si sono sentite offese e mi stringo a tutti coloro che hanno vissuto questo terribile dramma, specialmente ai familiari delle vittime”. Mentre queste le scuse di Gamberini: “Apprendo che una mia smorfia durante il minuto di silenzio ha fatto pensare a qualcuno ad una mia mancanza di rispetto nei confronti delle vittime dell’alluvione di Genova. Se così fosse me ne scuso profondamente e ribadisco la vicinanza mia e di tutta la squadra nei confronti delle famiglie delle persone che hanno perso la vita nel disastro”.

Ecco le due foto che inquadrano i due giocatori sorridenti.

LEGGI ANCHE  Atalanta-Cagliari 1-0. La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.