Advertisements

Serie A: DIRETTA Genoa-Sampdoria 2-3

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Genoa-Sampdoria, gara valida per l’anticipo della diciottesima giornata della serie A stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Genoa-Sampdoria 2-3

Marcatori: 18′ Soriano (S), 38′ Eder (S), 48′ Soriano (S), 68′ e 80′ Pavoletti (G)

Ammoniti: 47′ Izzo (G), 63′ L. Rigoni (G), 70′ Fernando (S) e Ansaldi (G), 77′ Rincon (G), 83′ Pavoleti (G), 90’+3 Burdisso (G)

Formazioni:

Genoa 1893: (4-3-3) Perin – Izzo, Burdisso, De Maio, Ansaldi – Rincon, Dzemaili, Laxalt – Ntcham, Pavoletti, Lazovic. All.: Gasperini. A disposizione: Lamanna, A. Donnarumma, Muñoz, Bruno Gomes, Gakpé, Marchese, Diego Capel, L. Rigoni, Tachtsidis, Suso, Pandev.
Sampdoria: (4-4-2) Viviano – De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini – Soriano, Fernando, Barreto, Carbonero – Cassano, Eder. All.: Montella. A disposizione: Puggioni, Coda, Silvestre, Cassani, Ivan, Pedro Pereira, Krsticic, Christodoulopoulos, Palombo, Correa, Rodriguez, Muriel.

Recupero: 6’pt e 4’st

Note:

La diretta:

0′ Inizia il derby della lanterna con il primo pallone battuto dal Genoa.

1′ Partita sospesa dopo pochi secondi per un lancio di fumogeni dalla curva del Genoa.

4′ Si riparte dopo quattro minuti di sospensione.

8′ Corner di Lazovic, colpo di testa di Pavoletti che cerca il secondo palo ma mette fuori. Malissimo in marcatura Zukanovic.

11′ Angolo per la Samp con il pallone battuto verso Eder, che prova il tiro di prima ma Lazovic lo mura ancora in angolo.

13′ Punizione di Zukanovic troppo centrale, Perin alza comodamente in angolo.

14′ Angolo battuto ancora sul primo palo ove Eder va di testa ma mette sul fondo.

18′ GOOOOL!! Difesa del Genoa ferma sul tocco impreciso di Cassano ma aggiustato involontariamente da Burdissi, palla a Soriano che batte al volo e mette in rete!!

21′ Tiro di De Silvestri che si perde a lato.

24′ La punizione di Dzemaili viene deviata in angolo da Carbonero.

34′ Infortunio muscolare per De Silvestri che ha chiesto il cambio.

35′ Con la Sampdoria in dieci, occasione per Laxalt che però spara addosso a Viviano.

36′ Entra Cassani al posto di De Silvestri.

38′ GOOOOOOOOL!!! Triangolo tra Cassano e Carbonero che va in profondità e mette in mezzo per Barreto, la difesa del Genoa ferma il lento ex palermitano ma arriva Eder che segna con un rasoterra chirurgico!!

43′ Corner conquistato da Regini, Genoa in tilt totale.

45’+4 Momento di tensione in campo dopo un calcio di punizione conquistato dal Genoa conquistato, giustamente, dopo che i rossoblu avevano conquistato non mettendo fuori un pallone con un giocatore della Samp a terra.

45’+6 Il primo tempo finisce con il calcio di punizione battuto da Lazovic e deviata in angolo dalla barriera. Montella va da Gasperini infuriamo, ma in realtà se l’arbitro non fischia si gioca: le solite manfrine ed i protagonisti sul campo non lo capiscono.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con due cambi nel Genoa: entrano Suso e Luca Rigoni al posto di Ntcham e Dzemaili.

47′ Subito Genoa infilato da Carbonero, il cui tiro viene deviato in angolo. Dal corner, colpo di testa di Eder che viene bloccato a terra a Perin.

48′ GOOOOL!!! Addirittura doppietta di Soriano, dopo una azione corale su cui la difesa del grifone non ci ha capito nulla, palla scolastica di Cassano che pesca un Soriano fin troppo libero, tiro che si infila in rete!!

56′ Tiro improvviso di Suso allontanato con i pugni da Viviano.

57′ Ancora un tiro del Genoa, con Lazovic che colpisce al volo ma trova la presa sicura di Viviano.

58′ Esce Eder in preda al a crampi, al suo posto entra Correa.

59′ Secondo tiro di Suso bloccato da Viviano.

61′ Partita ancora sospesa per un lancio di fumogeni dalla curva dei tifosi genoani.

67′ Tiro di Pavoletti bloccato a terra da Viviano.

68′ GOOOOL!! Su corner arriva il colpo di testa vincente di Pavoletti, che manda il pallone dalla parte opposta e ridà un senso agli ultimi minuti del derby!!

69′ Pasticcio difensivo di Moisander, che era già stato colpevole sul goal, palla che arriva a Lazovic che può concludere a porta spalancata ma spara a lato clamorosamente.

74′ Nella Sampdoria entra Muriel al posto di Cassano.

80′ GOOOOL!! Clamoroso due a tre del Genoa su un errore a centrocampo, palla recuperata da Rincon e poi servita a Pavoletti, che riesce ad entrare in area ed a superare in lob Viviano ed aggiustare in rete di testa!!! Partita riaperta!!

81′ Tiro altissimo di Soriano.

82′ Entra Gakpé al posto di Lazovic.

83′ Parata di Viviano che poi rilancia su Pavoletti, ma l’arbitro segnala che l’attaccante ha disturbato il portiere.

87′ Torre di Luca Rigoni su cui gira a rete Pavoletti, ma è semplice la presa di Viviano.

88′ Errore di Cassani, palla a Gakpé che prova il tiro da fuori area e trova la parata in angolo di Viviano.

89′ AUTOPALO clamoroso di Regini che viene colpito in pieno da un tiro di Suso che sarebbe finito in fallo laterale, la palla finisce in porta, viene toccata da Viviano e finisce sul legno, incredibile.

90’+3 TRAVERSA di Barreto con la porta spalancata, clamoroso. Palla di Soriano per Barreto, il tiro però incoccia sul legno e la partita non è ancora finita.

90’+4 Finisce la partita. Il Genoa perde ancora, nonostante i due goal nel finale, la Samp invece ottiene la sua seconda vittoria consecutiva.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it