Advertisements

Caterina Bosetti super contro l’Argentina: la scheda


Abbiamo seguito anche oggi la partita dell’Italia, impegnato nei mondiali di pallavolo. E per le azzurre è arrivato il quarto successo consecutivo, battendo anche l’Argentina con un netto 3-0.

Una delle migliori in campo è stata sicuramente Caterina Bosetti, figlia di Giuseppe Bosetti ex allenatore della nazionale. Una partita che la Bosetti inizia per la prima volta dal campo e ricambia alla grande questa scelta. Per lei, dopo la conquista del mondiale juniores, arrivano anche i primi punti in carriera con la nazionale maggiore. Ed ha solo 17 anni.

Infatti è nata a Busto Arsizio il 2 febbraio 1994, ma nonostante la giovane età si è imposta subito in questo sport, conquistandosi appunto anche la possibilità di giocarsi questo mondiale. Fa il suo esordio nel massimo campionato italiano a soli 15 anni e conquista subito con la sua squadra, la GSO Villa Cortese, la Coppa Italia. Il 2010 poi si conclude in bellezza poichè non solo vince l’europeo con la nazionale juniores ma viene anche premiata come miglior giocatrice del torneo. Nel 2011 va ancora meglio, perchè vince nuovamente la Coppa Italia e con la nazionale juniores vince anche i mondiali e anche qui eletta come migliore del torneo.

Clicca qui per vedere tutto il calendario della Coppa del Mondo

Caterina Bosetti fotogallery (clicca sulle foto per ingrandirle)





Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.