Thursday , 25 April 2024

Serie B: DIRETTA Salernitana-Cagliari 0-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 13.00 Salernitana-Cagliari, gara valida il posticipo della ventesima giornata della serie B stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI GOAL DELLA PARTITA

Salernitana-Cagliari 0-2

Marcatori: 28′ Giannetti (C), 84′ Tello (C)

Ammoniti: 13′ Odjer (S), 15′ Trevisan (S), 40′ Empereur (S), 47′ Ceppitelli (C), 69′ Giannetti (C), 75′ Rossi (S) e Sciaudone (S), 76′ Eusepi (S), 83′ Lanzaro (S), 90’+1 Munari (C)

Espulsi: 85′ Rossi (S) e Tello (C) per gravi scorrettezze, 87′ Sciaudone (S) e Melchiorri dalla panchina (C) per proteste

Formazioni:

Salernitana 1919: (3-4-2-1) Terracciano – Lanzaro, Trevisan, Empereur – Colombo, Moro, Pestrin, Rossi – Gabionetta, Odjer – Coda. All.: Torrente. A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Sciaudone, Troianiello, Milinkovic, Eusepi, Donnarumma.
Cagliari: (4-4-2) Storari – Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca – Munari, Di Gennaro, Barella, Fossati – Sau, Giannetti. All.: Rastelli. A disposizione: Cragno, Pisacane, Colombatto, Murru, Krajnc, Deiola, Tello, Melchiorri, Cerri.

Recupero: 1’pt e 6’st

Note: Presente in tribuna Claudio Lotito.

La diretta:

0′ Scendono in campo le due squadre. La Salernitana giocherà con la maglia granata, pantaloncini neri e calzettoni granata, il Cagliari indossa la maglia bianca con maniche rosse e blu, calzettoni e calzoncini bianchi.

0′ Inizia la partita. Il primo pallone viene calciato dalla Salernitana, che attaccherà sotto la curva sud in questo primo tempo.

0’18” Subito Salernitana con il lancio di Gabionetta per Coda, che tenta l’esterno destro al volo ma non aggancia e Storari può bloccare il pallone.

2′ Tiro di Coda debole che Storari abbranca in tuffo. Inizio davvero vivace della Salernitana.

3′ Corner per i campani, Storari esce con i pugni e la palla finisce trai piedi di Moro che prova il tiro al volo, mandando però il pallone lontano dalla porta.

4′ Azione di forza di Gabionetta che salta facilmente Salamon e prova a mettere in mezzo un pallone, che però è preda dell’attento Storari.

5′ Risposta del Cagliari con una sventola di Di Gennaro respinto con i pugni da Terracciano, che pareva un po’ sorpreso, la respinta di Giannetti viene fermata per fuorigioco.

7′ Bella palla nello spazio di Giannetti per Sau, esce con i piedi Terracciano e mette la palla in angolo anticipando l’attaccante cagliaritano. Dagli sviluppi dell’angolo arriva un tiro a lato di Fossati. Anche il Cagliari è entrato in partita.

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Salernitana-Cagliari 1-2 | Vittoria sarda: campani sempre più ultimi

10′ Gabionetta si presenta davanti a Storari e gli spara addosso, ma tutto era fermo per una posizione di fuorigioco del giocatore granata.

15′ Un quarto d’ora di partita ed ora le due squadre sembra stiano un po’ rifiatando dopo un inizio veramente ai mille all’ora.

16′ Ci prova Barella da fuori area, il tiro al volo è però strozzato e termina abbondantemente a lato.

17′ Cross di Odjer girato a rete di testa da Gabionetta, che anticipa Ceppitelli ma non angola la conclusione e manda la palla tra le braccia di Storari.

18′ Grandissima occasione per il Cagliari dagli sviluppi di un angolo: palla sulla testa di Munari che colpisce di testa con potenza, Terracciano è molto reattivo e respinge con una mano, Munari allora si getta sulla respinta ma spara a lato.

22′ Errore difensivo della Salernitana e pallone regalato a Sau, scarico verso il centro dell’area su cui è Odjer a salvare i granata.

24′ Buona occasione per Coda, che prova il tiro in diagonale da posizione defilata, Storari va velocemente giù e respinge la conclusione dell’ex attaccante di Parma e Bologna.

27′ Uscita spericolata ma efficace di Terracciano quasi fuori area di rigore per anticipare Giannetti.

28′ GOOOOOL!! Azione tutta di prima del Cagliari con Barella che serve sulla sinistra Giannetti, che è solo, alza la testa e fredda Terracciano con un preciso diagonale rasoterra, poi va ad esultare sotto il settore ospiti!!

30′ TRAVERSA di Di Gennaro con un sinistro folgorante dal limite dell’area, che schizza sul palo più lontano, supera Terracciano e colpisce il legno. Grandissima occasione per il raddoppio sardo.

32 Fossati mette dentro un grande pallone per Sau, che non riesce ad impattare sull’uscita disperata di Terracciano, ma tutto era fermo per un fuorigioco dell’attaccante sardo.

