Advertisements
Breaking News

Dispersi sul Monte Bianco due alpinisti: aggiornamenti in tempo reale. Trovati i corpi senza vita

Da sette giorni due alpinisti francesi sono dispersi sul Monte Bianco esattamente sulle Grandes Jorasses. Si tratta di Olivier Sourzac, 47 anni, esperta guida, e la sua cliente Charlotte Demetz, 44 anni. Le ultime notizie venerdì in cui l’uomo ha detto che stava cercando di trovare riparo in una buca. Poi la batteria del cellulare si è scaricata e da allora più nessuna notizia. I soccorsi sono stati vani per il momento a causa delle brutte condizioni meteo che hanno impedito l’avvicinamento da parte dei vari elicotteri.

Vi terremo informati con costanti aggiornamenti.


12.57– E’ tornato alla base di Entreves l’elicottero con a bordo i due corpi.

12.42– Purtroppo arriva la conferma. I due corpi senza vita sono stati ritrovati a 4mila metri di altezza sulle rocce vicino al Seracco Whymper.

12.40– Siamo in attesa di ulteriori notizie e di conferme.

12.25- Purtroppo giunge notizia che sarebbero stati trovati i corpi dei due alpinisti morti.

12.21– Parla ancora Oscar Taiola: “Il nostro elicottero è rientrato alla base alle 12,07 e sta facendo rifornimento di carburante. Tre nostri uomi sono sulla Grandes Jorasse e stanno perlustrando la zona. Al momento non possiamo dire di più

12.18– Un elicottero francese EC 145 della Eurocopter era uscito un’ora fa con a bordo una telecamera termica a raggi infrarossi che permetterà di evidenziare la presenza di corpi caldi sotto la neve. Non era stato avvistato niente.

12.00- L’elicottero sta sorvolando la Punta Walker. Si attendono notizie.

11.45– Arriva la conferma da parte di Oscar Taiola, capo del soccorso Valle d’Aosta: “Abbiamo individuato qualcosa ma per il momento non possiamo dire di più

11.35– Sembra che sono stati individuati due corpi sulla Punta Walker a quota 4100 metri. Non si sa se sono vivi o morti.

11.25 – Decollato l’elicottero italiano.

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.