Saturday , 20 April 2024

Youth League: gli accoppiamenti per gli spareggi. La Roma vola in Austria

Nella giornata di ieri, lunedì 14 dicembre, a Nyon oltre ad essersi tenuti i sorteggi per la Champions League e per l’Europa League, sono stati effettuati anche i sorteggi per gli spareggi della Youth League, la maggiore competizione europea per squadre giovanili.

Gli spareggi farà incontrare le squadre del percorso campioni, cioè le squadre che hanno vinto il loro rispettivo campionato nella scorsa stagione, e le squadre seconde classificate della fase a gironi del percorso Champions League, cioè le squadre giovanili che si sono qualificate alla Youth League grazie alla qualificazione in Champions League delle rispettive prime squadre. Nell’urna, dopo le eliminazioni di Torino e Juventus, c’è rimasta solo la Roma in rappresentanza dell’Italia che ha chiuso il girone proprio in seconda posizione.

La squadra allenata da De Rossi sarà così in campo per gli spareggi il prossimo 9 o 10 febbraio e se la dovrà vedere contro il Salisburgo. La gara sarà giocata in casa della squadra del percorso campioni, quindi in Austria, e sarà a scontro diretto. Chi vince si qualifica agli ottavi di finale dove torneranno in corsa anche le squadre che nel percorso Champions League si sono qualificate come prime nel girone.

LEGGI ANCHE  Come funziona la Youth League 2015-2016?

Ecco il tabellone completo degli spareggi:

Ajax-Siviglia
Příbram-CSKA Mosca
Salisburgo-Roma
Anderlecht-Arsenal
Celtic-Valencia
Elfsborg-Real Madrid
Middlesbrough-Dynamo Kiev
Midtjylland-Atlético Madrid

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.