35′ Sau mette in mezzo un pallone per Munari, che stoppa e gira a rete trovando la presa sicura di Terracciano.

36′ Cross di Sau, Giannetti va di testa da posizione defilata e manda la palla abbondantemente a lato.

LEGGI ANCHE  Primavera: diretta Salernitana-Cagliari 2-3

37′ Parata di Storari sul tiro di Gabbionetta, ma anche in questo caso tutto era fermo per fuorigioco.

39′ Tiro pretenzioso di Barreca, che ci prova dalla distanza ma spara altissimo.

41′ Punizione crossata in area da Fossati, palla che balla in area ed alla fine viene messa in angolo da Lanzaro.

42′ Contropiede di Coda che però spreca tutto cercando un dribbling di troppo.

45′ Finisce il campo davanti ad Odjer che si era infilato bene nelle maglie difensive del Cagliari.

45’+1 Finisce il primo tempo. Cagliari in vantaggio e meritatamente, visto che la Salernitana aveva iniziato bene ma poi si è persa nella seconda parte di questo primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende: non ci sono stati cambi nell’intervallo.

48′ La Salernitana sembra aver iniziato il secondo tempo attaccando a testa bassa.

50′ Contropiede di Barella che allarga a Giannetti, tiro di prima intenzione svirgolato e pallone a lato.

51′ Nella Salernitana entra Donnarumma al posto di Trevisan. Una punta in più per i campani che tornano a schierarsi  con la difesa a quattro.

52′ Ci prova dalla distanza Di Gennaro, tiro che si perde abbondantemente alto.

54′ Punizione crossata in area da Di Gennaro, Salomon colpisce di testa ma manda la palla in curva.

55′ Tiro di Fossati debole e centrale che viene bloccato facilmente da Terracciano. Alla fine è di nuovo il Cagliari a menare le danze.

59′ La Salernitana non sfrutta il doppio centravanti e continua a mettere in mezzo palloni dalla tre quarti che non creano apprensione alla difesa sarda.

60′ Gran botta di Odjer su un pallone che usciva dall’area di rigore, il pallone però colpisce Ceppitelli e viene respinto.

62′ Altro cambio nella Salernitana con Sciaudone che prende il posto di Moro.

64′ Serie di mischia nell’area sarda, la Salernitana guadagna solo un angolo ma quanto meno mette paura al Cagliari.

65′ Primo cambio anche per il Cagliari con Tello che prende il posto di Fossati.

69′ Si innervosiscono gli animi e si vedono un paio di scontri sopra le righe trai giocatori.

71′ Secondo cambio nelle fila del Cagliari con l’ex bomber della primavera del Parma, Cerri, che prende il posto di Sau.

LEGGI ANCHE  Primavera: DIRETTA Salernitana-Cagliari 1- 3 | I sardi portano a casa tre punti

72′ Torrente prova addirittura a giocarsi la carta Eusepi, molto deludente nella gara contro il Modena, fuori Gabionetta che ha a sua volta deluso.

75′ Ultimo cambio della partita con Krajnc che prende il posto di Barella, spinto letteralmente fuori dal campo da Sciaudone che si becca un giallo sciocco.

76′ Graziato Eusepi che ha tirato una gomitata ad un avversario ed è stato solo ammonito. L’attaccante non è nuovo a queste fesserie.

79′ Cross in mezzo e palla colpita di testa all’indietro da Rossi per il tiro di prima di Sciadone, che prova la sciabolata ma manda la palla alta sulla traversa.

83′ Attacchi con poco costrutto della Salernitana, che ci prova ma impensierisce raramente la porta sarda.

84′ GOOOOOL!! Cerri controlla un pallone in area, lo difende spalle alla porta e poi lo scarica per Tello, che tira con un diagonale rasoterra e manda la palla alle spalle di Terracciano!!

86 DUE CARTELLINI ROSSI!!! Tello esulta facendo un brutto gesto verso la curva della Salernitana, poi viene preso a spintoni dai giocatori della Salernitana, sopratutto Rossi!! L’arbitro prova a sedare gli animi e caccia sia Rossi che Tello!! Tello poi, uscendo dal campo cerca di chiedere scusa alla curva della Salernitana ma su di lui piovono oggetti!!

87′ ALTRI DUE ESPULSI, INCREDIBILE!! Cacciati anche Sciaudone e Melchiorri dalla panchina!!! Proteste vibranti che non sono finte e così l’arbitro ha dovuto comminare altri due rossi, che hanno ridotto la Salernitana in nove!!!

90’+2 Debole colpo di testa di Eusepi che finisce tra le braccia di Storari.

90’+4 Destro di Pestrin dalla distanza che sorvola abbondantemente la traversa della porta di Storari.

90’+6 Finisce la partita. Il Cagliari ottiene tre punti che lo lanciano nuovamente al primo posto in classifica, superando la sorpresa Crotone, male la Salernitana, che perde la partita ed anche tre giocatori in vista della delicata trasferta di Como. Clicca qui per vedere il video dei goal della partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it