Wednesday , 20 September 2017

Serie A: DIRETTA Bologna-Napoli 3-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 12.30 la partita Bologna-Napoli, gara valida per l’anticipo dell’ora di pranzo della quindicesima giornata della serie A stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

loading...

Bologna-Napoli 3-2

Marcatori: 13′ Destro (B), 20′ Rossettini (B), 59′ Destro (B), 86′ e 89′ Higuain (N)

Ammoniti: 37′ Destro (B), 90’+1 Masina (B)

Formazioni:

Bologna 1909: (4-3-3) Mirante – Rossettini, Gastaldello, Oikonomou, Masina – Taider, Diawara, Rizzo – Mounier, Destro, Brienza. All.: Donadoni.
Napoli: (4-3-3) Reina – Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Allan, Jorginho, Hamsik – Callejon, Higuain, L. Insinge. All.: Sarri.

Recupero: 0’pt e 4’st

Note:

La diretta:

0′ Inizia la partita.

2′ Sbaglia tutto Callejon, che effettua un passaggio troppo lungo verso Lorenzo Insigne e spreca una buona occasione.

5′ Fallo al limite dell’area del pessimo Koulibaly, che stende Mounier lanciato a rete. Koulibaly rischia il rosso ma non viene neanche ammonito.

6′ Punizione di Mounier a giro, palla semplice per la presa di Reina, che pasticcia, non trattiene e regala l’angolo.

7′ Non sembra aver timore reverenziale il Bologna. Spunta anche il sole sul “Renato Dall’Ara”.

9′ Splendida giocata di Lorenzo Insigne, che poi prova anche il tiro e mette alto.

11′ Goal divorato da Callejon solo davanti a Mirante, tira addosso al portiere. Bravo ancora Lorenzo Insigne a fornire un grandissimo pallone a Callejon, che però perdona ancora e sbaglia l’ennesimo goal stagionale.

13′ GOOOOL!! Incredibile, è riuscito a segnare Destro. dopo essere inciampato in un primo momento sul disturbo di Raul Albiol, ha tirato centralmente trovando la papera di Reina, che si fa sfuggire un pallone centrale!! Bologna in vantaggio!!!

15′ Dubbi sulla posizione di Destro al momento del lancio di Diawara che ha portato al goal.

19′ Continui errori di Koulibaly, il Napoli sta soffrendo e concede un corner.

20′ GOOOOL!!! Napoli in Tilt e dall’angolo senga di testa Rossettini, che viene lasciato libero dalla difesa del Napoli e segna!!! Torna quella dello scorso anno la difesa del Napoli, Koulibaly va a vuoto, Allan e Ghjoulam fermi, un disastro difensivo!!

26′ Grande scivolata di Masina che toglie provvidenzialmente palla ad Higuain.

31′ Destro scatta in posizione regolare ma Taider sbaglia il passaggio filtrante. Fa fatica il Napoli a leggere la giocata in profondità per Destro.

32′ Buona azione del Napoli con Hamsik che fa sponda per il colpo di testa di Lorenzo Insigne, il quale non angola ed è facile la presa di Mirante.

34′ PALO di Callejon con un tiro che finisce sulle terga di Oikonomou, spiazza Mirante e finisce sul legno. Grande occasione per il Napoli.

40′ Higuain nervoso, protesta con l’arbitro. Il Napoli è in grandissima difficoltà ed aspetta l’intervallo per cercare di riassettarsi.

45′ Finisce il primo tempo. Parziale clamoroso: Bologna due, Napoli zero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Per ora non ci sono stati cambi.

47′ Grande occasione per il Napoli su uno splendido lancio di Lorenzo Insigne per Hamsik, che tocca in mezzo ad Higuain, ma il bomber argentino si divora un goal fatto e spara alto.

48′ Fa tutto da solo Allan, che poi prova un diagonale che termina sul fondo.

49′ Lancio ancora di Lorenzo Insigne per Callejon, che invece di tirare la rimette in mezzo dove non c’è nessuno. I tifosi del Napoli iniziano a beccare Callejon.

56′ Troppo lento Callejon a servire Lorenzo Insigne, che finisce in posizione di fuorigioco.

58′ Grande Mirante che ci mette una mano sul tiro di Huguain.

59′ GOOOOL!!  Clamorosa papera di Reina un un tiro centrale e debole di Destro!!! Reina è riuscito a fare peggio che sul primo goal, anche quello regalato a Destro dal pessimo portiere del Napoli, che è un disastro!!

63′ Prova Koulibaly a mettere dentro in mischia, ma la palla è preda di Mirante.

64′ Cambio nel Napoli: entra Maggio al posto di Hysaj.

65′ Doppio cambio: entrano Mertens per Callejon e Brighi  per Brienza.

67′ Tiro di Rizzo fuori, poi tiro di Masina che questa volta viene parato da Reina. La difesa del Napoli è disunita e non è in campo, il Bologna fa quello che vuole.

71′ Tiro di Mertens bloccato da Mirante.

72′ Errore di Destro, che poi riprende il pallone e lo mette in mezzo per Mouner, che da zero metri si divora il poker, sparando incredibilmente alto.

73′ Cambio: entra Mbaye al posto di Rizzo.

74′ Ancora un tiro di Mertens parato da Mirante.

75′ Entra David Lopez al posto di Allan.

81′ Destro di Hamsik deviato in angolo da Oikonomou.

83′ Tiro alto di Lorenzo Insigne.

84′ Schema su punizione per liberare al tiro Mertens, che liscia la girata e manda la palla abbondantemente a lato.

85′ Higuain di testa, alto.

86′ GOOOOL!! Cross di Lorenzo Insigne su cui Higuain anticipa Gastaldello con una puntata volante che si infila sul palo lontano, concedendo la rete della bandiera ai partenopei!!

89′ GOOOOOL!! Clamoroso, riapre la partita il Napoli con Higuain, che controlla e si beve Oikonomou per poi battere inesorabilmente Mirante!!!

90’+1 Nel Bologna entra Pulgar al posto di Diawara.

90’+4 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

loading...

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it