Home / Formula Uno / Formula 1 al via a marzo: confermate le date

Formula 1 al via a marzo: confermate le date

Tutto pronto, o quasi, per l’inizio della nuova stagione di Formula 1. Nei giorni scorsi sono state ufficializzate le date, sia del calendario gare 2016 sia dei test invernali: il primo gran premio è in programma il 20 marzo sul circuito di Melbourne.

La stagione sarà la più lunga di sempre con ben ventuno gare su altrettanti circuiti con l’introduzione del Gran Premio di Baku, in calendario il 19 giugno. Confermato anche il Gp d’Italia sul circuito di Monza dove si correrà a settembre: a proposito di Monza, pare ormai certo l’accordo per i prossimi sette anni, come anticipato da Quattroruote, dopo che la permanenza del circuito nel calendario era stato in discussione.

Per quanto riguarda i test invernali si inizierà il 25 e il 26 gennaio in Francia con le prove per le gomme da bagnato della Pirelli, mentre nelle tappe successive tra il 22 e il 25 febbraio e tra l’1 ed il 4 marzo al Montmelò, saranno effettuati i test ufficiali con ricambi dei quali trovate un esempio su pezzidiricambio24.it.

 

Advertisements

Commenta

comments

Su direttaradio