Thursday , 28 March 2024

Il calendario degli eventi sportivi durante le feste

Se anche durante le feste natalizie volete vivere di sport, ci saranno numerosi eventi a farvi compagnia. La serie A di calcio con il turno giocato domenica 20 dicembre è andata in vacanza fino al prossimo 6 gennaio ma tra Serie B e Premier League, si giocherà quasi ogni giorno.

Il campionato cadetto italiano andrà in scena con la ventesima giornata tra martedì 22 e giovedì 24 dicembre e neanche il tempo di digerire il panettone che sarà tempo della ventunesima giornata, in campo il 27 dicembre. Poi lunga pausa prima di riprendere il 16 gennaio.

La Premier League invece non vi lascerà soli neanche un giorno: il 26 dicembre fitto programma dalle 13.45 alle 20.45 con in campo la diciottesima giornata con un interessantissimo Liverpool-Leicester. Due giorni di riposo e si torna in campo tra il 28, 29 e 30 dicembre con il diciottesimo turno che proporrà Manchester United-Chelsea. Quest’anno mancherà il classico turno nel primo giorno dell’anno ma già il 2 gennaio sarà fittissimo il programma della Premier con la ventesima giornata che si concluderà il 3 gennaio.

Se invece amate il calcio spagnolo, l’appuntamento con la Liga è per il 30 dicembre con in scena il diciassettesimo turno che si concluderà il 31 dicembre con Villarreal-Valencia alle ore 16. Poi in campo nuovamente il 2, 3 e 4 gennaio con la diciottesima giornata che proporrà il derby Espanyol-Barcellona e l’attesissimo match Valencia-Real Madrid. Anche in Portogallo si gioca con la quindicesima giornata in campo il 2 gennaio e la sedicesima di scena il 5 gennaio. Niente Bundesliga che va in pausa fino al 22 gennaio.

Spazio anche al basket: in Italia il campionato si giocherà il 23 dicembre con la tredicesima giornata ed il 27 dicembre con la quattordicesima. Appuntamento poi il 3 gennaio con la quindicesima giornata. Se preferite l’NBA si gioca il 22, 23, 24 e 25 dicembre.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.