Friday , 29 March 2024

DIRETTA amichevole Parma-Tuttocuoio 2-0

Dalle ore 14.30 potrete qui seguire il risultato della gara amichevole Parma-Tuttocuoio, che si giocherà allo stadio “Ennio Tardini” di Parma. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

Parma-Tuttocuoio 2-0 (2-0 p.t.)

Marcatori: 40′ Lauria (P), 44′ rig. Baraye (P)

ATTENZIONE: Come perla gara amichevole di Brescello, anche l’odierna amichevole è a rischio annullamento a causa delle fitte nebbie che in questi giorni stanno spesso calando sul nord Italia. Appena avremo notizie ufficiali, ve le forniremo.

Ore 11.45: Per ora la situazione della nebbia non desta preoccupazioni.

Ore 14.00 Il pericolo nebbia dovrebbe essere scongiurato.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Parma 1913: (4-2-3-1) 1 Zommers, 2 Messina, 5 Cacioli, 6 A. Lucarelli, 3 Agrifogli – 8 Giorgino, 10 Miglietta – 7 Lauria, 4 Corapi, 11 Sereni – 9 Melandri. All. Apolloni. A disposizione: 12 Fall, 13 Mulas, 14 Saporetti, 15 Dodi, 16 Ricci, 17 Rodriguez, 18 Simonetti, 19 Baraye, 20 Musetti, 21 Traykov, 22 Panciroli, 23 Crescenzi, 24 Contu, 25 Molinaro, 26 Fanti.
Tuttocuoio 1957: (4-3-3) 1 Carboni – 2 Peverelli, 5 Colombini, 6 Falivena, 23 Ferraro – 7 Bationo, 4 Muroni, 8 Ricciardi – 9 Bangal, 10 Tempesti, 11 Shekliadze. All. C. Lucarelli. A disposizione: 12 Feola, 13 Bachini, 14 Frare, 15 Marchetti, 16 Picascia, 17 Boubacar Faye, 18 Esposito, 19 Palumbo, 20 Cherillo.

La diretta:

0′ Inizia la partita. Parma in maglia gialla con pantaloncini blu e calzettoni gialli, maglia a strisce neroverdi con pantaloncini e calzettoni neri neri per i toscani.

0’20” Subito un tiro di Melandri parato facilmente da Carboni.

5′ Giornata fredda e piovosa, il Tuttocuoio attacca verso una curva sud completamente deserta visto che gli ultras del Parma sono stati posizionati nel settore tribuna sud.

7′ Scambio tra Melandri e Sereni, tiro di quest’ultimo che finisce fuori di poco.

11′ Palla persa in mezzo al campo dal Parma, Shekliadze va in uno contro uno e serve l’accorrente Tempesti, che tira ma trova la parata di Zommers.

13′ Anche Sereni potrebbe avere un interessante uno contro uno ma non riesce a superare Colombini.

14′ Mentre notiamo che Ferraro del Tuttocuoio gioca con una insolita maglia numero 23, mentre in distinta era segnato con il numero 3.

15′ Cross di Messina che Melandri gira molto bene a rete, Carboni è attendo e alza la palla in angolo. Bella azione dei ducali.

17′ Per il momento non si nota la differenza di categoria tra Parma e Tuttocuoio.

18′ Corapi prova un tocco smarcante per Sereni, che arriva in ritardo sul pallone e non può tirare in porta.

19′ Alessandro Lucarelli va in anticipo sul primo palo e colpisce di testa, mandando il pallone sopra la traversa.

21′ Bel cambio di gioco per Shekliadze che mette giù il pallone, si accentra e spara sul palo di Zommers, che non era posizionato benissimo ma rimedia con un tuffo felino a respingere la conclusione dell’esterno neroverde.

26′ Lob di Giorgino, sciagurato tocco di testa all’indietro di Peverelli che libera Melandri solo davanti al portiere, tiro di prima intenzione del numero nove che finisce clamorosamente fuori. Più facile di un rigore, ma Melandri ha sbagliato, clamoroso.

33′ Il Tuttocuoio batte un angolo che viene allontanato dalla difesa del Parma. Ora cerca di spingere la squadra di San Miniato.

