Thursday , 18 April 2024

EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 63-56: la diretta live


Suonate le trombe, rullate i tamburi: è il momento del big match della sesta di campionato: EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena. Milano ha sognato una vittoria contro i supercampioni per tanto tempo; sarà venuto il momento di trasformare il sogno in realtà?
In classifica le due rivali ci arrivano appaiate a quota 8, con un ruolino di 4-1

Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20,30

Ore 20.25: pochi minuti all’inizio del big match, pubblico in fibrillazione.
Primo quarto. Partita iniziata ora, Milano apre le marcature: 3-0. A Fotsis risponde Kaukenas, doppia bomba e 3-3. Primo vantaggio Montepaschi con McCalebb. Bommm-ba di Nicholas e 6-5! E finalmente l’Olimpia segna anche da due con Bourousis. Andersen 8-7. Gallinari a riposo in questo primo quarto, ma Olimpia avanti di uno a -4:45. Andersen dall’area e 8-9. Ma Bourousis riporta avanti Milano. Ancora splendido Kaukenas dalla lunetta 9-10. Andersen sbaglia la bomba del distacco. Seguono due liberi di Fotsis 12-11. Ultimo minuto. Fotsis sbaglia da tre, lo imita Aradori e finisce il quarto. Si segna pochissimo. 4/7 da due per Siena comunque.
Secondo quarto.Inizia bene Milano che si porta sul 16-11. Ora 16-13 (liberi Lavrinovic). Intanto il Gallo, entrato a fine primo quarto, deve ancora inaugurare lo score. Che bomba Mancinelli! 19-13 e massimo vantaggio. Che schiacciata Gallinari, che ci ha sentito! 21-13. Sale in cattedra Lavrinovic, prima da due poi da tre,21-18. È il momento di Siena che rinviene alla grande, i tiri da tre di Kaukenas e McCalebb la portano avanti 26-28. Entriamo nell’ultimo minuto. Rocca per il pareggio! E addirittura 30-28 Nicholas! Fine primo tempo
Secondo tempo. Subito Mancinelli da tre, poi Bourousis, prima dei punti di Carraretto: 35-30. Nicholas dall’area ed è +7. Ancora Nicholas poi Andersen 37-32. Recupero di Siena che torna in parità prima del canestro di Gallinari per il 39-37. Ora si procede punto a punto. 41-40 e ora 43-40 Mancinelli. E Giachetti da tre, 46-40! Due liberi di Rakocevic. Ed è 46-42 terzo quarto
Ultimo quarto. Si riprende, vediamo se Milano tiene l’ultimo tempo. Subito Mccalebb 46-44. E Lavrinovic 46-46. Gallo-Kaukenas 48 pari. Fotsis per il nuovo vantaggio milanese. E dopo il nuovo pareggio l’azione da tre di Gallinari: 53-50. Ora il Gallo sta trascinando la sua squadra con 11 punti complessivi. Mancano 6 minuti. Da notare che Andersen e Stonerook hanno 4 falli. McCalebb riporta a -1 i suoi. E c’è anche il 4° fallo di Radosevic: tiro supplementare che vale il 53-53. Timeout Olimpia in vista della fase finale. Mancinelli 55-53; e Siena sbaglia da tre dove vanta un pessimo 5/21. (6/21 anche Milano comunque). McCalebb sbaglia il secondo libero e lascia MIlano a +1. Ma arriva Andersen per il sorpasso 55-56!!!! Meno di due al termine. Liberi Gallinari: primo dentro. E anche il 57-56. Entriamo nell’ultimo infuocato minuto. Siamo in timeout. Ancora due liberi di Gallinari, infallibile stasera (5/5) per il 59-56. Pressing a tutto campo di Siena, MIlano ha palla in mano e mancano 48″. Fallo tattico. Hairston non si lascia sfuggire l’occasione: +5. Perde palla Siena, ci vuole un miracolo ormai! L’Olimpia fa scorrere il cronometro. Radosevic schiaccia ed è finitaaaaa!!!! MIlano vince 63-56 incredibileeee!!!

Rivediamo qui sopra il gesto tecnico che sfoga tutta la rabbia di una squadra che da anni aspetta di tornare ai vertici!

LEGGI ANCHE  Parma-Palermo. La diretta live

E con questo è tutto. Grazie per averci seguito nella nostra cronaca in tempo reale azione per azione su direttaradio.it e arrivederci ai prossimi appuntamenti con il grande basket in diretta!

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it