Thursday , 28 March 2024

Pallanuoto: Italia-Grecia 10-4 Europei femminili Belgrado 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Il setterosa, gioca oggi a Belgrado, la gara dei quarti di finale dell’europeo di pallanuoto 2016 che la vedrà affrontare la Grecia. Questo match si giocherà alle 15.45. La partita sarà trasmessa in diretta TV dalla Rai, che la manderà in onda su Rai Sport 1; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming. Clicca qui per il programma completo degli europei di pallanuoto.

Diretta TV: Rai Sport 1
Streaming: Rai.TV
Orario collegamento: ore 11.50

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Italia-Grecia 10-4

Marcatori: (primo quarto) 6’45” Garibotti (I) (secondo quarto) 6’18 Queirolo (I), 4’24” Di Mario (I), 0’36’ Di Mario (I) (terzo quarto) 6’45’ rigore Roumpesi (G), 4’49” Radicchi (I), 4’06” Manoulioudaki (G), 1’55” Garibotti (I) (quarto quarto) 7’34” Radicchi (I), 6’45” Bianconi (I), 5’50” Di Mario (I), 3’49” Roumpesi (G), 3’30 Radicchi (I), 1’38” Roumpesi (G)

Parziale al termine dei quarti: 1-0; 3-0; 2-2 e 4-2

Primo quarto: vantaggio azzurro con una botta dalla distanza di Arianna Garibotti, l’Italia si difende bene ma non trova il raddoppio anche con un po’ di sfortuna, Conti chiama il time-out per cercare di sfruttare al meglio l’attacco. Numero impressionante di legni colpiti da una parte e dall’altra, il punteggio non cambia, il primo quarti finisce quindi uno a zero per l’Italia.
Secondo quarto: la Queirolo si va a prendere il lungolinea e raddoppia, poi Tania Di Mario fa 3-0 segnando allo scadere dei venti secondi. Time-out azzurro dopo cinque minuti di secondo quarto, ma per ora è un setterosa convincente. Ancora Tania Di Mario a segnare a fil di palo, attacco greco completamente annullato e si va all’intervallo lungo con la Grecia che non ha ancora segnato ed con un setterosa in vantaggio di quattro reti.
Terzo quarto: Una disattenzione clamorosa della azzurre concede alla Grecia il rigore che sblocca il punteggio greco, ma Federica Radicchi sfrutta la superiorità numerica e riporta il setterosa sul +4. Time-out greco sul 5-2, la partita è ancora lunga. Ancora una botta dalla distanza di Arianna Garibotti per il 6-2. Fine anche del terzo quarto e setterosa sempre in vantaggio di quattro reti.
Quarto quarto: La classica conclusione di Federica Radicchi regala al setterosa un +5 pesantissimo, poi goal anche della Bianconi ed Italia che è ormai in semifinale. L’Italia ora si diverte, altro goal di Tania Di Mario, dopo un goal greco segna ancora la  Radicchi e manda l’Italia in doppia cifra. Ultimo goal della gara è greco, ma non cambia la sostanza: l’Italia è la prima semifinalista dell’Europeo e giocherà domani l’ingresso in finale, quasi sicuramente contro l’Ungheria.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Italia-Montenegro 7-10 Europei Belgrado 2016: diretta live, copertura tv e streaming

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it