Friday , 19 April 2024

Serie B: DIRETTA Modena-Salernitana 2-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00 Modena-Salernitana, gara valida il primo anticipo della diciannovesima giornata della serie B stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Modena-Salernitana 2-0

Marcatori: 39′ Belingheri (M), 45′ Granoche (M)

Ammoniti: 7′ Empereur (S), 90 Marzorati (M), 53′ Moro (S), 71′ Belingheri (M)

Formazioni:

Modena: (4-4-1-1) 1 Provedel – 3 Popescu, 6 Marzorati, 13 Gozzi (c), 33 Rubin – 4 Nardini, 5 Belingheri, 24 Giorico, 19 Galloppa – 21 Luppi – 32 Granoche. All.: Crespo. A disposizione: 12 Manfredini, 14 Doninelli, 29 Minarini, 16 Zucchini, 11 Sakaj, 17 Olivera, 17 Marchionni, 7 Nizzetto, 31 Stanco.
Salernitana 1919: (4-2-1-3) 1 Terracciano – 29 Rossi, 5 Lanzaro (c), 13 Empereur, 7 Colombo –  21 Bovo, 8 Moro – 10 Gabionetta -20 Odjer, 19 Eusepi, 9 Coda. All.: Torrente. A disposizione: 12 Strakosha, 6 Trevisan, 33 Bernardini, 2 Pollace, 11 Perrulli, 18 Sciaudone, 17 Troianiello, 29 Milinkovic, 30 Donnarumma.

Recupero: 1’pt e 4’st

Note:

La diretta:

0′ Infortunio per Bernardini nel riscaldamento, a sorpresa Torrente inserisce il fin qui deludente Eusepi.

0′ Inizia la partita.

6′ Caduta di Colombo in area, ci sono delle proteste ma l’arbitro dice che non c’è il fallo di Popescu.

15′ Non una grande gara in questo primo quarto d’ora.

20′ Gara veramente bloccata, attendiamo ancora il primo tiro verso una delle due porte.

22′ Primo tiro della partita arriva quasi a metà tempo: ci ha provato Odjer su respinta della difesa dei canarini, ma il tiro è terminato metri a lato.

23′ L’urlo di Crespo ai suoi giocatori è significativo: “Siamo molli!”.

25′ Popescu ed Eusepi arrivano in ritardo sul cross di Colombo.

29′ Sponda pericolosa di Granoche per Bellingheri che si allunga troppo il pallone e viene fermato in angolo da Lanzaro.

30′ Ecco la migliore occasione della gara fino ad ora: palla che arriva a Rubin che non ci pensa su due volte a sparare dalla media distanza costringendo Terracciano ad un volo per mettere in angolo.

31′ Insistono i canarini e dall’angolo Granoche scalda le mani a Terracciano, sulla respinta tiro di Galloppa deviato ancora in angolo. Sul secondo corner ancora un tiro di Rubin ma questa volta impreciso.

34′ Cross per Coda che viene anticipato al momento del tiro da Rubin e non sarà nemmeno angolo.

35′ Tiraccio alto di Gabionetta.

39′ GOOOOL!! Modena in vantaggio dopo un’azione in mischia confusa che era stata allontanata dalla difesa campana, ma è arrivato poi il cross di Giorico che viene messo in rete di testa da Belingheri in netta posizione di fuorigioco non segnalato dal guardalinee!!

44′ Tiro di Coda abbondantemente a lato.

45′ GOOOOL!! Palla in area per Granoche, che vince di forza il contrasto con Lanzaro e poi infila con il sinistro Terracciano, calciano sul palo dalla parte opposta e raddoppiando il vantaggio emiliano proprio sul finale di primo tempo!!

45’+1 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

52′ Prova una azione personale Gabionetta ma viene fermato al momento dell’ingresso in area.

56′ Grave tegola per il Modena: brutto infortunio alla spalla per Granoche che è costretto ad uscire in barella ed in lacrime.

57′ Ecco il cambio: entra Stanco al posto di Granoche.

59′ Doppio cambio nella Salernitana: fuori l’inguardabile Eusepi e Bodo e dentro Milinkovic e Donnarumma. Continua a risultare inspiegabile la scelta di Torrente di affidarsi ad Eusepi dall’inizio.

61′ Stanco controlla male un cross di Luppi e poi spara su Terracciano, arriva sulla respinta Rubin che calcia e trova la deviazione in angolo.

64′ Gioco fermato in largo anticipo, ma Luppi si era inventato un tiro incredibile sul palo più lontano: sarebbe stato un goal da ricordare.

72′ Occasione per Donnaruma che si presenta in area dopo una sponda di Colombo, ma il tiro del bomber viene messo in angolo dalla scivolata provvidenziale di Marzorati.

73′ Dall’angolo arriva il colpo di testa ancora di Donnarumma ed il pallone termina a lato.

75′ Sinistro al volo di Nardini che viene respinto da un difensore della Salernitana.

78′ Nel Modena entra Olivera al posto di Galloppa.

80′ Punizione di Gabionetta messa in angolo da Provedel con un gran volo.

81′ Nella Salernitana entra Sciaudone al posto di Moro.

87′ Donnarumma guadagna un angolo che non da esiti.

88′ Nel Modena entra Sakaj al posto di Belingheri.

90′ Ancora un tentativo di Donnarumma, che si gira bene ma spara nella curva dei tifosi della Salernitana.

90’+4 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it