35′ Cambio nel Parma con Baraye che prende il posto di Corapi. Non dovrebbe essere un cambio per un problema fisico di Corapi, ma semplice rotazione per fare giocare tutti i giocatori in questa amichevole.

38′ Punizione di Shekiladze sulla barriera, arriva sulla ribattuta Muroni, il cui tiro viene deviato in angolo. Dal corner, tiro ancora di Shekiladze, che è il migliore dei neroverdi.

40′ GOOOOOL!!! Vantaggio del Parma con Fabio Lauria, che finalizza un azione di Baraye, che ha recuperato palla e servito un cioccolatino all’ex Reggiana, Lumezzane e Venezia!!!

42′ Da quando è entrato, Baraye sta facendo il bello ed il cattivo tempo.

43′ RIGORE PER IL PARMA!! Baraye continua a far penare i difensori neroverdi, doppia finta e c’è un fallo di mani a fermare l’azione dell’attaccante: rigore!!

44′ Proprio Baraye sul dischetto… GOOOOL!! Spiazzato Carboni ed il Parma raddoppia!!

45′ Tiro di Tempesti parato da Zommers. Su questa azione si chiude il primo tempo con il Parma meritatamente in vantaggio contro il Tuttocuoio.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Ci sono stati dei cambi nelle due squadre. Vediamo in porta Fall, poi Mulas, Rodriguez, Musetti e Simonetti al posto di Alessandro Lucarelli, Giorgino, Lauria e Miglietta.

48′ Musetti per poco non si inventa un goal su colpo di tacco al volo su cross di Melandri.

50′ Cross su cui Fall perde il pallone in presa alta, ma poi riesce a recuperare il pallone in un secondo tempo.

52′ In campo c’è anche Ricci, che ora ha provato il tiro trovando la parata del portiere del Tuttocuoio. Ricci ha preso il posto di Sereni.

56′ Ancora Baraye sulla sinistra che prova a mettere un mezzo un pallone su cui non ci sono giocatori del Parma a cercare la deviazione, dalla parte opposta arriva Ricci che si accentra e tira, guadagnando un angolo.

57′ Doppio cambio: entra Boubacar Faye al posto di Bangal ed entra il giovanissimo Contu al posto di Melandri.

61′ Tuttocuoio vicino alla rete con un bel tiro di Tempesti che Fall riesce a mettere in angolo. Dal corner il Parma prova a partire in contropiede ma Contu viene fermato.

63′ Secondo tempo più confusionario rispetto alla prima frazione.

64′ Tiro da appena fuori area di Bationo che finisce dritto tra le braccia di Fall.

65′ Nel Tuttocuoio entrano Esposoto, Machetti, Picascia al posto di Bationo, Peverelli, Ferraro. Nel Parma è invece entrato Traykov.

66′ Ancora un tiro molto insidioso del Tuttocuoio messo in angolo da Fall.

70′ Finisce a lato un tiro di Baraye.

71′ Cherillo, Palumbo, Bacchini e Frare entrano nel Tuttocuoio, tra gli altri sono usciti Falivena e Muroni.

75′ Altro cambio: nel Parma esce Cacioli ed entra Dodi.

76′ Ritmi molto blandi in questo finale di gara.

79′ Tiro rasoterra di Boubacar Faye che finisce abbondantemente a lato.

80′ Entrato da una quindicina di minuti, deve abbandonare il campo lo sfortunato Traykov, che si è procurato un infortunio muscolare, entra al suo posto Molinaro.

89′ Stop di Musetti e palla scaricata sulla sinistra a Molinaro, che avrebbe l’occasione di tirare in porta da posizione ottimale ma liscia coicamente il pallone. Parma che spreca il pallone del tre a zero.

90’+1 Contropiede di Contu, ma Musetti si impappina al momento del tiro.

90’+2 Dopo due minuti di partita, il signor Cavallina di Parma fischia la fine del match. Bella vittoria del Parma sul Tuttocuoio, squadra di categoria superiore, contro cui i ducali hanno giocato alla pari e vinto meritatamente.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it